13 Razze Di Pitbull E Le Loro Differenze, Con Immagini

13 Tipi Di Razze Di Cani Pitbull E Le Loro Differenze

Un Pitbull non è una razza di Pitbull. Il termine si riferisce a un gruppo di cani originariamente allevati per bullbait e combattimenti tra cani. Per fortuna, entrambi gli sport barbarici da allora sono stati messi al bando, tuttavia, i Pitbull continuano ad essere un animale domestico popolare grazie alle loro personalità amichevoli, energiche e leali.

Se stai pensando di adottare un Pitbull a casa tua, vorrai sapere quale varietà specifica si adatta di più a te e alla tua famiglia. Continua a leggere per conoscere i 16 tipi di Pitbull e le loro differenze, nonché l’aspetto di ogni razza.

I 13 Tipi Di Pitbull

1. American Pitbull Terrier

PxQui

Se dovessi riassumere l’American Pitbull Terrier (APBT) in sole tre parole, sarebbero queste: coraggioso, leale e fiducioso. Sono profondamente consapevoli di ciò che li circonda e abbaiano felicemente (oa volte, con entusiasmo eccessivo) per avvisarti quando qualcuno è venuto a trovarti. Estremamente intelligente, questa razza può imparare facilmente nuovi trucchi e comandi. Il loro peso varia tra 30 e 39 kg. I maschi possono raggiungere i 18-48 cm di altezza, mentre le femmine possono raggiungere i 17-46 cm.

2. Pitbull Dal Naso Rosso

Annel69, Pixabay

È importante sottolineare che il Red Nose Pitbull è un tipo specifico di Pitbull, non una razza diversa. Il naso, le orecchie e le unghie rossi e ramati sono ciò che li distingue dalle altre razze Pitbull. Questi cani, proprio come l’American Pitbull Terrier, sono intelligenti e leali e possono socializzare bene con altri cani e persone. Il loro peso varia tra 55 e 30 kg, mentre hanno una corporatura magra e muscolosa con gambe lunghe.

3. Pitbull Dal Naso Blu

Artbycharlotte, Pixabay

Il Blue Nose è una varietà Pitbull, non una razza diversa. Il naso, la pelliccia e gli occhi blu e grigi lo rendono facile da identificare. Sono giocosi, pieni di energia e intelligenti, proprio come i più comuni APBT. Sono alti tra 1,5 e 0,6 metri e pesano circa 30-39 kg.

I nasi blu sono tristemente esposti a una serie di problemi di salute, tra cui problemi cardiaci, alopecia, sistema immunitario indebolito, sordità e cataratta, a causa di un gene recessivo che causa bassi livelli di melanina.

Abbiamo recensito le migliori Casse per Pitbull . Clicca qui per vedere!

4. Staffordshire Bull Terrier

K9arteu, Pixabay

Lo Staffordshire Bull Terrier è circa 6-20 cm più corto di un American Pitbull Terrier, il che lo rende un cane compatto, muscoloso e agile. Pesano tra i 24 ei 17 chilogrammi e hanno un carattere amichevole con i bambini. Questo li rende ottimi per le famiglie. Sono intelligenti, giocherelloni e leali, proprio come tutte le razze canine associate a Pitbull.

5. American Staffordshire Terrier

Crazypitbull, Pixabay

Gli American Staffordshire Terrier possono essere confusi con gli American Pit Bull Terrier. Tuttavia, le due razze sono state separate per più di 50 anni. L’American Staffordshire Terrier può raggiungere un’altezza compresa tra 16 e 48 cm e un peso compreso tra 40 e 27 chilogrammi. Sono molto intelligenti, tuttavia possono annoiarsi facilmente e sono noti per tirare il guinzaglio, masticare, scavare e abbaiare senza la dovuta attenzione e formazione. Sebbene siano amichevoli e felici con gli umani, la razza può essere aggressiva nei confronti degli altri cani se non socializzata.

6. Bull Terrier

Seaq68, Pixabay

Il Bull Terrier si distingue facilmente dalle altre razze Pitbull per la sua lunga testa a forma di uovo e gli occhi triangolari. Possono pesare fino a 35 kg e misurare 56 cm di altezza.

Sono una razza intelligente, indipendente e molto attiva, il che significa che richiedono da 30 a 60 minuti di esercizio, gioco e stimolazione mentale ogni giorno, altrimenti possono diventare distruttivi. È importante socializzare presto questa razza. Altrimenti, possono diventare aggressivi nei confronti di animali e persone che non conoscono.

7. Mostro Blu

7 Mostro blu Paluar, Commons Wikimedia

Sebbene il Monster Blue Pitbull sia meno comune di altri Pitbull, condividono molte delle loro caratteristiche. Sono un incrocio tra un mastino napoletano e un Dogue de Bordeaux e sono noti per la loro corporatura molto spessa e muscolosa. Hanno una mascella forte, quindi i giocattoli difficili da masticare sono i migliori.

Il Chamuco è una rara razza messicana. Si pensa che sia il risultato di un incrocio tra l’American Pit Bull Terrier e l’American Bully, il Mexican Bulldog Terrier, lo Staffordshire Bull Terrier, il Pitbull Blue Terrier, il Pitbull Blue Terrier, l’American Staffordshire Terrier e, molto probabilmente, il Boxer.

Ha orecchie attaccate alte con punte cadenti e una coda bassa e corta che si assottiglia all’estremità. È alto circa 36 cm e pesa 25-18 kg. È leale, impavido e protettivo.

L’ampio sorriso di Stuffawler, il forte aspetto muscoloso e le gambe corte sono tutti segni distintivi di questa razza. Lo Stuffawler pesa tra i 77 e i 40 chilogrammi e, sfortunatamente, è stato originariamente allevato per combattere, proprio come gli altri tipi di Pitbull. La loro natura aggressiva è un fattore che contribuisce alla loro reputazione. Tuttavia, il temperamento del cane è in gran parte determinato da come lo tratta il suo proprietario.

10. Colby

TheEditorSF, Wikimedia Commons

Il Colby Pitbull è muscoloso e voluminoso, con una testa larga e un naso piatto e rugoso. L’adulto adulto pesa circa 30 23 kg, il che lo rende una delle varietà più leggere di Pitbull. Non sono in realtà una razza, ma piuttosto una linea di sangue Pit Bull. Sono molto attivi e vigili e possono correre con i loro proprietari. Sono molto socievoli e possono essere socializzati in modo naturale, ma dovrebbero essere presentati ad altri cani e persone in tenera età.

11. Cobra

CC0, Piqsel

Un altro raro tipo di Pitbull, il Cobra è simile nell’aspetto al Red Nose, ma invece è classificato da un mantello di pelliccia bianco e senza macchia. I Cobra Pitbull possono avere occhi neri o azzurri. Alcuni cani possono anche avere uno di ciascun occhio.

Il Pynat è un Pitbull facilmente identificabile perché, a differenza dei suoi omologhi, ha una corporatura magra (ma ancora piuttosto muscolosa). Originariamente utilizzato come cane da caccia, i Pynats hanno un comportamento amichevole e sono sia vigili che intelligenti. Il mantello è spesso fulvo o brunastro con striature di altri colori.

Lo Spike Pitbull, noto anche come Pitmation, è il risultato dell’incrocio tra un dalmata e un pitbull. Comunemente, la razza avrà una pelliccia bianca o chiara con macchie nere o scure, tuttavia, questo può variare.

Fanno un ottimo cane di famiglia.