M5S Alto Adige-Südtirol

AgCom sanziona Provincia di Bolzano, esposto a Corte dei Conti

Per la seconda volta in poche settimane su nostra segnalazione l’AgCom ha sanzionato prima la Provincia di Trento e ora la Provincia di Bolzano per la sua scandalosa propaganda a favore del candidato Patt-SVP Mussner.

“La prima sanzione è stata comminata a Trentino Sviluppo per la pubblicità a favore di un candidato Pd, il 28 febbraio ci è giunta la segnalazione di un’ulteriore sanzione alla Provincia di Bolzano per la sua pubblicità a favore dell’assessore Mussner, candidato Svp nel proporzionale alle elezioni politiche.” così Paul Köllensperger e Riccardo Fraccaro.

Ora l’Agenzia di stampa della Giunta provinciale di Bolzano dovrà fare pubblica ammenda sulla propria homepage. È evidente che la Provincia di Bolzano ha sfruttato le risorse di tutti per promuovere il candidato Mussner con decine di articoli e videointerviste, facendo quindi pagare alla collettività la sua campagna elettorale. Abbiamo chiesto che venga promosso un giudizio contabile – conclude Fraccaro – perché le istituzioni non possono essere asservite impunemente agli interessi di parte”.

Link alla delibera: Delibera_093_18_CONS_Provincia di Bolzano_Ordine_

 

About author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *