Confronto Dei Modelli Roomba: Confronto Rapido

iRobot Roomba è attualmente uno dei marchi più grandi e migliori quando si tratta di aspirapolvere robot. Forse hai un occhio su uno o più di questi robot aspirapolvere ma non sei sicuro di quale acquistare. Siamo qui per aiutarvi. Stavamo per fare un confronto del modello Roomba per trovare il miglior Roomba per le tue esigenze.

Confronteremo le caratteristiche principali

  • Durata della batteria
  • Modello di pulizia;
  • La capacità di gestire i capelli.
  • Come funzionano con i tappeti;
  • Prezzo budget);
  • altre caratteristiche speciali che potrebbero o non potrebbero avere.

Ricordate, gente, che non siamo qui per dire a Roomba quale appartamento è il migliore, ma per aiutarvi a confrontare i modelli di Roomba per trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

Confrontiamo I Modelli Roomba E Troviamo Le Differenze Tra I Modelli Roomba

[tcb-script src=

Ora, confrontiamo i modelli Roomba, i migliori in circolazione in questo momento. Ci piace ognuno di questi a modo suo e ognuno è il principale contendente per il titolo di miglior Roomba.

Questo Articolo Confronta E Recensisce I Modelli Roomba

  • Roomba 650;
  • Roomba 880
  • Roomba 805;
  • Roomba 761;
  • Roomba 860;
  • Roomba 665;
  • Roomba 960.

Puoi confrontarli rapidamente guardando i grafici di confronto di Roomba sopra.

Roomba 650 La Scelta Migliore Per Il Budget

Roomba 650, uno dei modelli più basilari e più vecchi che dobbiamo guardare, è uno che possiamo prendere in considerazione. È un ottimo modello Roomba da prendere in considerazione per diversi motivi.

È il più economico, ma aspira comunque bene i pavimenti.

Questo modello presenta un design a profilo abbastanza basso, pensato specificamente per consentirgli di trovare in luoghi difficili da raggiungere. Roomba 650 ha spazzole laterali che ruotano per raggiungere angoli e bordi.

Ancora meglio è che Roomba 650 è progettato per individuare i punti della casa in cui lo sporco tende ad accumularsi maggiormente. Cerca aree come sotto divani, letti, tavoli e sotto altri oggetti dove lo sporco e la polvere tendono ad accumularsi . È un robot automatizzato intelligente che va per le aree con più sporco.

Il Roomba 650 può adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento . Questa è una caratteristica davvero interessante. Si adatta facilmente a pavimenti come piastrelle, laminato, legno duro e moquette. Più o meno, ciò significa che utilizzerà più spazzole e agitazione per pulire tappeti e moquette. Roomba utilizza un processo di pulizia in tre fasi per pulire i pavimenti.

La funzione di aspirazione verrà attivata quando Roomba 650 viene posizionato su una superficie dura. Quando riconosce di essere sul tappeto, Roomba 650 utilizzerà speciali spazzole di agitazione per aspirare lo sporco dal tappeto e nelle bocchette di aspirazione. È abbastanza semplice che Roomba 650 possa determinare il tipo di aspirapolvere necessario per pulire il pavimento.

Sebbene Roomba 650 non possa essere programmato per seguire uno schema di pulizia specifico, può pulire da solo fino a sette volte alla settimana. Il modello di pulizia casuale, sebbene non sembri troppo efficace, fa un lavoro fantastico nell’aspirare qualsiasi stanza da un lato all’altro. Ci piace il fatto che possa essere programmato per funzionare automaticamente ogni giorno. Il Roomba 650 ha anche una tecnologia di pareti virtuali che ti consente di tenerlo fuori dalle stanze in cui non vuoi che passi l’aspirapolvere.

Ciò che è anche abbastanza carino è che Roomba 650 ha una durata della batteria piuttosto buona, più che sufficiente per pulire alcune stanze grandi prima di dover ricaricare. Questo particolare modello può anche essere caricato alla stazione di ricarica se è basso. Troviamo che questo sia abbastanza conveniente.

Roomba 650: alcuni degli svantaggi

  • Questo modello è un modello più vecchio, quindi la durata della batteria potrebbe non essere altrettanto buona. Tuttavia, se la tua casa è più grande, è probabile che le batterie durino solo fino al termine del lavoro.
  • Roomba 650 utilizza un sistema a parete virtuale che richiede batterie. Dovrai sapere che queste batterie possono essere acquistate separatamente.
  • Sebbene le spazzole per tappeti siano efficaci nell’agitare lo sporco dai tappeti, possono anche far volare la polvere. I capelli possono anche intasare o aggrovigliare queste spazzole.

Roomba 880

TheRoomba880 è un altro ottimo modello da tenere a mente. L’880 è molto più costoso dei modelli che stavamo considerando.

Per cominciare, ci piace il modo in cui Roomba 880 utilizza ancora la stessa tecnologia di navigazione iAdapt per spostarsi in casa e aggirare gli ostacoli.

Il Roomba 880, un nuovo modello, può ancora adattarsi a diversi tipi di pavimenti, inclusi laminato, piastrelle, moquette e legno duro. Il fatto che possa adattare il suo modo di pulire al pavimento su cui si trova è sicuramente qualcosa che ci piace. Ad essere onesti, fa ancora la maggior parte delle stesse cose degli altri Roomba, ma iRobot Roomba 880 è molto più avanzato.

Roomba 880 utilizza il sistema di pulizia AeroForce Performing. Il sistema di pulizia AeroForce Performing è un’opzione migliore rispetto ai vecchi modelli di spazzole a rullo. I capelli non sono più aggrovigliati in queste spazzole. I capelli vengono semplicemente risucchiati, il che è un grande miglioramento rispetto a quelli più vecchi che richiedevano di districarli su base costante.

Il Roomba 880 dispone anche della tecnologia anti-groviglio . Ciò significa che non si bloccherà più sulle frange del tappeto e su altri oggetti che potrebbero aggrovigliarsi e disabilitarlo. Il Roomba 880 ha anche un sistema di rilevamento della scogliera , qualcosa che i modelli più vecchi non hanno. In breve, è abbastanza intelligente da non lanciarsi al piano di sotto o da un balcone.

I sensori paraurti di Roomba 880 consentono di distinguere tra barriere dure e morbide. Quindi, non proverà a farsi strada attraverso una lastra di vetro, ma può passare sotto le tende per pulire dietro di esse. Allo stesso tempo, Roomba 880 utilizza un set avanzato di sensori visivi e sonori per determinare dove si trova la maggior parte dello sporco .

Il Roomba 880 può ancora essere programmato per funzionare 7 giorni alla settimana all’ora scelta, ma il suo metodo di pulizia è stato notevolmente migliorato. I Roomba più vecchi avevano una routine di pulizia molto casuale. Tuttavia, l’880 va semplicemente avanti e indietro in modo ordinato finché non copre una stanza. La maggiore durata della batteria del Roomba 880 consente una maggiore pulizia del pavimento e una minore necessità di ricarica.

Un altro importante progresso è l’uso dell’accelerazione del flusso d’aria in Roomba 880. Ciò significa che il vuoto è più forte che mai.

Oh, e non possiamo dimenticare che questo modello è dotato anche di un ottimo filtro HEPA che rimuove polvere, particelle fini e altri allergeni dall’aria. Ci piace anche che Roomba 880 abbia un telecomando , quindi non devi alzarti in piedi per azionarlo. Questo è l’unico modello Roomba 800 con telecomando.

Roomba 880 Alcuni inconvenienti

  • Il filtro HEPA è un’eccellente aggiunta alla tua casa, ma deve essere mantenuto e pulito regolarmente per mantenerlo efficace.
  • Sebbene Roomba 880 sia molto avanzato, altamente funzionale e molto efficiente, è estremamente costoso.
  • Il Roomba 880 ha una strana proprietà: non tornerà al dock da solo. Puoi portarlo al dock di ricarica per ricaricare le batterie, ma per qualche motivo, a differenza dei modelli precedenti, non lo fa da solo.

Roomba 805

Un’altra buona opzione è l’aspirapolvere automatizzato Roomba 805. Questo è da qualche parte tra Roomba 680 e 880. In realtà è più simile all’880 che al 650.

L’880 è più costoso del 650 e ha più funzioni. Tuttavia, l’880 è più costoso dell’805 e ha più funzioni. È una specie di buon mix di un buon costo e una grande funzionalità.

Il Roomba 805 utilizza lo stesso sistema di navigazione iAdapt di entrambi gli altri modelli che abbiamo esaminato. È in grado di spostarsi facilmente tra i mobili e di pulire le aree più bisognose. Quello che ci piace di questo modello è che utilizza il più avanzato sistema di pulizia AeroForce a 3 stadi , proprio come l’880.

L’aspirapolvere è leggermente più potente del 650 in termini di potere pulente, ma non è efficace come l’880. Ciò significa che fa un ottimo lavoro nell’agitare lo sporco dai tappeti, ma i capelli non lo intasano come con il 650.

Il Roomba 805 ha anche una tecnologia anti-groviglio in modo che non si blocchi sui cavi di alimentazione o sulle frange dei tappeti. I rulli sono appositamente progettati per navigare su quegli oggetti fastidiosi. Per evitare che cada da luoghi più alti, Roomba 805 include anche un sensore di rilevamento della scogliera . Questo modello non sembra avere uno speciale sistema di rilevamento dello sporco.

Roomba 880 ha anche un filtro AeroForce ad alta efficienza che aiuta a rimuovere quanta più polvere e allergeni possibile da uno spazio. Chiunque abbia allergie o problemi respiratori potrebbe voler esaminare Roomba 805. Proprio come entrambi gli altri modelli che abbiamo verificato, Roomba 805 può essere programmato per pulire 7 giorni alla settimana in un momento a tua scelta. Per configurarlo all’istante, basta premere il PULSANTE CLEAN .

Il Roomba 805 ha anche un’ottima batteria agli ioni di litio che dura decisamente più a lungo del 650, anche più a lungo di alcuni degli altri Roomba della serie 800. Il Roomba 805 dovrebbe essere in grado di funzionare per 60-75 minuti prima di dover essere ricaricato. Inoltre, con questo modello ottieni anche quelle ordinate barriere a doppia parete. Le barriere ti permettono di dirgli dove deve pulire e dove deve stare fuori creando una barriera di luce a infrarossi.

Roomba 805: Alcuni inconvenienti

  • Il Roomba 805 non sembra avere una funzione di rilevamento dello sporco come altri modelli. Sebbene alla fine faccia un ottimo lavoro nel trovare lo sporco, non identificherà necessariamente da solo le aree ad alto traffico o pesanti accumuli.
  • Anche se Roomba 805 ha la tecnologia anti-groviglio, sembra avere ancora qualche problema con i cavi di alimentazione più piccoli.
  • Sembra che al Roomba 805 manchino alcuni sensori visivi. Tende a sbattere o schiantarsi contro le cose occasionalmente, inoltre la navigazione nel disordine non funziona bene.

Roomba 761

Il Roomba 761 è un’opzione abbastanza decente per andare senza dubbio. Ci piace perché è uno dei modelli più convenienti con cui andare. Sorprendentemente, il modello è conveniente e offre ancora molte funzionalità.

Tuttavia, è uno dei modelli meno avanzati rispetto ad alcuni di quelli più recenti e quindi presenta ancora alcuni inconvenienti. Se desideri un aspirapolvere automatizzato decente che non rovini il tuo budget, ma farà comunque un buon lavoro di pulizia, Roomba 761 è una scelta abbastanza decente da considerare.

Proprio come tutti gli altri modelli Roomba, il 761 può essere programmato per pulire fino a 7 volte a settimana ogni volta che lo ritieni opportuno. Ora, Roomba 761 utilizza la stessa tecnologia iAdapt di tutti gli altri modelli Roomba che abbiamo esaminato finora. È uno strumento fantastico per navigare in casa. Può aggirare ostacoli come le gambe del tavolo e pulisce i pavimenti in modo efficiente.

Come alcuni degli altri modelli più avanzati che abbiamo esaminato, Roomba 761 utilizza una serie di sensori ottici per determinare dove si trova la maggior parte dello sporco. In combinazione con il suo basso profilo, Roomba 761 fa un ottimo lavoro nella pulizia sotto e intorno agli oggetti. Tuttavia, questo modello non viene fornito con il sistema di rilevamento della barriera morbida/rigida, come i modelli più avanzati, quindi potrebbe avere difficoltà a mettersi dietro le tende e altre cose del genere.

iAdapt Technology può imparare la tua casa per aiutarti a pulire. Tuttavia, questo robot aspirapolvere segue ancora uno schema di pulizia più o meno casuale .

Quando si tratta di pulire varie superfici, proprio come le altre versioni, il 761 fa un lavoro abbastanza decente nel pulire una varietà di superfici tra cui laminato, piastrelle, legno duro e tappeti. Può adattarsi a diversi tipi di pavimento. Tuttavia, il 761 utilizza lo stesso processo di pulizia a 3 fasi del Roomba 650. Utilizza spazzole a rullo per pulire i tappeti. Il Roomba761 non è compatibile con i capelli , proprio come il 650.

Roomba 761 non è dotato di tecnologia anti-groviglio , quindi i cavi di alimentazione e i fronzoli della moquette possono essere un po’ un problema.

Roomba 761 ha sensori di rilevamento della scogliera , quindi non cadrà al piano di sotto e simili.

Questo modello ha una buona unità di filtrazione HEPA . Questa unità aiuta a rimuovere gli allergeni dall’aria e le particelle di polvere, un’ottima notizia per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

Una batteria Roomba 761 dovrebbe durare circa 90 minuti . Potrebbe volerci un po’ più di tempo se ci sono molti più tappeti da pulire.

Questo modello Roomba viene effettivamente fornito con un telecomando in modo da poterlo controllare. Inoltre, ottieni le stesse pareti virtuali con Roomba 761 come con Roomba 650. In altre parole, le barriere sono un po’ meno avanzate rispetto a Roomba 880 o 805.

Roomba 761 Alcuni inconvenienti

  • A causa del vecchio tipo di sistema di pulizia a 3 fasi, Roomba 761 ha ancora la sua giusta dose di problemi con i capelli. I rulli di agitazione possono ostruirsi abbastanza facilmente quando ci sono molti capelli.
  • Il Roomba 761 non ha una buona tecnologia anti-groviglio, quindi potrebbe avere problemi con i cavi di alimentazione e i fronzoli della moquette.
  • Il Roomba 761 ha uno schema di pulizia abbastanza casuale invece di uno più organizzato. Ciò significa che può essere necessario più tempo per pulire un’intera stanza rispetto a una più avanzata come l’880 o l’805.
  • Il Roomba 761, a differenza dell’880 o dell’805, non è fantastico per i tappeti profondi. Non ha un ottimo sistema di agitazione dello sporco, quindi rimuovere lo sporco in profondità dai tappeti può essere un problema.

Roomba 860

Il Roomba 860 è un’altra buona scelta con cui andare. Ora, questo modello è un po’ più costoso e avanzato di uno di qualità inferiore come il Roomba 650.

Roomba 860 è il modello più economico e avanzato della linea 800. Tuttavia, funziona ancora meglio di molti modelli Roomba nelle linee 600 e 700.

Prima di tutto, l’860 utilizza ancora la classica tecnologia iAdapt per orientarsi in casa.

Il sistema di rilevamento della barriera morbida/rigida e i sistemi avanzati di rilevamento del suolo acustico/visivo, disponibili su alcuni modelli più avanzati, non si applicano a questo modello. Inoltre, non incorpora la tecnologia anti-groviglio per gestire i cavi.

Non ha la capacità di rilevare il disordine sui pavimenti, ma ha sensori in grado di rilevare le gambe del tavolo e altri ostacoli. In altre parole, Roomba 860 fa un ottimo lavoro con l’aspirapolvere, ma potrebbe incontrare problemi con cavi di alimentazione, disordine e altri ostacoli casuali. Non preoccuparti però, perché Roomba 860 è ancora dotato di rilevamento della scogliera, quindi almeno non cadrà dalle scale.

Inoltre, Roomba 860 è dotato di un singolo segnale di barriera per tenerlo fuori da una certa stanza, il che è abbastanza conveniente. Tuttavia, non viene fornito con i fari più avanzati come il Roomba 880. In altre parole, puoi dirgli di stare fuori da una certa stanza, ma non puoi costringerlo a rimanere in una certa stanza prima che il lavoro sia finito, quindi facendolo vagare spesso avanti e indietro tra le stanze prima del completamento. Tuttavia, Roomba 860 è dotato di spazzole laterali in modo che possa entrare negli angoli e nei bordi, ha ancora un profilo basso , quindi è facile entrare sotto divani e letti.

Ci sono alcune aree in cui Roomba860 eccelle.

  • Innanzitutto, utilizza il sistema a rulli senza spazzole proprio come gli altri modelli più recenti della linea 800. In altre parole, utilizza vibrazioni e flusso d’aria per agitare lo sporco nei tappeti, a differenza dei modelli più vecchi che utilizzavano le spazzole.
  • La batteria agli ioni di litio del Roomba 860 è la seconda. In realtà ha l’autonomia più lunga di qualsiasi Roomba 860, fino a 90 minuti prima di dover essere ricaricata.
  • Il Roomba 860 è inoltre dotato di un filtro HEPA. Questo è ottimo per chiunque abbia allergie o problemi respiratori poiché il filtro pulirà l’aria che respiri.

Roomba 860 Alcuni inconvenienti

  • Roomba 860 utilizza uno schema di pulizia casuale e un solo segnale di barriera. Questo gli permette di muoversi in una stanza senza mai finire. Il modello può impiegare un po’ di tempo per pulire una stanza. Questo non va bene per la durata della batteria. La batteria del Roomba 860 è eccezionale, ma può sprecare metà del suo tempo in luoghi casuali, il che lo rende meno efficiente.
  • Roomba 860 non ha tanti sensori e funzioni speciali come 880, 880 o 805, ma è comunque migliore delle serie 600, 700 e 800.

Roomba 665

Il Roomba 665 è in tutta onestà uno dei peggiori Roomba in circolazione. Non è un modello terribile, ma non è il più costoso o avanzato.

Sebbene sia un ottimo aspirapolvere di base, ci sono alcune caratteristiche chiave che lo distinguono da altri come Roomba 880 o 805 che lo distinguono. Tuttavia, se desideri solo un aspirapolvere robotico di base, il 665 è una buona opzione economica da esaminare.

Roomba 665 utilizza una versione precedente della tecnologia iAdapt, proprio come Roomba 650. Quindi, fa un buon lavoro per navigare in casa, affrontare determinati ostacoli e passare da un tipo di piano all’altro. Segue una routine di pulizia completamente casuale. Quindi, anche se alla fine pulirà ovunque, ci vorrà molto tempo a causa di questo schema casuale. Pulirà tutto, ma potrebbe volerci il doppio del tempo per pulire rispetto a modelli migliori come Roomba 880.

Tecnicamente, il 665 non fa parte della serie pet. Ciò significa che è stato specificamente progettato per raccogliere i peli di animali domestici. Utilizza una tecnologia chiamata AeroVac, che utilizza speciali aspirapolvere per aspirare i peli degli animali. Ora, mentre funziona alla grande per i pavimenti duri, non va molto bene sulla moquette. Il motivo è che Roomba 665 utilizza un vecchio sistema di agitazione del tappeto utilizzando rulli a setole. Le setole possono essere impigliate dai capelli. In altre parole, i rulli a setole tendono ad intasarsi, quindi richiederanno una discreta quantità di manutenzione.

Il Roomba 665 ha un profilo molto elegante , quindi non ha problemi ad adattarsi sotto oggetti più piccoli come divani e letti. Inoltre viene fornito con il rilevamento della scogliera in modo che non cada da grandi gocce. Tuttavia, non è dotato di uno speciale sistema di rilevamento dello sporco, non ha il sistema di rilevamento della barriera rigida/morbida e non ha nemmeno la tecnologia anti-groviglio. Anche il vuoto su questo modello non è il più forte, quindi potrebbero essere necessari un paio di passaggi nello stesso punto per raccogliere davvero tutto.

Il Roomba 665 ha una batteria, un’autonomia e un tempo di ricarica molto migliori rispetto al 650 , il che è un ovvio vantaggio. Tuttavia, la batteria non durerà a lungo con i modelli più avanzati, in particolare quelli con batterie agli ioni di litio.

Roomba 650 ha un grande contenitore per la polvere che è più grande di qualsiasi altro modello. Ciò significa che non devi svuotarlo quasi altrettanto spesso. Questo modello è inoltre dotato di un singolo sistema di pareti virtuali in modo da poterlo tenere abbastanza contenuto, o almeno dirgli di stare fuori da una certa stanza. Le spazzole laterali sono disponibili per l’accesso angoli anche. Tuttavia, non sono sofisticati come l’880 e altri modelli più vecchi.

Roomba 665 Alcuni inconvenienti

  • Questo modello non è affatto male, ma manca di caratteristiche chiave che rendono i modelli più avanzati così sorprendenti.
  • Fa un ottimo lavoro su superfici dure ma non è altrettanto buono con i tappeti a pelo lungo. I rulli a setole sono suscettibili di intasarsi.
  • Il modello di pulizia casuale significa che può perdere punti, impiega molto tempo per completare il suo lavoro e non è buono in termini di durata della batteria.

Roomba 9960

Quando si tratta di tutti i modelli che abbiamo esaminato in questo confronto di modelli Roomba, il 960 è di gran lunga il più avanzato e costoso.

Il robot aspirapolvere Roomba 960 è l’opzione all-inclusive perfetta.

Prima di tutto, la parte di gran lunga più impressionante di Roomba 960 è che utilizza la tecnologia iAdapt con straordinari sensori visivi e acustici . In altre parole, non solo il 960 non si muove a caso, ma utilizza effettivamente tutti quei sensori per mappare visivamente la stanza in cui si trova, creare uno schema di pulizia preciso e quindi seguirlo fino al tee. Questo è un modello Roomba estremamente efficiente che funziona più velocemente di qualsiasi altro disponibile.

Inoltre, il sistema soft touch, il sistema di rilevamento della barriera soft/hard, il sistema di rilevamento dello sporco, i rulli antigroviglio e un paio di altri aspetti tecnologici rendono il 960 uno dei migliori in circolazione. Può facilmente superare il disordine, gli ostacoli, i mobili, può facilmente passare sotto i letti e i divani, non si schianta contro le cose, non cade dalle scale o dalle sporgenze e fa molto bene anche con angoli e bordi. Può navigare con facilità in spazi ristretti grazie al suo preciso schema mappato e ai sensori visivi.

Un altro grande progresso con Roomba 960 è che utilizza uno speciale sistema di pulizia AeroForce a 3 stadi ed estrattori che non si aggrovigliano. Ciò significa che il 960 funziona alla grande per raccogliere i capelli che si intasano o si aggrovigliano nei modelli più vecchi. Ciò significa anche che il 960 è eccellente per rimuovere peli e sporco dai tappeti. Inoltre, i motori più recenti sono estremamente potenti . È più potente di qualsiasi altro modello che abbiamo visto. Roomba 960 ha anche la capacità unica di indicare quando il cestino deve essere svuotato .

La durata della batteria del Roomba 960 960 è eccellente. La batteria può funzionare per 75 minuti prima di dover essere ricaricata. La batteria tornerà da sola al dock e, una volta caricata completamente, riprenderà a pulire lo stesso punto in cui si trovava prima della ricarica. Il fatto che segua schemi precisi significa anche che la batteria viene utilizzata molto meglio. Inoltre, ottieni una singola barriera a parete virtuale a doppia modalità per mantenere il 960 in una stanza o fuori di essa.

Roomba 960 è il vincitore quando si tratta del miglior Roomba.

Roomba 960 Alcuni inconvenienti

  • Questo modello ha un grosso svantaggio: è estremamente costoso. È più costoso di tutti i modelli che abbiamo visto.
  • L’app per controllare Roomba 960 ha alcuni difetti e difetti che potrebbero essere migliorati.

PENSIERI FINALI SULLA BATTAGLIA DEI ROOMBAS QUAL È IL MEGLIO PER ME?

Quando si tratta di confrontare i modelli di Roomba, ognuno di essi è un’ottima scelta a sé stante. È importante decidere quanto puoi permetterti di spendere per Roomba, quante funzionalità hai bisogno e quanta funzionalità. Se vuoi uno davvero di base che non costerà troppo, il 650 e il 665 sono un’ottima scelta.

L’805 o l’880 sono anche buone scelte se stai cercando modelli Roomba leggermente migliori. Il 960 è il miglior Roomba, ma è anche il più costoso. Ricorda gente, ognuno di questi Roombas fa un ottimo lavoro nell’aspirazione, ma quelli più economici richiederanno più tempo per la pulizia, oltre a più manutenzione.