M5S Alto Adige-Südtirol

M5S Merano, al fianco delle Pmi

Il M5S è sempre al fianco delle piccole e medie imprese: stamattina Adriana Valle e Francesca Schir hanno presenziato alla conferenza stampa della nuova cooperativa sociale “Tempo – Zeit”, in via Weingartner 2. La Cooperativa Sociale Tempo-Zeit è di tipo A, nata grazie all’idea di alcune giovani donne che operano da anni nel settore della cooperazione sociale, con il contributo dei familiari di persone non autosufficienti. Destinatari principali del progetto sono tutte quelle persone che necessitano di interventi di assistenza domiciliare finalizzati all’obiettivo di potere essere accuditi nella propria abitazione.
Il M5S ritiene fondamentale il sostegno di tali iniziative e auspica una fattiva collaborazione delle cooperative già presenti sul territorio in un costante lavoro di rete anche con le Amministrazioni pubbliche, con gli organismi del settore sociale, le associazioni, i volontari, i servizi professionali.
Continueremo a seguire il proficuo percorso di questa cooperativa e delle iniziative analoghe a favore del bene comune e dei servizi, ponendoci a disposizione, anche sotto il profilo economico, con l’attivazione, ove possibile, del microcredito a 5 stelle, www.microcredito5stelle.it, opportunità di prestito alle nuove aziende, costituito dal fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio.
Auguriamo alla Cooperativa Tempo-Zeit il successo che merita, visti l’impegno, i risultati e gli apprezzamenti ottenuti in così poco tempo. Buon lavoro!

Tagged with:

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *