I Porcellini D'India Sono Inclini Alle Palle Di Pelo? Cause E Cosa Fare

I porcellini d’India possono ingerire la loro pelliccia mentre si puliscono. Sebbene la materia fecale venga espulsa, alcuni boli di pelo possono attaccarsi al tratto digestivo e rimanere nel corpo. I boli di pelo sono anche chiamati blocchi di lana.

I boli di pelo possono essere causati dai porcellini d’India che ingeriscono la pelliccia durante la toelettatura. Una dieta ricca di fibre aiuta a rimuovere i boli di pelo. I porcellini d’India dovrebbero essere nutriti con una grande quantità di fieno di timoteo insieme ad acqua. Questi dovrebbero ridurre i boli di pelo. Rivolgiti al tuo veterinario se il problema persiste.

Nelle sezioni successive, discuteremo dei porcellini d’India che hanno boli di pelo, le sue cause e i sintomi.

Come trattare il problema e quali misure adottare per prevenirlo. Ci sono molti rimedi casalinghi che puoi usare per risolvere il problema. Quindi, leggi l’articolo fino alla fine per saperne di più.

Cosa Sono Le Palle Di Pelo Nelle Cavie?

I boli di pelo, come suggerisce il nome, sono il ciuffo di capelli presente nel tubo digerente e nello stomaco. Il ciuffo contiene anche particelle di cibo non digerite insieme ad esso.

Ci sono altri nomi per palle di pelo, come palle di pelo e tricobezoari. Il cognome è un termine scientifico usato per i boli di pelo.

Questo problema è più probabile negli animali con il pelo e un’inclinazione a leccarsi.

Durante la toelettatura degli animali, possono ingerire accidentalmente la pelliccia. La pelliccia caduta può anche essere ingerita insieme al cibo e all’acqua.

I peli degli animali domestici si accumuleranno mentre trascorrono la maggior parte del loro tempo in un unico posto. Questi peli possono essere facilmente ingeriti se mescolati con il cibo o nella ciotola dell’acqua.

L’ingestione di peli è un’attività quotidiana per vari animali. Questi peli possono passare attraverso il sistema digestivo nella maggior parte dei casi.

A volte, i capelli che sono stati ingeriti possono arrotolarsi e formare una palla, che poi si blocca nello stomaco.

Questi peli devono essere rimossi dal corpo. I peli possono essere espulsi attraverso le feci o vomitati. L’unico modo per eliminare i peli di cavia è attraverso l’eliminazione.

I porcellini d’India non sono in grado di espellere grandi ciuffi di pelo nel tratto digestivo. Possono rimanere bloccati nel tratto digestivo, causando un blocco.

Lentamente, le cavie smettono di mangiare e bere. Questo è chiamato blocco di lana e richiede un intervento immediato.

I porcellini d’India con i capelli lunghi o non tagliati sono più suscettibili a questo problema.

La caduta dei capelli è spesso legata alle diete da porcellino d’India. Questa malattia è più comune nelle cavie che in altri animali.

I Porcellini D’India Sono Inclini Alle Palle Di Pelo?

I porcellini d’India non vomitano. I porcellini d’India non vomitano se i boli di pelo rimangono bloccati nello stomaco.

Il bolo di pelo non può essere espulso attraverso la bocca. Deve passare solo attraverso il tubo digerente.

I porcellini d’India che hanno un intestino sano possono spingere i ciuffi di capelli come feci. Il sistema digerente che mostra i movimenti peristaltici corretti può muovere i capelli e non permettere la formazione di boli di pelo.

Nel caso ci sia un problema dovuto alla congestione dei boli di pelo più grandi, la cavia potrebbe soffrire di peritonite acuta.

Ciò si traduce in un’infezione nel rivestimento interno dell’intestino. Ciò può portare alla morte della cavia se non viene intrapresa un’azione immediata.

Cause Comuni Di Boli Di Pelo Nelle Cavie

I boli di pelo sono comuni nelle cavie. Il loro stile di cura di se stessi provoca la formazione di boli di pelo.

Nel processo, ingeriscono la pelliccia. Se la cavia ha un apparato digerente sano, i boli di pelo non si formeranno.

È probabile che l’eccesso di peli ingeriti insieme formi grumi. Questi grumi rimangono bloccati nello stomaco. Le ragioni dietro i boli di pelo nello stomaco sono:

  1. Toelettatura ossessiva. Quando sono stressati o annoiati, i porcellini d’India tendono a pulirsi di più. I boli di pelo sono più comuni nelle cavie che mancano di attività fisica e non possono masticare i loro giocattoli.
  2. Non spazzolare . La pelliccia caduta rimane sulla superficie del corpo, che dovrebbe essere rimossa regolarmente. È necessario nella stagione della muta.
  3. Dieta a basso contenuto di fibre. Un apparato digerente sano è l’ideale per digerire e spingere il pelo ingerito. La fibra è importante per mantenere un sano sistema digestivo. Ciò impedisce la formazione di ciuffi di capelli.
  4. Non bere abbastanza acqua. L’acqua è un altro fattore che aiuta nella digestione del cibo.
  5. Altra malattia . Un sistema digestivo debole può essere un segno che una cavia ha sofferto di malattie gastrointestinali. La stasi gastrointestinale (GI) è un esempio che rallenta il movimento all’interno dell’intestino. Ciò provoca la formazione di boli di pelo accumulando i capelli in un punto.

La tua cavia dovrebbe essere visitata immediatamente da un veterinario se soffre di stasi gastrointestinale. Questa è una condizione grave per le cavie.

Sintomi Di Palle Di Pelo Di Cavia

I porcellini d’India sono in grado di sfruttare le loro debolezze. Anche se soffrono o sono vulnerabili agli attacchi, agiranno normalmente.

Potresti commettere un errore durante la diagnosi dei problemi nelle cavie. È necessario notare i seguenti sintomi:

  1. Perdita di appetito: la cavia eviterà di mangiare se ha i capelli bloccati nello stomaco. La cavia smetterà di mangiare se il suo stomaco è completamente bloccato.
  2. Cambiamenti di cacca: un aumento dei pellet fecali può anche causare una diminuzione dell’appetito. La cavia avrà un problema di stitichezza mentre soffre del blocco di lana.
  3. Cambiamenti comportamentali: guarda se c’è qualche cambiamento nel comportamento della cavia. Smetterà di correre, o ti farà piacere per le prelibatezze. Rimarrà invece tranquillo e depresso.
  4. Dolore : il digrignamento dei denti è indice di ansia. Puoi osservare i guineani che soffrono di ansia digrignando i denti.
  5. Letargia : porcellino d’India non disposto nemmeno a muoversi a causa del dolore e della sofferenza.

Questi sintomi indicano un problema con il sistema digestivo. Questo problema può essere dovuto a vari motivi. I boli di pelo potrebbero non essere la causa principale del tuo problema.

Per la diagnosi, la cavia deve essere portata dal veterinario. L’unico modo per confermare la presenza o l’assenza di boli di pelo è attraverso un esame.

Cacca Di Porcellino D’India Mista A Pelo

I porcellini d’India daranno capelli mischiati ai loro escrementi. È normale che ingeriscano i capelli di tanto in tanto mentre si puliscono. Questi capelli passano attraverso l’intestino e vengono espulsi attraverso l’ano.

Se osservi i capelli nella cacca dei porcellini d’India, non trarre alcuna conclusione. I capelli nella cacca non significano che la cavia abbia le palle di pelo.

Non dovresti preoccuparti finché la tua cavia non sta mangiando, bevendo acqua, giocando e non ha smesso. I capelli nella cacca sono un buon segno che il sistema digestivo funziona correttamente e rilascia i capelli ingeriti.

I peli eccessivi negli escrementi potrebbero indicare che la cavia sta ingerendo troppi peli. La cavia potrebbe avere i boli di pelo e dovresti indagare.

Gli escrementi che sono arrotolati con i peli sono una preoccupazione. È necessario adottare misure preventive prima che il problema aumenti.

Come Trattare I Boli Di Pelo Nelle Cavie

Una volta che senti la presenza di palle di pelo nello stomaco del tuo porcellino d’India, visita un veterinario per il controllo del tuo animale domestico. Il veterinario confermerà che ci sono boli di pelo nello stomaco del tuo animale domestico.

Sarà fatto un esame approfondito della cavia. Potrebbe essere chiesto dei sintomi, della dieta estrema e degli escrementi. Il veterinario verificherà la presenza di qualsiasi massa indesiderata all’interno del tubo digerente.

Dopo la conferma del blocco dovuto al bolo di pelo, il veterinario inizierà il trattamento. È anche importante conoscere le dimensioni e la posizione dei boli di pelo per decidere il trattamento. Questi sono i trattamenti generali:

  • Massaggio addominale : i movimenti del tubo digerente spingono il blocco di lana e liberano l’ostruzione. Non tentare di massaggiare la cavia a casa. Può causare dolore e danni a parti delicate del corpo.
  • Fluidi IV : i fluidi sono essenziali per idratare il sistema della cavia. Questo attiverà il sistema digestivo. Una miscela ricca di fibre viene fornita anche dal veterinario.
  • I boli di pelo possono causare forti dolori alla cavia. Per alleviare il dolore, possono essere utilizzati analgesici e antidolorifici.
  • Stimolanti digestivi : per migliorare il movimento del tratto gastrointestinale, vengono somministrati farmaci. I boli di pelo vengono rilasciati una volta che iniziano i movimenti peristaltici.
  • Compresse di enzimi : compresse contenenti enzimi per decomporre i boli di pelo. I capelli sono costituiti da una proteina chiamata cheratina, che può essere scomposta con l’aiuto degli enzimi.
  • Chirurgia di rimozione dei boli di pelo: in alcuni casi estremi, è possibile eseguire un intervento chirurgico per rimuovere i boli di pelo.

Se i boli di pelo sembrano essere abbastanza piccoli, il veterinario potrebbe chiederti di fare il trattamento domiciliare. Il veterinario andrà per un intervento chirurgico se nient’altro sta lavorando per rimuovere i boli di pelo.

I Porcellini D’India Possono Morire Per I Boli Di Pelo?

Il blocco di lana può essere trattato e la cavia può guarire o morire. Tutto dipenderà da quanto tempo viene diagnosticato il problema e da quanto è grande il bolo di pelo.

Le compresse di enzimi possono decomporre o scomporre boli di pelo di dimensioni medie. I boli di pelo di medie dimensioni passeranno lentamente attraverso lo stomaco con il cibo in fibra, per poi passare attraverso l’ano.

Sarà difficile rimuovere i boli di pelo se c’è stato un continuo accumulo di boli di pelo nello stomaco.

L’operazione per salvare le cavie non sempre riesce. L’intasamento può portare alla morte nelle cavie.

L’animale dovrà sopportare dolore, stress e infezioni.

In quasi la metà dei casi, il blocco di lana può causare la morte nelle cavie. La cavia morirà se non viene curata. Quindi, dovresti consultare immediatamente il tuo veterinario quando dubiti della possibilità di boli di pelo.

Palle Di Pelo Nelle Cavie: Rimedi Casalinghi

Puoi fare un trattamento domiciliare per il problema sottostante. Dovresti visitare il veterinario per confermare che sono presenti boli di pelo e le dimensioni.

In alcuni casi, il veterinario può raccomandare un trattamento domiciliare. Puoi fare i seguenti trattamenti domiciliari se i boli di pelo sono abbastanza piccoli.

Fibra E Acqua

I porcellini d’India che hanno un apparato digerente sano possono eliminare i boli di pelo. La fibra è un ingrediente essenziale del cibo che mantiene sano il sistema digestivo.

Dovresti smettere di nutrire i pellet e il fieno di timoteo dovrebbe essere fornito il più possibile. Il fieno di Timothy è ricco di fibre.

Timothy potrebbe essere rifiutato dai porcellini d’India. Quindi puoi mescolarlo con il fieno di erba medica. Il fieno di erba medica ha più calorie di quanto piacerà alla cavia.

Anche i pellet sono fatti di erba medica, quindi la cavia li conoscerà. Possono essere offerti alcuni snack ricchi di fibre, come ad esempio:

  • Ramoscelli di mora e lampone
  • Rami di mela e pera
  • Rami di salice

Dai alla tua cavia molta acqua. L’acqua è importante per il movimento naturale dell’intestino e per ammorbidire il blocco di lana.

Assicurati che la tua cavia abbia accesso all’acqua. In caso contrario, versa un po’ d’acqua insieme alla sua dieta come dare verdure a foglia nell’acqua.

Puoi anche mescolare la purea di banana nella ciotola dell’acqua per migliorare il gusto e il sapore dell’acqua.

Succo Di Ananas

Il succo di ananas è anche usato per curare i boli di pelo. I capelli sono costituiti da proteine, che possono essere sciolte da opportuni enzimi.

Il succo di ananas contiene uno di questi enzimi chiamato bromelina. La papaia contiene anche un enzima chiamato papaina, che può dissolvere le proteine.

Sebbene non siano stati condotti studi scientifici sui benefici per la salute della papaia e dell’ananas, è stato suggerito che gli enzimi non saranno efficaci a causa degli alti livelli di pH nello stomaco delle cavie.

La papaia e l’ananas hanno alti livelli di zucchero, che possono causare problemi al tuo animale domestico.

Olio Minerale

L’olio minerale, noto anche come olio di paraffina, è anche un’ottima alternativa per eliminare il blocco. Agisce come lubrificante nel tratto digestivo e consente il movimento di cose che sono attaccate alle pareti.

Il veterinario consiglierà il dosaggio di olio minerale se la dimensione del bolo di pelo è piccola. I casi minori del blocco di lana possono essere risolti rapidamente con il suo utilizzo.

Se il bolo di pelo è grande, l’olio minerale può avere un effetto negativo. Agisce come un rivestimento protettivo per rendere impermeabili i boli di pelo.

Quindi sarà difficile decomporre il bolo di pelo. Quindi, dovresti usare olio minerale una volta approvato dal veterinario.

Pasta Di Sollievo Per Boli Di Pelo

Troverai prodotti sul mercato progettati per fornire sollievo ai porcellini d’India quando soffrono del blocco di lana. Questi sono disponibili sotto forma di pasta.

Questa pasta, nota anche come pasta per palle di pelo, è una miscela di cibi e frutta ricchi di fibre. Questa pasta può essere utilizzata come antipasto o per eliminare lo zoccolo dei boli di pelo.

La pasta non contiene medicinali; serve solo come alimento ricco di fibre che può essere facilmente ingerito.

Non hanno effetti collaterali, quindi possono essere utilizzati senza paura. Tuttavia, non sono molto utili per enormi boli di pelo.

Dovresti fare attenzione quando acquisti i prodotti che è sicuro usare per le cavie. Tale pasta è disponibile anche per altri animali da compagnia.

Come Prevenire I Boli Di Pelo Dalle Cavie

È sempre meglio evitare che il problema si verifichi piuttosto che trovare un rimedio. Questi passaggi possono aiutare a prevenire i boli di pelo dalle cavie.

  • Spazzola: la spazzolatura regolare aiuta a rimuovere i peli che il tuo porcellino d’India potrebbe ingoiare mentre si pulisce. Durante la stagione della muta, è un must. Sarà disponibile una spazzola per piccoli animali.
  • Aspirapolvere – L’aspirapolvere pulisce il recinto per rimuovere i peli dall’area. Pulisci anche la ciotola dell’acqua e il piatto del cibo.
  • Giocattoli da masticare: i giocattoli possono essere usati per distrarre l’attenzione dei porcellini d’India. Saranno impegnati a giocare invece di pulirsi. Il vantaggio aggiuntivo dei giocattoli in legno è che aumentano l’assunzione di fibre per le cavie.
  • Esercizio e arricchimento: i porcellini d’India sotto stress o annoiati tendono a pulirsi di più. Il gioco e la pratica possono aiutare a ridurre la toelettatura.
  • Fibre aggiuntive: una dieta ricca di fibre mantiene sano il sistema digestivo. Impedisce inoltre che i boli di pelo si attacchino allo stomaco. Fornire alla cavia fieno di timoteo illimitato e verdure a foglia.
  • Monitorare l’assunzione di acqua: l’assunzione di acqua deve essere regolarmente monitorata. La cavia dovrebbe bere molta acqua. Tieni una ciotola d’acqua fresca nella gabbia ogni giorno.

È impossibile prevenire la formazione di boli di pelo. Tuttavia, devi fare attenzione per evitare o ridurre al minimo i boli di pelo che entrino nell’intestino. I blocchi di lana possono essere controllati con misure preventive.