M5S Alto Adige-Südtirol

Giunta all’ultimo Stadio

Abbiamo appreso che la Sindaca Di Fede, non potendo tentare alleanze con le Liste Civiche e i partiti non collegati alla coalizione del Consigliere Bianchi, cerca proprio con PDL e Lega l’ultima ancora di salvezza per poter rafforzare l’esile maggioranza in Consiglio Comunale, per quanto riguarda la realizzazione dello Stadio e della Cittadella tutta. Rendiamo noto che i “grillini”, dopo la riunione di martedì alla presenza di liberi cittadini, liste civiche, società sportive e vari comitati, si sono definitivamente convinti che i cittadini esigono avere la possibilità di esternare attraverso un Referendum il loro pensiero.

L’edificazione a Laives dello stadio, dei tre campi da allenamento per l’F.C. Suedtirol e del Centro Commerciale, contrariamente a quel che dice la Sindaca Di Fede, sono un enorme rischio che la nostra comunità sotto il profilo economico, sociale e ambientale corre. Dare voce ai cittadini resta il nostro obbiettivo principale. Cogliamo poi l’occasione per “invitare” i consiglieri Zanvettor e Magagna a partecipare alla raccolta delle firme ai fini referendari, convinti che siano, seppur di maggioranza, persone democratiche che mettono l’interesse del cittadino e la salvaguardia del verde agricolo davanti a tutto.

Nei prossimi giorni il Consigliere Castelli perfezionerà gli accordi con gli altri Consiglieri interessati per organizzare i gruppi di lavoro al fine della raccolta delle firme. I “grillini” colgono inoltre l’occasione per ringraziare tutti i commercianti, associazioni sportive e varie che dopo la riunione di martedì si sono messi a disposizione per la causa referendaria.

 

Comunicato stampa: Giunta all’ultimo Stadio (pdf)

About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *