M5S Alto Adige-Südtirol
comunarie_bassa

Primarie M5S: Caterina Pifano è la nostra candidata alla carica di sindaco

Dalle urne delle cosiddette “comunarie” è uscita quella che al momento è l’unica donna in lizza per la carica di sindaco di Bolzano: Caterina Pifano. Cinquantenne, una figlia, insegnante e formatrice in materie economico-aziendali, Caterina è laureata in Economia presso l’università degli studi di Pavia con un successivo master in contabilità, bilancio e controllo finanziario. Nel corso della sua carriera professionale, si è a lungo occupata di analisi di bilancio, arrivando a collaborare con il quotidiano Il Sole 24 Ore. Queste competenze l’hanno resa un supporto prezioso sia al gruppo consiliare provinciale che per i propri colleghi sui banchi del Consiglio comunale, che la vede consigliera uscente.

Rudi Rieder è stato lo “sfidante” di Caterina in queste comunarie, sopravanzato di pochi voti.

Quella di oggi è stata una bella serata di democrazia: chi lo desiderava si è potuto presentare davanti agli altri membri della base del Movimento, raccontando a proprio modo la sua idea di città, la Bolzano in cui viviamo e in cui vorremmo vivere. E alla fine, semplicemente, ognuno ha potuto esprimere il suo voto, indicando il candidato sindaco e ulteriori quattro preferenze per andare a comporre la testa di lista. A questo proposito, i candidati più votati dalla base sono stati, nell’ordine: Teresa Fortini, Rudi Rieder, Sabrina Bresadola, Paolo Giacomoni, Pierluigi Gaianigo.

Le primarie sono sempre un momento importante nella vita del M5S e alla lunga serata non ha voluto mancare anche il deputato Riccardo Fraccaro, con il consigliere provinciale Paul Köllensperger a moderare l’incontro.

M5S Bolzano

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *