M5S Alto Adige-Südtirol

Marco Travaglio a Merano

Su iniziativa del Meetup meranese, il giornalista Marco Travaglio verrà a presentare il suo ultimo libro “E’ stato la mafia” (Chiarelettere editore). L’appuntamento è per venerdì 3 ottobre alle 20.30 presso al sala Ariston di Merano, ingresso via delle Corse.

La sua penna acuminata abbiamo imparato ad apprezzarla in anni di articoli, inchieste, editoriali, interventi televisivi nei quali ha messo alla berlina la classe politica italiana, attirandosi l’odio dei potenti ma anche un’ampia schiera di lettori affezionati. Marco Travaglio è un giornalista controverso, dallo stile corrosivo, autore di libri-inchiesta che hanno scandagliato anni di inchieste giudiziarie che la magistratura ha condotto per cercare di gettare luce e assegnare responsabilità negli infiniti casi di malaffare che hanno dissanguato l’Italia.

“E’ stato la mafia” è un libro + Dvd in cui il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano racconta gli inconfessabili compromessi che a partire dal 1992 sono stati fatti tra lo Stato e Cosa Nostra. Dal libro è stato anche tratto uno spettacolo teatrale, rappresentato con successo in tutta Italia.

Alla serata parteciperà anche il consigliere provinciale Paul Köllensperger. L´ingresso é libero.

“No, Travaglio non uccide nessuno. Col coltello. Usa un’arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente: l’archivio”. Indro Montanelli

About author

Related Articles