M5S Alto Adige-Südtirol

Il M5S a favore delle unioni civili

I diritti civili sono le fondamenta di una società ed è finalmente arrivato il momento di colmare una lacuna normativa. Il ddl Cirinnà all’esame del Parlamento è una proposta di regolamentazione delle unioni civili la cui approvazione consentirebbe all’Italia di uscire finalmente dal ristretto novero degli Stati europei che ancora non prevedono alcun riconoscimento per le coppie dello stesso sesso.
Su questa delicata materia il Movimento 5 Stelle ha recentemente tenuto una consultazione on line dell’esito inequivocabile: circa l’85 per cento degli oltre 25mila votanti si è espressa a favore delle unioni civili e naturalmente i nostri gruppi parlamentari sosterranno la proposta in aula.
Il M5S Alto Adige / Südtirol aderisce quindi alla manifestazione #svegliatitalia, organizzata in contemporanea in moltissime città italiane e anche estere, per sostenere la legge sulle unioni civili. L’appuntamento è per sabato 23 gennaio in piazza Municipio a Bolzano, con inizio alle 15, insieme all’associazione Centaurus e a tutti i cittadini che hanno a cuore il progresso civile del Paese.

About author

1 Comment

  1. manfred 24 February 2016 at 19:10

    ho sempre sostenuto e’ votato il M5S pero’
    visto che siete a favore delle unioni civili dovrò campiare partito !

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *