M5S Alto Adige-Südtirol

Ai piedi del Catinaccio con Alessandro Di Battista, per dire no a Renzi

Un Ferragosto diverso, all’insegna dell’impegno politico che in questo momento ha una priorità assoluta: informare i cittadini sull’inaccettabile progetto di revisione costituzionale firmato Renzi-Boschi. Alessandro Di Battista si sta impegnando in un lungo tour con appuntamenti in tutta Italia (#IOVOTONO Costituzione Coast To Coast) e il 15 agosto farà tappa in Trentino Alto Adige, un’occasione da non perdere per ascoltare in prima persona uno dei protagonisti del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Alessandro terrà il suo discorso intorno alle ore 12 al rifugio Roda di Vaél e quello sarà il momento culminante di una giornata che inizierà con la camminata che da passo Costalunga porta appunto al rifugio, percorrendo il sentiero 548 (dislivello 530 mt, tempo di percorrenza 1.45 / 2 ore). Per i meno sportivi c’è anche la possibilità di abbreviare notevolmente il percorso, prendendo la seggiovia che porta al rifugio Paolina (costo 8 euro sola andata, 18 euro andata e ritorno, orario di apertura 8.30-18) e da lì proseguendo comodamente lungo il sentiero 549. L’appuntamento è alle ore 10 al passo per chi sale a piedi, alle 11 alla stazione a valle della seggiovia per chi invece sceglie la seggiovia. E’ possibile consumare un pranzo al sacco sui bellissimi prati attorno al rifugio, oppure presso lo stesso rifugio.

Gli amici trentini saliranno dal versante della val di Fassa, poi si trascorrerà insieme il pomeriggio in un ambiente di straordinaria bellezza.

dibattista

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *