M5S Alto Adige-Südtirol

Incontro a Merano. “Trasporto pubblico: gratuito è conveniente”

NE PARLIAMO CON PAOLO VERGNANO E IL NOSTRO CANDIDATO PER LE EUROPEE CRISTIANO ZANELLA

La necessità di un sistema di trasporto pubblico integrato nel concetto di mobilità sostenibile è diventato un argomento di discussione europeo.

Occorre una visione diversa della libertà dei cittadini alla mobilità, un approccio che tenga in considerazione tutti gli aspetti della mobilità partendo dai costi sociali, ambientali, sanitari, lavorativi e personali.

Non affrontare il problema implica il rischio della distruzione e la modifica permanente del territorio, il consumo delle materie prime, costi sociali e ambientali sempre in crescita. Due anni di conferenze e scambi con amministrazioni di tutto il continente hanno portato alla proposta di redazione di una legge ad iniziativa popolare che sta vedendo la luce in questi mesi.

Con lo slogan “GRATUITO E’ CONVENIENTE”, stanno nascendo comitati e associazioni in tutto il mondo seguite da alcune amministrazioni lungimiranti. Un momento per informarsi, e per aprirsi a nuove soluzioni, più convenienti e più giuste.

L’incontro si terrà a Merano, il 15.05.2014, alle ore 20:00, in via Cavour,  presso il Centro per la Cultura Mairania 857.


About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *