Quanto Fieno Consumano I Porcellini D'India Ogni Giorno?

Quindi, stai pianificando di prendere un paio di porcellini d’India o ne hai già alcuni, e potresti chiederti quanto fieno mangiano i porcellini d’India al giorno? Quanto grande di una borsa dovresti acquistare? E quanto durerà? Anche io avevo tutte queste domande in mente quando ho preso per la prima volta i miei porcellini d’India. Dopo averne tenuti molti nel corso degli anni, credo di avere una buona idea di cosa puoi aspettarti.

Una cavia adulta può consumare tra 6-4 kg (3-4 kg) di fieno al mese se ha libero accesso al fieno. Una giovane cavia può consumare 5-3 kg (2-4 kg) di fieno al mese. Ci sono alcuni fattori, tra cui la qualità del fieno, la salute delle cavie e la loro dieta generale, che possono influire sul consumo di fieno.

Una dieta per porcellini d’India dovrebbe contenere l’80% di fieno. Il fieno è una parte essenziale della loro dieta e non c’è sostituto.

Le tue cavie potrebbero non gradire le verdure, quindi puoi sostituirle con pellet o un altro ortaggio. Tuttavia, il fieno non può essere sostituito nella loro dieta.

Ruolo Importante Del Fieno Nella Dieta Delle Cavie

Il fieno è ricco di fibre, quindi i porcellini d’India ne devono consumare molto.

I porcellini d’India, come i cavalli, non possono assorbire tutti i nutrienti nella loro dieta in una volta. Pertanto, separano la maggior parte del loro cibo in cieco o due punti.

Questo viene escreto sotto forma di cacca, che poi mangiano subito. Può sembrare grossolano, ma è un sistema efficace e ingegnoso che funziona perfettamente per loro.

I porcellini d’India hanno bisogno di molto fieno nella loro dieta poiché una mancanza di fieno può sviluppare problemi di salute con la loro formazione del cecale. Inoltre ostacola la loro capacità di assorbire l’acqua, che a sua volta si traduce in disidratazione e una grave minaccia per la loro vita.

Il fieno contiene anche silice che consuma naturalmente i denti molari dei porcellini d’India.

Il fieno insufficiente può portare a problemi dentali nelle cavie, come denti troppo cresciuti o morti.

Quanto Fieno Mangiano I Porcellini D’India Al Giorno?

Le cavie adulte possono consumare da 90 a 100 grammi di fieno al giorno.

Il fieno fresco dovrebbe essere fornito almeno due volte al giorno. Puoi creare 1-2 pile intorno alla loro gabbia per cercare e mangiare.

Assicurati che il tuo animale domestico abbia un sacco di fieno nella sua gabbia.

Quanto Fieno Dovresti Prendere?

Posso capire perfettamente quanto può essere difficile decidere quale pacco di fieno comprare e quanto durerà?

Oggi condivido i migliori e più popolari mangimi per porcellini d’India, dal premium al più conveniente.

Nota: i dati seguenti sono solo per una singola cavia. Puoi regolare i calcoli in base alle dimensioni della tua confezione utilizzando quanto segue:

Fieno per porcellini d’India: quali tipi, quanto e perché?

Perché La Mia Cavia Non Mangia Il Fieno?

Ci sono molte ragioni per cui le tue cavie potrebbero non ricevere abbastanza fieno. Diamo un’occhiata ad alcune delle cause più comuni:

Non Hanno Un Facile Accesso Al Fieno

Molte persone spesso sono tentate di utilizzare alcuni portafieno in stile unico, che hanno sicuramente un bell’aspetto ma non servono sempre allo scopo.

Le rastrelliere per il fieno possono rendere difficile l’accesso al fieno per le cavie. Alcuni rastrelliere per il fieno come le palle di fieno spesso comportano il rischio di incastrare la testa dei porcellini d’India.

Pertanto, l’uso di qualcosa di diverso potrebbe sembrare unico ma può scoraggiare le tue cavie dal mangiare il loro cibo.

Il Fieno è Di Scarsa Qualità

Il fieno è la parte più importante della dieta della tua cavia. Il fieno fornisce alle tue cavie tutti i nutrienti vitali di cui hanno bisogno, comprese le fibre.

Fornire fieno sottile sottovuoto di qualità economica ai tuoi porcellini d’India non è l’idea migliore. Se sei preoccupato per la loro salute e desideri assicurarti che vivano una vita lunga e sana, dovresti educarli alla qualità del fieno e dargliene uno.

Devi assicurarti che il fieno che stai usando sia di alta qualità per le tue cavie.

  • Fieno secco di primo taglio
  • consistenza mista; né troppo sottile né troppo grossolano
  • Fresco, verde e privo di muffe
  • Ancora meglio se contiene teste di semi

La Tua Cavia Ha Dei Problemi Di Salute

I porcellini d’India sono soggetti a problemi dentali, che possono ostacolare la loro capacità di consumare cibo in modo efficace. Sappiamo tutti che i porcellini d’India hanno un numero sempre crescente di denti, che devono essere tenuti sotto controllo.

A volte i loro denti molari crescono troppo e formano una forma a ponte sulla lingua, il che rende estremamente difficile per loro mangiare cibo.

È difficile dire la forma di un molare semplicemente guardando le cavie.

Spesso, questo è il motivo per cui molte cavie muoiono di fame perché non siamo in grado di determinare perché il nostro porcellino d’India non mangia abbastanza cibo.

Si consiglia di consultare un veterinario esperto al più presto se la tua cavia non sta mangiando il cibo correttamente.

La Proporzione Della Loro Dieta Non è Corretta

Spesso ci lasciamo trasportare guardando i nostri simpatici porcellini d’India quando ruminano e chiedono cibo. Di conseguenza, finiamo per dar loro da mangiare molte prelibatezze nella loro dieta.

Le persone sono anche tentate di aggiungere più verdure alle loro gabbie. Sebbene possa avere un effetto negativo sulla loro salute a breve termine, può avere un impatto duraturo sulla loro salute.

Ai porcellini d’India non importa dell’80% delle regole del fieno, o in parole povere, non hanno il controllo sulla loro dieta.

Se finisci per dar loro da mangiare più prelibatezze come carote e peperoni, saranno più che felici di sgranocchiare.

Tuttavia, dovremmo nutrirli solo con fieno in quantità illimitata e servire verdure in piccole quantità.

Comprare Fieno Premium Vs Fieno Economico?

È sempre consigliabile acquistare fieno di buona qualità per le cavie. Ci sono alcuni grandi marchi là fuori che elaborano e confezionano il fieno in piccoli badge, che assicurano che il prodotto che ottieni sia di prim’ordine.

Un sacco di fieno di alta qualità potrebbe essere una buona scelta per i porcellini d’India, poiché non costa troppo.

Tuttavia, può diventare piuttosto costoso se hai un gruppo di porcellini d’India con te. Se hai più di 4 porcellini d’India, vale la pena cercare pacchi di fieno grandi ed economici. Possono facilmente passare attraverso un sacco da 11 kg nel giro di pochi mesi.

Se hai buoni contatti, puoi anche acquistare mangimi dagli agricoltori. Se decidi di acquistare fieno da un agricoltore, assicurati di ispezionarlo e assicurarti che sia di buona qualità.

Quanto Dura Il Fieno?

Il tuo fieno durerà a lungo se conservato correttamente.

Tuttavia, non è consigliabile conservare il mangime per così tanto tempo e servirlo alle cavie. Gli studi hanno scoperto che il fieno conservato in uno scaffale perde il suo valore nutritivo nel tempo.

Pertanto, si consiglia di acquistare e utilizzare il fieno in piccole confezioni quando e quando necessario. Per assicurarmi di non rimanere senza fieno, compro una borsa che mi durerà almeno un mese. Mi piace anche avere una borsa di riserva nel caso ne avessi bisogno.

Come Si Conserva Il Fieno In Modo Sicuro?

È facile conservare il fieno per le tue cavie. Ci sono tre cose principali da cui dobbiamo proteggere il nostro fieno. Roditori, luce solare e umidità sono le principali minacce al fieno.

La migliore pratica è utilizzare una busta richiudibile che sia priva di umidità e riporla in un luogo fresco e asciutto. Dovresti assicurarti che eventuali roditori, come i topi, non entrino nella borsa. non può raggiungere il fieno.

La seconda cosa più importante è assicurarsi che il mangime sia conservato lontano dalla luce solare diretta. La luce solare diretta può rendere il fieno più secco e perderà alcuni nutrienti nel processo.

Il terzo e più importante fattore è assicurarsi che non ci sia umidità nel fieno o nel sacco dove tieni il fieno.

Il fieno può ammuffirsi abbastanza rapidamente in presenza di umidità. Quindi, assicurati che il fieno sia conservato asciutto e privo di umidità.

Inoltre, evita di nutrire il fieno se si ammuffisce in quanto può causare varie malattie nelle tue cavie.