Qual è La Causa Per Cui Il Mio Porcellino D'India Non Mangia? Cause E Cosa Fare

I porcellini d’India dovrebbero mangiare qualcosa in ogni momento per mantenere in movimento il loro sistema digestivo. Se le tue cavie non stanno mangiando la loro dieta regolare, può essere di grande preoccupazione per i loro proprietari. I proprietari spesso si chiedono perché i loro porcellini d’India non mangiano. Cosa posso fare? Quindi, ecco cosa dovresti sapere!

Se il tuo porcellino d’India non sta mangiando il suo cibo, ciò indica chiaramente che qualcosa non va in loro. Ciò potrebbe indicare un grave problema di salute come la stasi gastrointestinale o un’infezione respiratoria. o Stress estremo. Alcune altre cause includono fluttuazioni di temperatura e cambiamenti nella dieta.

Una sana dieta per porcellini d’India include una quantità illimitata di fieno, una tazza di verdure fresche, una piccola porzione di pellet e alcune prelibatezze occasionali.

Se il tuo porcellino d’India non sta mangiando il suo cibo, lo stesso può influenzare il suo movimento intestinale.

La salute della tua cavia può deteriorarsi rapidamente se non mangia per 12-24 ore.

Avranno gravi problemi digestivi e potrebbero richiedere immediatamente assistenza veterinaria professionale.

Cosa Significa Quando La Tua Cavia Non Mangia?

Se il tuo porcellino d’India non sta mangiando la sua dieta regolare, significa sicuramente che qualcosa non va. Questo potrebbe essere un trauma mentale o fisico.

Dobbiamo cercare la causa per trovare una soluzione praticabile al più presto. Ci possono essere molte ragioni che possono portare alla perdita di appetito nelle cavie.

Alcuni di questi possono essere gestiti dai loro proprietari. Altri richiederanno cure mediche.

Alcuni di quelli comuni includono:

  • Problemi dentali: i problemi dentali sono uno dei problemi più comuni tra le cavie che ostacolano la loro capacità di mangiare e bere. I molari di cavia generalmente crescono verso l’interno e possono danneggiare le gengive e il mento quando sono troppo cresciuti, rendendo così difficile per loro ingerire qualsiasi cibo.
  • Stress: lo stress è un altro fattore importante che influenza la dieta dei tuoi porcellini d’India. Lo stress può far sì che le cavie si nascondano di più e perdano appetito. Alcune delle cause più comuni di stress sono rumori forti, predatori, ecc.
  • Cambiamento nel cibo: se hai cambiato di recente la marca o il tipo di fieno, pellet o altro cibo, allora può anche essere uno dei fattori che influenzano la tua dieta di porcellini d’India. A uno dei miei porcellini d’India non piace il fieno di Oxbow, mentre altri lo adorano. Tutto si riduce alle loro preferenze individuali.
  • Problemi gastrointestinali: problemi gastrointestinali come costipazione, stasi gastrointestinale, ecc. possono inevitabilmente influenzare il consumo di cibo delle cavie. Può rallentare il movimento intestinale portando alla perdita di appetito nelle cavie.
  • Infezione respiratoria: l’infezione respiratoria è un altro fattore importante che può ostacolare la dieta delle cavie. Ciò può causare respiro affannoso e, in alcuni casi, può portare a passaggi nasali ostruiti che potrebbero impedire alle cavie di respirare attraverso la bocca.
  • Sbalzi di temperatura: gli sbalzi di temperatura possono anche influenzare la dieta dei tuoi porcellini d’India. Un porcellino d’India può diventare ansioso e aggressivo se la temperatura supera i 25°C. Quindi, assicurati che la temperatura sia ben mantenuta intorno alle tue cavie.
  • Le procedure chirurgiche più recenti: i maialini Ginie possono provare dolore dopo una procedura. Dopo un intervento chirurgico importante, le cavie potrebbero provare dolore per diversi giorni. Anche un intervento chirurgico minore può lasciarli in uno stress mentale che influisce sul loro consumo di cibo. Se ciò accade, consulta immediatamente il veterinario.
  • Disidratazione: la disidratazione può anche portare alla perdita di appetito nelle cavie. In molti casi, si è visto che l’ugello della bottiglia non eroga acqua in modo accurato, con conseguente disidratazione nelle cavie. A volte la miscelazione di medicinali o gocce di vitamina C può anche cambiare il sapore dell’acqua nelle cavie che potrebbero non bere. Questo può portare le cavie a disidratarsi e a perdere l’appetito.

Cosa Puoi Fare Se La Tua Cavia Si Rifiuta Di Mangiare?

Dobbiamo prestare immediatamente attenzione al tuo porcellino d’India se non sta mangiando il suo cibo.

Non lasciare mai che le tue cavie si riprendano da sole poiché il problema potrebbe passare da lieve a grave in pochissimo tempo.

Le tue cavie potrebbero soffrire di seri problemi di salute, tra cui insufficienza d’organo e stasi gastrointestinale se la guarigione medica non viene fornita in tempo.

Se noti che le tue cavie non hanno mangiato cibo per alcune ore, prova a guardare il loro comportamento e i loro movimenti.

Si sentono male? Stanno soffrendo? La loro pipì e la loro cacca sono normali Le tue cavie sono stressate?

Parla con i tuoi porcellini d’India e calmali. Puoi anche provare ad alimentarli con una siringa per vedere se questo aiuta.

Devi portare immediatamente il tuo animale domestico dal veterinario se non mangia entro poche ore.

La salute dei porcellini d’India può deteriorarsi molto rapidamente quando si superano le sei ore. Portali dal veterinario.

Inoltre, sii consapevole dei sintomi e raccogli quante più informazioni possibili per aiutare il veterinario a comprendere rapidamente la tua situazione.

Cavia Che Non Mangia E Non Si Muove

È un segno che qualcosa non va con il tuo porcellino d’India se non si muove o non mangia.

Potrebbe trattarsi di un grave problema di salute come problemi dentali, malattie del fegato o dei reni o qualcosa di ancora più critico.

Sembrano deboli e incapaci di muoversi a causa della mancanza di nutrimento.

Pertanto, dovresti assicurarti di portarli immediatamente da un veterinario. Il veterinario potrebbe chiederti di eseguire esami del sangue o radiografie.

Questo trattamento potrebbe includere:

  • Antibiotici
  • Alimentazione in terapia intensiva per alcuni giorni

E nel frattempo (fino a quando il veterinario non sarà disponibile), potresti incoraggiarli a bere un po’ d’acqua e offrire loro cibo o cure critiche per mantenere attivo il loro sistema digestivo.

Non vuoi fermare completamente il loro movimento intestinale poiché i risultati potrebbero essere catastrofici.

Cavia Che Non Mangia O Fa La Cacca

Se la tua cavia smette di mangiare o fare la cacca, è probabile che ci sia un blocco nell’intestino o che il suo sistema digestivo stia rallentando.

Ci possono essere molte ragioni dietro lo stesso.

Potrebbe essere dovuto a un frequente cambio di dieta, una dieta povera o altri problemi di salute come la stasi gastrointestinale.

Devi pesare le cavie per vedere se stanno perdendo peso. È importante portarli subito dal veterinario.

Per determinare la causa del blocco, il veterinario dovrà utilizzare la radioterapia e i raggi X.

Questi sono i trattamenti:

  • Ranitidina e Metacam ogni 24 ore
  • Ogni 12 ore, Reglan e Buprenex
  • Critical Care – da 4 ml a 4-5 volte al giorno
  • Una volta che l’appetito e la cacca diventano regolari, devono essere seguiti da Cisapride e Meloxicam per via orale.

Per assicurarti che ricevano abbastanza nutrienti, dovresti continuare a dar loro da mangiare.

I porcellini d’India non possono sopravvivere senza cibo. Pertanto, è necessaria un’azione immediata.

Non cercare mai di sopportare tali condizioni mediche a casa in quanto può essere pericoloso per la vita delle tue cavie.

Cavia Che Si Nasconde E Non Mangia

Potresti sentirti insicuro se le tue cavie sono ansiose o spaventate dopo che le hai spostate da un luogo all’altro.

La paura e l’ansia possono avere un forte impatto sulla dieta dei nostri porcellini d’India. Se hai un buon legame con i tuoi porcellini d’India, prova a calmarli accarezzandoli e dando loro da mangiare a mano la loro prelibatezza preferita.

Puoi dare alla tua cavia un posto dove nascondersi, oppure puoi sederti accanto a loro e chattare con loro.

Questo dovrebbe calmarli e incoraggiarli a uscire, esplorare e mangiare.

Dovresti anche informarti sul precedente proprietario per la sua dieta e continuare lo stesso per un po’ di tempo in modo che le tue cavie possano abituarsi più facilmente al nuovo ambiente di vita.

Cavia Che Non Mangia E Perde Peso

L’appetito della tua cavia è direttamente collegato alla perdita di peso se non mangia per molto tempo.

Se il tuo porcellino d’India non sta mangiando correttamente il cibo, alla fine perderà peso.

Potrebbero esserci molti problemi di salute che portano alla perdita di appetito nelle cavie. Alcuni di quelli comuni includono:

  • Problemi dentali
  • Infezione urinaria e respiratoria
  • Cibo di scarsa qualità

È importante identificare la causa del problema e fissare immediatamente un appuntamento con il veterinario.

Continuare a fornire cure intensive con la siringa fino a quando il veterinario non sarà disponibile.

Le tue cavie possono subire una grave perdita di peso, che può portare alla morte.

Il Porcellino D’India Non Mangia Fieno, Pellet O Verdure

I porcellini d’India sono schizzinosi e ad alcuni porcellini d’India potrebbe non piacere una particolare marca di fieno o pellet. Lo stesso vale anche per le verdure.

Mentre alcuni porcellini d’India adorano i peperoni, altri potrebbero non toccarli. È importante sperimentare cibi diversi e assicurarsi di servire il cibo giusto.

Se alla tua cavia non piace un sacco di pellet o fieno, potresti doverlo dare a un’altra persona e ottenere la marca che preferisce.

Non puoi forzare l’alimentazione delle tue cavie. Per le tue cavie, assicurati di avere cibo a portata di mano.

Preferisco comprare una nuova borsa con qualche settimana di anticipo e cambiare lentamente la dieta per far abituare le mie cavie al nuovo cibo.

Se ancora non gli piace, allora non c’è molto che possiamo fare al riguardo.

Puoi provare diverse verdure per le verdure. Presto scoprirai cosa piace e cosa non piace alle tue cavie. Puoi fare un programma di dieta per nutrire le tue cavie.

Dopo L’intervento Chirurgico, I Porcellini D’India Non Possono Mangiare

I porcellini d’India possono subire molto dolore e stress se sono stati operati di recente.

Potrebbe essere un intervento chirurgico minore o importante, ma l’effetto dello stesso potrebbe essere visto nella dieta e nel comportamento delle cavie per alcuni giorni.

Oltre al trauma mentale, gli antibiotici prescritti potrebbero anche danneggiare la nostra dieta dei porcellini d’India poiché potrebbero non sentirsi affamati anche se il loro corpo manca di nutrienti.

Pertanto, fornire loro cure critiche e integratori per alcuni giorni alimentandoli con una siringa è fondamentale per il loro benessere.

Dopo un intervento chirurgico importante, il veterinario potrebbe prescrivere farmaci antidolorifici.

Il Porcellino D’India Non Mangia Respira Pesantemente

La tua cavia potrebbe non mangiare, ma respira affannosamente. Questo è un segno che c’è un problema di salute.

I problemi comuni includono allergie al cibo, come fieno e pellet. Oppure potrebbe essere più grave come un’infezione delle vie respiratorie superiori.

In ogni caso, devi cercare ulteriori sintomi e provare a somministrare loro una siringa allo stesso tempo.

Se non mangiano da un po’ di tempo, le loro condizioni di salute potrebbero peggiorare e devi cercare immediatamente assistenza medica.

Trascurare di sottoporsi a un controllo sanitario adeguato può causare seri problemi di salute in futuro.

Dai Da Mangiare Alle Tue Cavie Con La Siringa

L’alimentazione con siringa a volte è l’unica opzione per aiutare i nostri porcellini d’India a riprendersi.

È qualcosa che nessun proprietario di cavia vorrebbe vedere, ma è una realtà.

Ecco i passaggi per nutrire con la siringa le tue cavie.

  • Si consiglia una siringa della giusta dimensione (5ml-50ml). Prendi quello più grande perché è più facile lavorarci. Personalmente amo la siringa dentale curva, poiché rende l’alimentazione molto più facile. Usa una forbice per rimuovere le estremità e carteggiare eventuali bordi.
  • Prendi un po’ di Oxbows Critical Care, supporto digestivo Sherwood, oppure puoi mescolare pellet macinati con verdure fresche, alimenti per bambini vegetali, ecc. e mescolarli con un po’ d’acqua. Puoi anche aggiungere vitamina C liquida alla miscela.
  • La punta della siringa deve essere inserita nella bocca delle cavie. Dai ai tuoi porcellini d’India un po’ di tempo per ingoiare.
  • Per assicurarti che le tue cavie abbiano un intestino sano, dovresti nutrire la miscela ogni 2 ore. Hanno anche abbastanza energia per recuperare.
  • Dopo aver nutrito la tua cavia un paio di volte, se è ancora ferma, incoraggia il movimento per un massimo di 1015 minuti ogni 68 ore. L’attività favorisce il movimento intestinale.

Istruzioni per l’alimentazione con siringa di porcellini d’India

Le Cavie Possono Morire Per Non Aver Mangiato?

Sì, le cavie possono morire se non mangiano cibo per più di 24-48 ore.

I porcellini d’India devono essere nutriti con qualcosa ogni giorno per mantenere lo stomaco in movimento.

Se le tue cavie non mangiano per alcune ore, il loro sistema digestivo rallenterà. In meno di 24 ore, il sistema può interrompere completamente l’elaborazione e causare stasi gastrointestinale nelle cavie.

Potresti notare che la tua cavia sta perdendo peso velocemente. Potrebbe essere troppo tardi per rendersene conto e potrebbero anche morire.

È fondamentale portare le cavie da un veterinario se hanno smesso di mangiare per più di 6 ore.