M5S Alto Adige-Südtirol

M5S Salorno, ecco la nostra squadra

Ecco la squadra del Movimento 5 Stelle Salorno: il candidato sindaco è Alessandro Rizzone, candidati consiglieri sono Sanae Mouzouny, Marco Mennitti, Irma Abruzzese, Adriana Lizzo, Roswitha Matzneller. Ma – più importanti di tutti – sono i “candidati a collaborare” con noi: tutti i residenti nel comune di Salorno, una squadra composta da oltre 3.700 persone, un patrimonio di esperienze, professionalità, senso civico che nel M5S possono finalmente trovare un interlocutore attento, un vero “partner di coalizione”. Ma non a chiacchiere: la democrazia partecipata è nel Dna del Movimento e il nostro candidato sindaco in caso di elezione non diventa il padrone del paese che amministra ricordandosi dei cittadini solo un mese prima delle elezioni. Anzi, Alessandro Rizzone sarà un sindaco-lavoratore dando a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee, richieste, bisogni.

In caso di elezione, il nostro sindaco a 5 Stelle limiterà il suo stipendio a 2500 euro mensili. Le eccedenze rispetto a quanto percepito dall’attuale sindaco verranno messe in un fondo e utilizzate per il bene comune, seguendo l’esempio dei nostri parlamentari, sindaci e consiglieri che hanno trovato modi diversi di utilizzo per il denaro raccolto. Sempre in tema di costi della politica, la previsione di spesa per la nostra campagna elettorale è di soli 300 euro, di cui non chiederemo il rimborso.

Il programma è stato scritto insieme ai cittadini e rimane un importante punto di partenza. Ma questo non significa cristallizzare la nostra azione politica e quindi nuovi punti si potranno aggiungere via via che le contingenze lo imporranno. Il dialogo continua anche dopo le elezioni insomma.

Alessandro Rizzone, non fa parte di nessuna associazione, non ha mai fatto parte ad alcun Consiglio di amministrazione, non è un contadino né un imprenditore; è semplicemente un comune cittadino, un operaio che lavora e che non ha mai chiesto favori a nessuno e soprattutto non ne deve restituire.

Un discorso che vale anche per gli altri candidati e che in generale contraddistingue il Movimento 5 Stelle. Senza nessuna lobby alle spalle non controlliamo certo pacchetti di voti come altre formazioni politiche, ma questo significa anche essere liberi di perseguire il bene comune senza condizionamenti.

Buon voto a tutti

Alessandro Rizzone e gli altri candidati del M5S Salorno

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *