M5S Alto Adige-Südtirol

Il Sindaco indica una seduta pubblica sul tema profughi / ordine pubblico

Il tema migranti e profughi, legato ad episodi di ordine pubblico e sicurezza, è all’origine di ripetute e non sempre produttive discussioni in Consiglio Comunale in cui generalmente ogni gruppo politico ribadisce le sue posizioni ed il Sindaco conferma le limitate competenze dell’Amministrazione Comunale.
Il tema è complesso e sarebbe bene che sia i Consiglieri che la popolazione tutta avesse un quadro il più possibile completo della situazione. Perché è vero che la città sta vivendo un momento difficile in cui la popolazione deve dimostrare tutta la sua maturità per convivere con una situazione che ha mutato la nostra qualità di vita, ma le persone devono anche capire, essere messe a parte della linea che si sta perseguendo, per poterla accettare. E l’Amministrazione Comunale non lo sta facendo. Per cui, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Bolzano chiedono al Sindaco di indire una seduta pubblica alla quale sia invitata tutta la popolazione ed in cui i relatori siano le figure che operano nei diversi campi interessati (Questore, Forze di polizia, Caritas, Volontarius, Vigili Urbani, sociologi…) i quali dovranno esporre in maniera semplice e comprensibile ma autorevolmente, le diverse facce di un problema con cui è necessario convivere e che la popolazione, giustificatamente, percepisce come fuori controllo.
La richiesta sarà ufficialmente avanzata in forma di mozione urgente ma confidiamo che il Sindaco non attenda che essa venga calendarizzata in Consiglio per attivarsi e procedere alla sua organizzazione.

I consiglieri M5S Bolzano

Tagged with:

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *