M5S Alto Adige-Südtirol

Mercatino dell’artigianato in piazza Matteotti, buona la prima

Domenica sera si è concluso il secondo e ultimo weekend del mercatino dell’artigianato hobbistico organizzato nel quartiere Europa-Novacella. Colori e piacevoli atmosfere hanno caratterizzato l’evento, che ha riscosso molti consensi. Il numero di visitatori è stato infatti più che discreto, nonostante la frenesia del periodo prefestivo in molti hanno trovato il tempo di girare tra i tredici banchi a curiosare tra i piccoli e grandi capolavori in vendita. Ceramiche, legno, stoffa, vetro e molti altri materiali sono stati utilizzati dagli artigiani per proporre idee regalo uniche e originali.
Per motivi organizzativi e di tempo non è purtroppo stato possibile – come auspicato anche dagli abitanti del quartiere – portare il mercatino in piazza Matteotti, ma l’iniziativa è comunque partita grazie alla collaborazione con la Cooperativa Akrat, che ha messo a disposizione una grande sala espositiva.
Parallelamente al mercatino è stata promossa una raccolta di firme (“Io sto con il quartiere”) a favore del decentramento delle iniziative nei vari quartieri, nell’ottica di una visione della città più globale ed equilibrata, dove il centro lascia spazio anche alle periferie. Per l’anno a venire l’intenzione è quindi quella di portare avanti questo progetto di cui quest’anno abbiamo gettato le basi, in un’ottica di maggior attrattività per tutta la città e di collegamento delle varie Circoscrizioni.
Un particolare ringraziamento va a coloro che hanno contribuito a rendere un successo quest’iniziativa, dagli espositori, a chi ha raccolto le firme e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato.

Sabrina Bresadola
Consigliera di Circoscrizione Europa-Novacella

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *