M5S Alto Adige-Südtirol

Trasparenza: sedute web

Mi sembrava di aver scritto un comunicato stampa molto soft, quasi filo governativa, in cui ringraziavo maggioranza e opposizione e ci attribuivo solo il merito, reale, di aver risvegliato la questione.

Ora pare si tratti di un conflitto di competenze oppure di lesa maestà. Comuncato stampa comune di Bolzano

Lascio a chi volete voi il merito della cosa, certamente la decisione dovrà essere della giunta che governa.

Visto che però vogliono fare i precisini, direi due parole in più: vergognoso che servano 4 anni per attaccare un cavo,  si capisce da queste piccole cose che la scorsa giunta ha dormito pesantemente.

La trasmissione via Web è un atto già presente in numerose amministrazione comunali, Trento in primis,  Merano per ora via radio,  ed è tecnicamente una banalità.

Perché per 4 anni non si è fatto nulla?

L’impressione  è che nella maggioranza ci siano delle resistenze, nonostante i pareri favorevoli in commissione capigruppo (tutti i presenti hanno detto di sì, ma nelle motivazioni si capiva ad esempio che  l’ SVP non ama questo tipo di cose).

Di chiunque sia il merito, la questione,  la proposta (mozione trasparenza web M5S), la decisione  è stata rilanciata e l’impegno preso.

Ora la Giunta deve agire velocemente. Noi del Movimento 5 stelle certamente vigileremo e sicuramente non aspetteremo altri 5 anni, fortunatamente la tecnologia offre molte possibilità.

Claudio Vedovelli

Lista 5 stelle Bolzano

About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *