10 Interessanti Statistiche Sui Cani Da Assistenza Per Il 2021

Avviso: queste statistiche sono derivate da fonti di terze parti. Non riflettono le opinioni di questo sito.

Per molte persone, la vita sarebbe drasticamente diversa senza il loro cane guida. Mentre la maggior parte dei proprietari di cani considera il proprio cane un membro della famiglia, i cani guida sono inestimabili per coloro che dipendono da loro per le attività quotidiane.

I cani guida non sono animali domestici. Sono stati appositamente formati per assistere le persone con disabilità in modi molto specifici. Questi cani consentono alle persone disabili di impegnarsi nella società in modi altrimenti impossibili. I cani guida, che fungono da occhi per i non vedenti, possono essere utilizzati per aiutarli a navigare. I cani da mobilità, d’altra parte, possono trainare le persone in sedia a rotelle e aiutare con l’equilibrio.

È interessante notare che qualsiasi tipo di cane può diventare un cane di servizio con un’adeguata formazione. Ma i Retriever tendono ad essere i cani più comunemente usati per il lavoro di servizio a causa della loro natura gentile, intelligenza e addestrabilità.

1. Circa 80 Milioni Di Americani Si Affidano Ai Cani Guida Per Aiutarli.

Pew Research stima che circa 40 milioni di americani vivano con disabilità. Questo è circa il 12%. I cani guida aiutano circa 80 milioni di persone che vivono con varie disabilità a vivere una vita più normale e a non fare affidamento sugli altri.

2. Circa 500.000 Cani Guida Stanno Attualmente Aiutando Le Persone Negli Stati Uniti

Sebbene i cani guida stiano aiutando decine di milioni di persone a livello nazionale, non ce ne sono abbastanza per andare in giro. Solo mezzo milione di cani di servizio sono attualmente disponibili per assistere gli americani disabili negli Stati Uniti. Può essere difficile per le persone trovare un cane da assistenza addestrato.

3. Attualmente Negli Stati Uniti Lavorano Circa 10.000 Squadre Di Cani Guida

I cani guida sono usati per aiutare i non vedenti fungendo da occhi. Ci sono circa 10.000 cani guida che attualmente lavorano in America.

Tuttavia, il numero di non vedenti nella fascia di età superiore ai 40 anni è di un milione. Questo non è sufficiente per fornire assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno.

4. Solo Il 2% Delle Persone Ipovedenti E Non Vedenti Usa Cani Guida.

Come abbiamo appena detto, non ci sono abbastanza cani guida per andare in giro. Quando si tratta di non vedenti e ipovedenti, solo il 2% attualmente lavora con cani guida. Immagina quante vite potrebbero essere semplificate da un cane guida.

5. Negli Stati Uniti, Attualmente Vengono Utilizzati Circa 5.000 Cani Udenti

I non vedenti non devono essere gli unici a ricevere assistenza canina. Le persone sorde usano anche i cani per avvertirli fisicamente dei suoni che non riescono a sentire. Rumori come allarmi antincendio, sveglie, telefoni che squillano o pianto di bambini potrebbero sembrare ovvi alla maggior parte delle persone, ma non esistono in un mondo di persone sorde. Sfortunatamente, solo 5.000 cani udenti stanno attualmente lavorando negli Stati Uniti; ben lontana dai circa 1 milione di individui funzionalmente sordi.

6. Il 50-70% Dei Candidati Canini Per Le Posizioni Del Cane Guida Non Riesce Nell’addestramento

Sebbene qualsiasi razza di cane possa diventare un cane di servizio, non è una posizione facile da riempire. Devono superare standard rigorosi e dimostrare di essere sani, ben addestrati, obbedienti, affidabili e altro ancora. Solo pochi cani sono selezionati per questo test. Dal 50% al 70% di tutti i candidati per l’addestramento canino falliscono e vengono persi.

7. Sono State Introdotte 48 Misure Per Combattere Il Problema Dei Cani Guida Falsi

I veri cani guida sono piuttosto rari. Ci sono solo mezzo milione di cani guida registrati negli Stati Uniti. Tuttavia, il numero di falsi cani guida è aumentato in modo esponenziale. Questo è diventato un problema per i proprietari e le imprese.

Tanto che sono state introdotte 48 misure nel tentativo di porre fine ai finti cani guida.

8. 18 Mesi è Il Tempo Medio Di Addestramento Minimo Per Un Cane Guida

Ci vuole molto per addestrare un cane guida. Hanno bisogno di essere insegnati più dei semplici comandi di obbedienza. È necessaria una formazione dettagliata per i cani guida per gestire le condizioni mediche. Questa formazione può fare la differenza tra la vita o la morte per qualcuno.

9. Il Costo Dell’addestramento Di Un Cane Guida è Compreso Tra E

Naturalmente, tutta quella formazione specializzata e il tempo impiegato non sono economici. I cani guida costano decine di migliaia di cani da tra

in, ma se si considerano i 18 mesi in cui si sottopongono a formazione, non è così costoso.

10. Il Tempo Medio Di Attesa Per Un Cane Guida Ben Addestrato è Di Circa 3 Anni

Con così tante persone disabili che necessitano di cani guida per assisterli nelle attività quotidiane, c’è una forte domanda di questi cani. È costoso e richiede molto tempo addestrare i cani guida e oltre la metà di tutti i candidati fallisce. Non esiste una soluzione semplice.

Qual è L’uso Più Comune Dei Cani Guida?

I cani guida sono utili per aiutare con quasi tutte le disabilità. Secondo l’Americans with Disabilities Act (ADA), una disabilità è qualsiasi menomazione fisica o mentale che limita qualsiasi attività importante della vita. Ciò include disabilità visive e cecità, nonché sordità, disabilità mentali e disabilità fisiche.

Il migliore amico dell’uomo è un cane versatile che può aiutare con molte disabilità. Ad esempio, i cani guida, uno dei tipi più comuni di cani di servizio, sono in grado di fungere da occhi per le persone cieche e guidarle in giro. Ciò consente loro di svolgere attività quotidiane come andare a fare la spesa o dal medico.

Anche i cani udenti sono molto comuni. Aiutano le persone sorde avvisandole di suoni importanti che altrimenti non avrebbero notato.

Sono molto comuni anche i cani da mobilità che aiutano le persone con disabilità fisiche. Possono aiutare con problemi di equilibrio, trascinando persone su sedia a rotelle o ausili per la deambulazione.

Un altro cane di servizio comune è il cane da allerta medica. Possono rilevare problemi medici come un basso livello di zucchero nel sangue in un diabetico, avvisandoli che è il momento di medicarsi o aiutare qualcuno quando inizia un attacco.

Sentiti libero di usare questa immagine purché ti colleghi a Doggie Designer per l’attribuzione.

Quali Diritti Hanno I Cani Guida?

L’ADA protegge i diritti dei proprietari di cani guida e delle persone disabili. L’ADA consente ai cani guida di viaggiare ovunque sia consentito alle persone. Ciò include tutte le aree e le strutture pubbliche e anche le imprese private.

Tuttavia, i cani guida possono essere esclusi dai luoghi se vi sono legittimi problemi di salute o sicurezza. Se la persona con disabilità non è in grado o non vuole controllare il cane, il cane guida può essere portato fuori.

Una persona con disabilità che ha un cane guida non può essere addebitato un supplemento o un deposito, anche se altri cani potrebbero essere tenuti a farlo. Ma le persone disabili sono ancora responsabili dei loro animali di servizio, quindi possono essere addebitati per eventuali danni che si verificano a causa del loro cane di servizio.

Fair Housing Act protegge i cani guida e i loro proprietari. Richiede che i fornitori di alloggi e i proprietari forniscano sistemazioni ragionevoli per gli animali di servizio senza discriminazioni.

Quali Razze Possono Essere Cani Guida?

Potresti essere sorpreso di scoprire che tutti i cani possono diventare cani guida se possono dimostrare un addestramento e un’obbedienza adeguati. Ci sono molti cani che sono stati usati come cani di servizio, dai Mastiff ai Pomerania.

Sebbene qualsiasi razza di cane possa essere un cane di servizio, tre razze tendono ad essere utilizzate più spesso perché mostrano i tratti specifici necessari per il lavoro del cane di servizio. Queste tre razze sono il Labrador Retriever, il Golden Retriever e il pastore tedesco.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Cani Di Supporto?

Puoi utilizzare l’immagine a condizione di accreditare Doggie Designer.

I cani guida sono un tipo specifico di cane di supporto. Sono diversi dagli altri cani di supporto come i cani da terapia, i cani di supporto emotivo o i cani da lavoro.

I cani guida sono appositamente addestrati per assistere le persone disabili con disabilità. I cani guida sono appositamente addestrati per assistere le persone con disabilità.

Sentiti libero di usare questa immagine purché ti colleghi a Doggie Designer per l’attribuzione.

I cani di supporto emotivo non hanno un addestramento specifico. Hanno semplicemente un giornale che li chiama cani di supporto. Sono protetti dal Fair Housing Act, ma non hanno gli stessi diritti dei veri cani guida, quindi possono essere esclusi da molti luoghi pubblici e privati.

Sentiti libero di usare questa immagine purché ti colleghi a Doggie Designer per l’attribuzione.

Le persone che hanno subito traumi estremi possono usare i cani da terapia per aiutarli a far fronte alle loro ansie e paure. Questi cani sono spesso visti negli ospedali. Viaggiano da una stanza all’altra, diffondendo gioia ai feriti e ai malati.