M5S Alto Adige-Südtirol

Per la già decisa area cani in centro il Comune si dia una mossa

Tantissimi bolzanini amano i cani e per lasciarli liberi di correre senza guinzaglio in sicurezza, le apposite aree cani recintate sono evidentemente necessarie. Nel centro centro cittadino di Bolzano non se ne trova neanche una e il Comune avrebbe il dovere di dare una risposta ai cittadini, anche su un problema tutto sommato modesto come quello che stiamo segnalando.

Ormai otto mesi fa eravamo riusciti a far approvare dalla Giunta un documento-voto nel quale si chiedeva l’istituzione di un’adeguata area cani. Successivamente avevamo anche indicato due possibilità: parte del parco di piazza Madonna e del parco della Stazione, le uniche – per quanto piccole – aree verdi di tutto il centro. Questa collocazione porterebbe nella zona anche una frequentazione che declinata nell’ambito della sicurezza offrirebbe una percezione di maggior vivibilità. A tutt’oggi però, registriamo con rammarico che in Comune non si è mosso ancora nulla, silenzio assoluto.

Chiediamo quindi con forza che l’Amministrazione comunale rispetti l’impegno formale preso in Consiglio, a costo di portare in segno di protesta in piazza Municipio una nutrita schiera di cinofili, stanchi di attendere una risposta su un problema relativamente semplice da risolvere come questo e gia’ a conoscenza dell’iter intrapreso.

Sabrina Bresadola e Paolo Giacomoni

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *