Come Rendere A Prova Di Fuga Una Cassa Per Cani

Molti proprietari di animali domestici credono che il loro cane dovrebbe essere tenuto in una cuccia. In realtà è un’esperienza positiva sia per il cane che per il suo proprietario. I cani domestici adorano l’addestramento con le casse. Sono simili alle tane dei lupi in natura.

Le Casse Sono Progettate Per Fare Appello All’istinto Canino.

Molti cani che sono cresciuti senza casse cercheranno istintivamente i propri tipi di tane dove si sentono al sicuro. Probabilmente hai visto un cane a cui piace sdraiarsi su un tavolo d’angolo o nella vasca da bagno.

Pertanto, se non ti piace l’idea di addestrare il tuo animale domestico in una gabbia, riformula il modo in cui lo vedi come qualcosa di naturale e inerente alla specie. Probabilmente rimarrai stupito di quanto velocemente inizieranno ad associare la cuccia del cane come loro spazio sicuro.

Per quanto riguarda te, l’addestramento della cassa aiuta a fermare la masticazione eccessiva del cane e il comportamento distruttivo nei cuccioli, aiuta ad addestrare al vasino animali più giovani e più anziani e può essere utile quando hai ospiti in casa.

Inoltre, se hai intenzione di viaggiare con il tuo amico peloso, una cassa è essenziale. Quando il cane è abituato a stare nella sua gabbia prima di qualsiasi avventura, farà molto per alleviare l’ansia mentre il loro spazio sicuro sta arrivando!

Inoltre, i cani vivono per ben 10-15 anni o più in questi giorni. A meno che tu non abbia adottato un animale più vecchio o sia nella tua casa per sempre, potrebbe arrivare il momento in cui devi trasferirti con il tuo animale domestico. I nostri animali domestici possono provare la stessa ansia di noi. La gabbia dei tuoi cuccioli fornirà un rifugio familiare in un ambiente altrimenti estraneo, rendendo la mossa molto meno stressante.

Detto questo, alcuni di noi devono affrontare artisti della fuga. Qualsiasi amante dei cani si sarà imbattuto in un cane che può Houdini stesso, indipendentemente dai vincoli che devono affrontare, che si tratti della loro cassa o imbracatura o persino delle porte chiuse. Cosa poi?

Perché Il Mio Cane Cerca Di Scappare Dalla Sua Gabbia?

I cani imparano a fidarsi della loro cassa come loro posto sicuro e ci andranno da soli per allontanarsi dal mondo esterno. I cani possono scappare dalla loro gabbia per molte ragioni. Quindi, il primo passo che un proprietario di un artista della fuga dovrebbe fare è determinare in primo luogo perché il loro cane sta scappando.

Se Fido è spesso resistente all’essere messo nella cassa o cerca di scappare, potresti dover tornare al punto di partenza durante l’allenamento. Questa dimostrazione di ansia significa che qualcosa non va. Questo potrebbe indicare che il tuo cane ha paura, pensa che la gabbia sarà una punizione o prova ansia da separazione.

Tieni presente che mentre le migliori opzioni di cuccia per cani sono comodi strumenti di addestramento, dovrebbero essere prima di tutto uno spazio sicuro per i tuoi animali domestici. Se l’area è stata usata come punizione, o se lasci il cane rinchiuso e solo per la maggior parte del tempo, arriverà ad associare lo spazio ad episodi negativi.

Questi ricordi generano paura e ansia e rinunceranno a qualsiasi allenamento svolto finora. I cani sono animali sociali e devono essere in grado di giocare e fare esercizio con i loro cari durante il giorno.

Aiuto! Aiuto! Il Mio Cane Mastica Costantemente La Sua Gabbia

Fatta eccezione per i cuccioli da dentizione, i masticatori ossessivi hanno spesso uno o due tratti comuni: sono annoiati, ansiosi o una combinazione di entrambi.

Cucciolo da dentizione: dai al tuo cucciolo giocattoli da masticare sicuri, adatti all’età e alla razza e probabilmente lo supereranno.

In alternativa, puoi bagnare vecchie magliette o asciugamani, legarli con nodi o corde, quindi congelarli. Il freddo offrirà sollievo alle gengive doloranti fornendo un’altra opzione per rosicchiare oltre alla loro cassa.

Cani ansiosi/annoiati: se il tuo cane ha raggiunto la fine della sua fase di dentizione ma mastica ancora, dovresti dargli più stimoli! Prenditi più tempo per le passeggiate e l’esercizio. Se sei via molte ore al giorno, chiedi a un amico di passare o assumi un dog sitter.

Ci sono anche giocattoli pensati per stimolare la mente dei tuoi cani sul mercato che potresti provare, come i puzzle di snack nascosti. Questi ti aiuteranno a tenere occupato il tuo cane. Quando parti per brevi tragitti durante il giorno, lascia la radio o la televisione accese per aiutare a mantenere il cane calmo.

Come Scegliere Il Miglior Trasportino Per Cani

Vuoi che il tuo cane sia il più a suo agio e al sicuro nella sua gabbia. I seguenti suggerimenti possono aiutarti a trovare la migliore cuccia per cani per Fido:

  • Scegli una cuccia per il tuo cane di dimensioni adeguate. Dovrebbe essere in grado di stare in piedi comodamente e girarsi senza molto spazio in eccesso. Ciò è particolarmente importante quando si utilizza l’area per evadere la casa, poiché i cani non sporcano dove dormono se possono aiutarlo. È una buona idea misurare la testa del tuo animale domestico da terra, quindi misurare la coda dal muso. Questo dovrebbe essere fatto mentre l’animale è ancora in piedi. Aggiungi quattro pollici a ciascuna misura e avrai l’altezza e la lunghezza della cassa di cui hai bisogno.
  • Quindi, scegli il tipo di cassa che desideri. Puoi scegliere se preferisci metallo, legno o una combinazione. Un masticatore troppo esigente distruggerà qualsiasi metallo. Inoltre, se hai un cucciolo che crescerà molto più grande quando raggiunge la dimensione massima, considera le casse per cani espandibili o una con divisori che cresceranno con lui. Se ti senti creativo, puoi persino creare la tua cuccia per cani!
  • Fai attenzione se stai pensando di acquistare un contenitore di seconda mano. È probabile che una cassa rimasta all’aperto per molto tempo o in buone condizioni si sia deteriorata. Ispezionare attentamente qualsiasi articolo di questo tipo prima dell’acquisto. Non vuoi che qualcosa che il tuo amato animale domestico possa sfuggire facilmente o, peggio, che gli danneggerà. In particolare una cassa metallica è più vulnerabile alla pericolosa ruggine.
  • Scegli una zona tranquilla della tua casa, lontana dalle zone trafficate. Assicurati che lo spazio che scegli sia abbastanza grande da contenere le misure sopra.
  • Infine, una volta che la cassa è a posto, fornisci un letto comodo e dei giocattoli in modo che possa tenersi occupato e riposare bene.

Creazione Di Una Cassa A Prova Di Fuga

Scegli la cassa giusta per le dimensioni e la razza del tuo cane. Dovrebbe essere in buone condizioni se non viene utilizzato, ma almeno è abbastanza robusto da resistere agli artisti della fuga.

Le casse permanenti sono molto più resistenti di quelle pieghevoli in filo metallico, sebbene manchino della facilità di conservazione. Assicurati di considerare le esigenze di te e del tuo cane. Tieni anche a mente che molti cani hanno perso i denti e gli artigli a causa di fragili casse di filo metallico da cui hanno cercato di scappare.

Rinforzare Una Cassa

Le fascette con cerniera possono rendere più resistente una gabbia per cani posizionandole con cura. Puoi infilarne uno attraverso ogni angolo e tirare le corde strette. Quindi, taglia le estremità per evitare che il tuo cane le mastichi.

Se è necessario evitare che la cassa scivoli sul pavimento, praticare due o tre piccoli fori nel muro, inserire i tasselli e avvitare i ganci ad anello. Le fascette con cerniera possono essere attaccate agli anelli del filo e al filo che si trova sulla cassa. Per eliminare le tentazioni da masticare, assicurati di tagliare le estremità. Questo dovrebbe impedire alla cassa di scivolare. Se hai bisogno di spostarlo, taglia le fascette. Puoi usarne di nuovi per attaccare la cassa al muro quando sei pronto.

Fissaggio Del Chiavistello

Potresti essere sorpreso dall’intelligenza e dall’ingegnosità di alcuni cani. Molti proprietari di cani hanno trovato il loro animale domestico che pensavano fosse al sicuro, ora sta giocando felicemente con loro quando tornano a casa.

I cani sono spesso in grado di aprire la porta della cuccia dall’interno. Per evitare che il tuo cane scappi, assicurati che il fermo sia inserito correttamente. Puoi acquistare una catena con una clip o utilizzare un moschettone per una maggiore sicurezza, se necessario.

Qualunque cosa tu faccia, NON usare alcun lucchetto sulla gabbia del tuo cane. Lo scenario peggiore è quello di perdere la chiave e di dover rimuovere il lucchetto o l’intero canile. Nella peggiore delle ipotesi, il tuo animale domestico potrebbe essere perso in un incidente o in un incendio. Questo è qualcosa che non dimenticherai mai se sei come la maggior parte dei proprietari di cani!

A volte, gli animali domestici intelligenti scoprono anche che possono aprire le casse spostando i cardini. Anche questi possono essere fissati con fascette.

La Corretta Formazione Della Cassa è Fondamentale!

Il miglior e più semplice deterrente per il tuo animale domestico che scappa dalla sua cassa è iniziare con un adeguato addestramento della cassa in primo luogo. Un addestramento costante e delicato aiuterà il tuo cane a capire che la gabbia è sicura, protetta e un luogo in cui può sentirsi felice. Essere coerenti fin dall’inizio e usare la cassa come strumento di allenamento positivo invece di punizione farà molto verso un’esperienza pacifica e gratificante per te e il tuo amico peloso negli anni a venire!