M5S Alto Adige-Südtirol

Laives: il primo Comune in Alto Adige via web

Dell'Osbel, Endrizzi, Castelli e Volani in Consiglio ComunaleSiamo lieti di comunicarvi che il Comune di Laives, primo in tutta la provincia, pubblicherà su Internet le registrazioni delle Sedute Comunali; questo avverrà sul sito ufficiale del Comune (www.comune.laives.bz.it).

Ricordiamo che il 23 luglio scorso abbiamo presentato in Consiglio la seguente mozione “Installazione di una webcam in Consiglio Comunale” la quale, però, ci fu bocciata con la seguente motivazione: “Tale argomento è già nel programma di maggioranza“. Da allora ci siamo impegnati affinché la maggioranza rispettasse il suo impegno.

Riteniamo sia un ottimo risultato, visto anche il primato che ricopriamo in provincia e che l’archivio comprenderà anche le registrazioni dei 12 mesi passati, e, come riportato sul nostro programma, “è arrivata l’ora che tutti i cittadini del Comune di Laives sappiano cosa accade all’interno del Consiglio“.

Il prossimo passo sarà quello di avere una diretta video, ma capiamo bene che per il momento tale soluzione è troppo onerosa per le già magre casse comunali.

 

Leggi l’articolo apparso oggi sul quotidiano “Alto Adige”.

About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *