M5S Alto Adige-Südtirol

5 anni a 5 stelle

Fu una scommessa vinta quella di cinque anni fa, nelle elezioni comunali del 2010. Il M5S aveva cominciato da poco a muovere i suoi primi passi nella palude della politica bolzanina e quel primo, impegnativo test confermò che si era imboccata la strada giusta: con il 4.07 per cento dei voti Alberto Filippi e Claudio Vedovelli furono eletti consiglieri.

A partire dal maggio del 2010, sono seguiti cinque difficili anni di opposizione intransigente. E non poteva che essere così: senza padrini e padroni alle spalle, senza lobby da accontentare, i consiglieri del Movimento hanno cercato di impedire o almeno denunciare alla città molte decisioni della maggioranza in cui si faceva francamente fatica a ravvisare un interesse pubblico… Ma non sono mancati i momenti propositivi, sempre ignorati da chi è al governo della città.

Per fornire una panoramica su questi “5 anni a 5 stelle”, vi invitiamo a un incontro con i nostri consiglieri uscentiAlberto Filippi e Claudio Vedovelli, che racconteranno nel dettaglio la loro esperienza nel Consiglio comunale di Bolzano. L’appuntamento è per lunedì 27 aprile alle ore 20 presso la sala di rappresentanza del Comune in vicolo Gumer.

Movimento 5 Stelle Bolzano

5 anni di M5S

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *