M5S Alto Adige-Südtirol

Europa-Novacella la farsa continua…

Svilente e deludente l’incontro odierno con i rappresentanti di Pd ed Svp della Circoscrizione Europa-Novacella .
In contrapposizione alla dichiarata volontà di sfiduciare un presidente a dir poco inadeguato, viste le esternazioni rilasciate già a breve distanza dall’elezione, è stata dimostrata una proterva volontà di mantenere il ruolo di presidente all’interno delle logiche di spartizione della vecchia politica.
La scelta della coalizione di centro-sinistra di aver sostenuto la Lega, appare tanto incomprensibile ai meno smaliziati, quanto ora quella di opporre alla candidatura di Caterina Foti-Alto Adige nel Cuore ,in tandem con Sabrina Bresadola-M5S, una presunta incompatibilità di appartenenza (area centro destra) della prima, per giustificare il rifiuto ad appoggiarla, dimenticandosi forse di aver sostenuto inizialmente un partito di destra, nemmeno moderata.
Solo la riconferma del consigliere Visigalli (presidente nella scorsa legislatura) sembra all’attuale, claudicante maggioranza, una soluzione al pessimo errore, se così vogliamo chiamarlo, in cui loro stessi sono incorsi.
Un ricatto, un out-out inacettabile, tanto più dopo le scelte fatte e le relative conseguenze che campeggiano sui giornali sotto gli occhi di tutti.
Sarebbe più responsabile ed onesto da parte della coalizione di centro-sinistra fare un passo indietro, ma a quanto pare, due neofite della politica che hanno basato la loro candidatura su di un programma di lavoro, non meritano le chances che lo stesso Visigalli ha avuto alla sua prima esperienza in Circoscrizione 5 anni fa.
Ognuno si assumerà le sue responsabilità.

Bresadola Sabrina M5S

About author

Related Articles

1 Comment

  1. Gianfranco 5 August 2015 at 12:08

    Evidentemente quelli che continuano a dire di voler rottamare il vecchio per poter ringiovanire la politica parlano come sempre a sproposito, vorremmo finalmente vedere i fatti seguire la solite chiacchiere dei piddini!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *