M5S Alto Adige-Südtirol

Votate, è importante!

Il M5S dà la parola ai cittadini attraverso Rousseau, la piattaforma web che permette a tutti di esprimere le proprie preferenze e partecipare alla costruzione di un programma elettorale il più possibile condiviso. Oggi 1 dicembre alle 19 è il termine ultimo per esprimere le vostre preferenze, affrettatevi! Dopo l’iscrizione, è possibile votare fin da subito su numerose opzioni e in quelle che riguardano i rapporti Stato – enti locali non possiamo che invitarvi a votare a favore del decentramento e della sussidiarietà. Due parole d’ordine per un unico tema decisivo per il futuro del nostro Paese, oltre che dell’Alto Adige.
Qui trovate le spiegazioni: http://www.beppegrillo.it/2017/12/vota_per_il_programma_affari_costituzionali_e_beni_culturali.html
Ci sono quesiti importanti, come p.es. questi due:
-siete favorevoli a innovazioni che trasferiscano alle Regioni e ai Comuni funzioni amministrative oggi detenute dallo Stato, riducendo gli apparati burocratici statali e facendo della Regione l’ente di raccordo fra lo Stato e i Comuni nell’attuazione delle politiche pubbliche?
– siete favorevoli a innovazioni che diminuiscano il prelievo fiscale dello Stato e diano alle Regioni la possibilità di manovrare alcune aliquote fiscali, nell’ambito di una forchetta stabilita dalla legge?
Due grandi SÌ! per un’Italia in cui la sussidiarietà prenda sempre più piede.
Accedi a Rousseau e vota subito! https://rousseau.movimento5stelle.it/

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *