Il legno è uno dei materiali più apprezzati e utilizzati al mondo, con un’ascendenza che risale a 400 milioni di anni fa. La trama complessa e intricata del legno, la ruvidità e la varietà di colori lo rendono un materiale unico che può essere utilizzato per modellare e influenzare le nostre vite. Il legno è il materiale preferito per i mobili in cucina. Crea un’atmosfera calda e accogliente che associamo al cuore della nostra casa. Ma per l’artigiano creativo, il legno può essere trasformato e modellato in utensili da cucina incredibilmente delicati e belli, sani e sicuri per l’uso rispetto a tutti quei moderni gadget di plastica che contengono tossine dannose che inquinano il nostro cibo.

Una scoperta del 2011 nella provincia canadese del New Brunswick ha scoperto le prime piante conosciute ad aver coltivato il legno, da circa 395 a 400 milioni di anni fa. Il legno può essere datato mediante datazione al carbonio e in alcune specie mediante dendrocronologia per trarre deduzioni su quando è stato creato un oggetto di legno. Le persone hanno usato il legno per millenni per molti scopi, principalmente come combustibile o come materiale da costruzione per fabbricare case, strumenti, armi , mobili, imballaggi, opere d’arte e carta.

Il tradizionale cucchiaio di legno ha una bellezza interiore che risiede nella complessa trama del tessuto in legno, la disposizione degli anelli annuali ne preserva il disegno e la ruvida trama. Abbiamo selezionato 28 delicati e belli utensili da cucina in legno che chiunque vorrebbe possedere e utilizzare nella propria cucina. Dai un’occhiata alla gallery per trovare il tuo utensile preferito.

Bestseller n. 1

Legno e ceramica andranno sempre a braccetto in cucina. I toni caldi e accoglienti del legno si fondono magnificamente con la superficie vetrata in una lattina d’acqua.

Le giuste misure sono la chiave per trovare gli ingredienti giusti. Esplora la bellezza che risiede in un paio di misurini in legno scolpito.

Puoi usare il legno per pallet per creare una lavagna per la tua cucina. Qui puoi scrivere il menu del giorno e i messaggi speciali per i tuoi cari.

Questo rullo per pasta può essere personalizzato con un bellissimo design inciso al laser per realizzare biscotti deliziosamente dolci.

La versatilità del legno è illimitata. Pratica le tue tecniche di scultura e crea un’intera collezione di posate in legno.

Puoi usare una vecchia scatola del contenitore del latte per tenere un asciugamano sul bancone della cucina.

Ciotole in legno lavorate a mano da abili artigiani trasformeranno i tuoi pasti. Lasciali piuttosto grezzi nella forma per una migliore sensazione e comprensione della bellezza naturale del materiale.

Naturale è il migliore. Legno e miele si combinano per creare una bellissima creazione che può essere utilizzata in cucina come amante del tè e non solo.

Esporre il cibo è essenzialmente un’arte, quindi perché non utilizzare materiali naturali per esprimere le tue tecniche culinarie? Puoi!

Il legno di bambù può essere utilizzato per creare la ciotola perfetta.

Immagazzini i prodotti granulosi della terra in un materiale della terra.

Lo stile scandinavo è stato infuso in questi taglieri in legno dall’aspetto semplice ma elegante.