M5S Alto Adige-Südtirol

Bravo Angelo!

E’ il termine di un lungo percorso iniziato quasi dieci mesi fa, che oggi si conclude con il graduation day e la consegna dei diplomi. Il ForsAM VI – un master sul management delle amministrazioni municipali organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) – ha visto tra i suoi partecipanti anche il nostro Angelo Rizzo, consigliere di circoscrizione del quartiere Oltrisarco / Aslago.

“E’ stata un’esperienza molto costruttiva, un’occasione importante per conoscere come funziona un comune, smontando pezzo a pezzo il motore della macchina amministrativa per comprendere i meccanismi tecnici che la fanno funzionare”, ha detto Angelo. Il master ha visto coinvolti una quarantina di giovani amministratori provenienti da tutta Italia, selezionati sia per titoli sia per le capacità emerse nei colloqui individuali, e i corsisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esperti provenienti dalle università e dirigenti dell’amministrazione statale. E proprio oggi, giornata conclusiva del master, i corsisti sono impegnati in un ultimo laboratorio intitolato “Il welfare come motore di rinascita dei territori”.

Da parte del M5S di Bolzano vanno ad Angelo le più vive congratulazioni, lo attendiamo al suo ritorno ancora più motivato e preparato dopo questa positiva esperienza di formazione.

M5S Bolzano

Tagged with:

About author

Related Articles

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *