M5S Alto Adige-Südtirol

Claudio VedovelliClaudio Vedovelli

Sposato, padre di 3 figli, ecologista, medico. Membro dell’ISDE (Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente) e dell’Associazione Ambiente e Salute.
Mi candido perché la politica comunale degli ultimi 5 anni mi ha deluso: le problematiche ambientali e le loro conseguenze sulla salute dei cittadini non possono più essere materia di trattative ma devono avere priorità fondamentale nelle decisioni politiche, per lasciare un mondo ancora vivibile alle prossime generazioni. Stiamo consumando velocemente e spesso inutilmente risorse che non sono infinite, così come non è infinito il pianeta. Dobbiamo cambiare, evitare gli sprechi e tenere comportamenti più sobri, che ci permetteranno comunque di vivere bene, senza esaurire le risorse e distribuendo le stesse più equamente.

Il mio blog: claudiovedovelli.wordpress.com

 

Alberto FilippiAlberto Filippi

Laurea in economia, per molti anni ha lavorato nel sindacato dei bancari.
Negli anni settanta denuncia le collusioni fra banche e imprese con due scritti: “Evasioni fiscali e fughe di capitali nel Sudtirolo” e ” Profitti bancari ed evasioni fiscali”, edito dalla U.I.L, con la presentazione di Giorgio Benvenuto, diffuso su tutto il territorio nazionale e ripreso dalla stampa nazionale. Nel 1988 fonda l’Associazione Asterisco per la tutela dei consumatori e Risparmiatori, che presiede fino al 2009, offrendo consulenza gratuita sul risparmio e per l’acquisto della prima casa, pubblicando numerose pubblicazioni di : “La Casa a Bolzano”.
Alla fine degli anni 90 è cofondatore del Centro Tutela Consumatori e Utenti e dello Sportello Europeo dei Consumatori. E’ il primo presidente, carica che manterrà per parecchi anni prestando la sua esperienza bancaria e finanziaria in difesa dei consumatori. In questo periodo scrive: “Investire bene”, editore Mursia., con capitoli sulla finanza etica.
Negli ultimi anni si dedica alle questioni ambientali e all’approfondimento delle tematiche economiche relative alla decrescita.

Il mio blog: www.bolzanobella.it

 

Paolo CastelliPaolo Castelli

Sono impiegato presso le Acciaierie Valbruna di Bolzano, all’interno della quale ricopro anche il ruolo di sindacalista e sindacalista rls (rappresentante lavoro sicurezza).
Grazie al voto di molti elettori (precisamente con 70 preferenze), il 18 maggio 2010 sono stato eletto Consigliere della Lista 5 stelle – Laives per il Comune di Laives.

Scrivimi un’email all’indirizzo info@laives5stelle.it e sarò lieto di risponderti!

Il mio sito: www.laives5stelle.it