M5S Alto Adige-Südtirol

19 novembre, festa degli alberi

Domenica 19 novembre, dalle 11 alle 13, si svolgerà sui prati del Talvera una festa degli alberi organizzata dal Gruppo Consiliare M5S di Bolzano.
In accordo con Giardineria e Demanio Idrico si piantumeranno 10 alberi di alto fusto di una specie particolarmente presente nei dintorni di Bolzano e precisamente dei carpini neri. L’evento avrà luogo accanto al piazzale delle feste all’altezza di vicolo Sabbia e chiunque potrà dare il suo contributo, aiutando a mettere a dimora le piante o partecipando in altra forma alle operazioni. Saranno offerte caldarroste e qualche bevanda e, per gli interessati all’argomento “Alberi”, il Consigliere Comunale Paolo Giacomoni , forestale di professione , sarà contento di condividere le sue conoscenze. Saranno presenti anche i ragazzi dell’Associazione Kiriku.
La festa è legata alla “Giornata nazionale degli alberi” che si celebra per legge ( Legge n.10/2013) ogni anno. Dal 2015 il Movimento 5 stelle organizza in quella occasione delle manifestazioni di forestazione urbana e quest’anno sono più di 50 i Comuni che hanno aderito. #alberiperlavita
Tutta la cittadinanza è invitata.

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *