13 Migliori Filtri Per Forni Di 2022 Guida Allacquisto E Recensioni

Il filtro del forno è uno dei componenti più importanti della tua casa. È semplice da usare e consente di completare il lavoro del forno in modo efficiente.

È a causa della fornace che quelli di voi che hanno sofferto a causa della scarsa qualità dell’aria possono stare tranquilli. Ancora di più se sono presenti allergie o asma. Lo scopo principale di questo filtro è impedire che capelli, polvere e altri inquinanti entrino nel condotto di ritorno del forno.

Anche se cambiare spesso il filtro può sembrare un compito aggiuntivo per il tuo già fitto programma, ci sono molti vantaggi. Ora, questo ci porta alla domanda scottante: quale filtro del forno sarà il migliore per te?

Passiamo alla sezione successiva per vedere le recensioni di alcuni dei filtri per forno più popolari attualmente sul mercato.

Esperienza

Quando stavamo cercando un filtro per forni, i nostri principali criteri di ricerca erano di assicurarci di scegliere un modello durevole. FilterBuy è noto per offrire i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo e il nostro fornitore di servizi AC ci ha suggerito questa unità. Il set includeva due prodotti che possono durare fino a tre mesi.

Viene fornito con una valutazione MERV di 8, il che significa che può rimuovere efficacemente lanugine, polline, polvere, detriti e peli di animali dall’aria. E la parte migliore, abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra numerose taglie che hanno reso semplice trovare la taglia giusta.

Ha 12 pieghe per piede e una varietà di pieghe che migliorano gradualmente il processo di filtrazione. Pertanto, riesce a filtrare l’aria interna in modo drastico grazie alla sua capacità di flusso d’aria di circa 350 CFM.

Siamo anche riusciti a sigillare accuratamente il telaio al forno utilizzando della schiuma sverniciatrice aggiuntiva. Questo prodotto è ottimo per la riduzione dei peli di animali domestici e della forfora.

Professionisti

  • Dispone di 12 pieghe per piede
  • Prezzo ragionevole
  • Per circa tre mesi

contro

  • Le misure indicate sono leggermente diverse dalla taglia indicata.

2. Filtro dell’aria FPR 4 pieghettato per uso domestico di base Rheem

Se hai un budget limitato, dovresti prendere in considerazione uno dei modelli più ricercati: il filtro dell’aria pieghettato per la casa Rheem Basic. L’unità ha ricevuto molte recensioni positive da utenti regolari. È abbastanza piccolo da adattarsi alla maggior parte delle marche di forni.

Esperienza

La maggior parte dei filtri di fascia alta sono piuttosto costosi, con ogni unità che costava ben oltre il nostro budget. Questo è il motivo per cui abbiamo optato per il filtro dell’aria pieghettato di base per la casa di Rheem.

Non solo ha le misure giuste, ma è anche dotato di un telaio in cartone che semplifica l’installazione del filtro. Il filtro ha una valutazione MERV di 8 (o un FPR di 4), che mantiene la polvere della nostra casa e aiuta a ridurre al minimo i sintomi di allergia.

Nonostante il suo prezzo accessibile, non scende a compromessi sulla qualità e funziona in modo efficiente per rimuovere peli di animali domestici, detriti di acari della polvere e polline dall’aria.

È comune cambiare i filtri frequentemente, quindi era importante trovare una fascia di prezzo. Il produttore afferma che il filtro può essere utilizzato per un massimo di 90 giorni. Questo è un affare fantastico.

Professionisti

  • Cattura piccole particelle che potrebbero non essere rilevate da altre unità
  • Per un massimo di 90 giorni
  • È facile da sostituire

Esperienza

Dopo aver provato una gamma di filtri per forni negli ultimi anni, possiamo dire che questo è stato un investimento saggio. Ha un punteggio MERV 13 (o un FPR di 10), il che significa che può catturare particelle fino a 0,3 micron.

Ha anche una carica elettrostatica che attira le particelle microscopiche. L’ampia superficie di questo filtro contribuisce a migliorarne la capacità di trattenere la polvere.

Funziona per rimuovere polline, polvere, peli di animali domestici, lanugine, batteri, spore di muffe, vettori di virus, allergeni microscopici, particelle di smog e odori dall’aria. Ha un telaio resistente all’acqua che può resistere all’umidità fino a 90 giorni.

Dal momento che siamo passati da modelli di scarsa qualità a questa unità, possiamo sentire la differenza vedendo le prestazioni di questo filtro. Riduce l’accumulo di polvere e aiuta a ridurre i sintomi di allergia.

Professionisti

Esperienza

Dobbiamo garantire che i nostri filtri del forno offrano protezione durante i monsoni e gli inverni. È importante mantenere una casa pulita per i bambini, soprattutto durante la stagione delle allergie. Questa unità è nota per la sua capacità di bloccare gli allergeni.

Le caratteristiche di carica elettrostatica del dispositivo funzionano in modo efficiente per catturare le particelle fini. Può anche rimuovere dall’aria polvere domestica, polline, fumo, peli di animali domestici e detriti di acari della polvere.

Dal momento che viviamo in una zona piuttosto soggetta a polvere, dobbiamo cambiare il filtro prima ancora che completi la durata di tre mesi. Ciò evita che i sistemi di riscaldamento e raffreddamento siano sottoposti a sollecitazioni eccessive. Abbiamo anche potuto scegliere tra una varietà di taglie, il che è un vantaggio. Funziona bene per alleviare le allergie stagionali e degli animali domestici.

Professionisti

  • Riduce gli allergeni nell’aria
  • Installazione facile
  • Dura da 2 a 3 mesi circa

contro

  • Costruzione di bassa qualità

5. Filtro AC Pieghettato Nordic Pure MERV 13

Questa unità è per te se hai difficoltà a respirare a causa del fumo di sigaretta. Il filtro per forno AC pieghettato di Nordic Pure aiuta a rimuovere le particelle di fumo dall’aria prima che si depositino all’interno. Questo filtro è anche altamente efficiente grazie al suo elevato rating MERV.

Esperienza

Se fai fatica a sbarazzarti del fumo di tabacco dai nostri vestiti e mobili, prova a investire in un filtro di qualità. Questa unità ha un filtro del forno di alta qualità che rimuove le particelle di fumo anche prima che inizi a depositarsi.

Avevamo la possibilità di scegliere tra una gamma di diverse dimensioni, ecco perché è stato più facile scegliere un’unità che si adattasse perfettamente al nostro forno. Anche la valutazione MERV di 13 è piuttosto impressionante perché è la più alta della scala.

Può rimuovere spore di muffa, polvere nell’aria, polline, smog, peli di animali domestici, detriti di acari della polvere e fumo di camino e tabacco dall’aria. Cattura anche le particelle fini mentre passano attraverso il filtro grazie alla carica elettrostatica. Se riusciamo a cambiare il filtro ogni 90 giorni, funziona al meglio delle sue capacità.

Professionisti

  • Rimuove camino e fumo di tabacco
  • MERV 13
  • Realizzato in materiali sintetici

Esperienza

Il filtro del forno di Miller Poly misura 48 cm x 135 cm. Viene fornito in un set di quattro per renderlo più facile. Non dobbiamo ordinare nuovi filtri ogni due o tre mesi. Abbiamo dovuto cercare a fondo un filtro che si adattasse alla porta del nostro forno nella nostra casa mobile.

Per assicurarci che si adattasse correttamente, tuttavia, abbiamo dovuto tagliare alcuni bordi. Poiché è stato progettato per essere utilizzato nelle nostre case mobili, abbiamo dovuto montarlo sulla porta del forno con l’aiuto di fermi incorporati.

Uno svantaggio che vale la pena menzionare è che i produttori non hanno menzionato la valutazione MERV. L’efficienza del filtro non è un problema, poiché è stato rivestito con sostanze appiccicose per intrappolare più polvere.

Anche se il filtro è un po’ più sottile di quello che ci aspettavamo, riesce a mantenere pulita l’aria interna nelle piccole case. Nel complesso, è un prodotto di qualità, considerando il suo prezzo ragionevole.

Professionisti

  • Compatibile con case mobili
  • Può essere tagliato per adattarsi perfettamente alla porta
  • Fascia di prezzo ragionevole

Esperienza

Utilizziamo filtri in fibra di vetro da oltre un decennio e trovare un pezzo così conveniente è stato un grande vantaggio. È disponibile in un set di poche misure standard, il che rende facile ordinare la taglia giusta.

La valutazione MERV di 4 è piuttosto minima, ma generalmente non affrontiamo troppi problemi con l’accumulo di polvere o detriti intorno alla casa. Quindi, anche se la valutazione è bassa, aiuta a mantenere la qualità dell’aria interna in uno stato ottimale. Questa unità non è consigliata a persone con allergie oa case che hanno animali domestici.

È ancora dotato di un mezzo filtrante di alta qualità realizzato in spunglass a filamento continuo. I telai dei filtri sono costruiti con truciolare, facilita l’installazione dell’unità. Offre inoltre una resistenza minima al flusso d’aria e i produttori affermano che il filtro dovrebbe essere sostituito ogni 30 giorni per una migliore efficienza energetica.

Professionisti

Esperienza

Come quando acquistiamo articoli per la casa, osserviamo la struttura generale e la forza del prodotto. La durata media dei filtri che abbiamo utilizzato negli ultimi tre anni è di circa tre mesi. Un filtro con una durata di 6 mesi è stato piacevole da vedere.

Non è solo unico, ma serve anche a uno scopo. Le particelle di polvere della casa sono intrappolate e impedite di entrare in casa. Questi pannelli sono realizzati in rete di alluminio espansa con un rivestimento in argilla che assorbe e trattiene l’umidità.

Quindi, quando l’aria calda e secca passa attraverso il filtro, consente in modo efficiente ai vapori d’acqua di entrare nella casa. Il tampone umido intrappola gli inquinanti minerali nell’acqua.

Il filtro ha una valutazione di 11 MERV ed è costituito da mezzi caricati elettrostaticamente. Ciò gli consente di intrappolare nuovamente peli di animali domestici, spore di muffe, allergeni e pollini. Questo filtro può intrappolare sostanze irritanti fino a 0,33 micron.

Garantisce inoltre che i sistemi di raffreddamento o riscaldamento non vengano danneggiati da ulteriori danni, poiché è realizzato con materiali sintetici. Ciò fornisce un’ampia superficie con una resistenza dell’aria minima e un’area massima per trattenere lo sporco e altri inquinanti.

Professionisti

  • Valutazione MERV 11
  • Dopo sei mesi, l’articolo deve essere sostituito
  • Ottima qualità costruttiva

Esperienza

Questo filtro dell’aria pieghettato AirX Health è uno dei modelli più efficienti disponibile in una confezione da sei per una maggiore comodità. Le proprietà funzionali di questa unità assicurano che possa ridurre drasticamente irritanti respiratori, batteri, smog, virus e muffe in tutta la casa.

In un dato giorno, questa unità può superare i modelli in fibra di vetro. Protegge la casa da spore di muffa, acari della polvere, polline, smog e peli di animali domestici. Inoltre, può anche intrappolare irritanti respiratori come le particelle ultrafini, che influiscono sulla nostra salute.

Ciò impedisce alla polvere di intasare le apparecchiature di riscaldamento e condizionamento. Ciò consente un migliore flusso d’aria e minori costi di manutenzione. Questo filtro ha più pieghe che consentono una migliore tenuta delle particelle e un flusso d’aria. Tutto sommato, questo è un filtro del forno di qualità che può essere lavato per una migliore efficienza.

Professionisti

  • Valutazione MERV 13
  • Filtro elettrostatico per intrappolare batteri, smog e virus
  • Massimizza l’efficienza energetica
  • Prezzo onesto

Esperienza

Abbiamo utilizzato molti altri filtri di Aerostar che hanno valutazioni MERV inferiori; con questa unità, potremmo capire quanto l’alta efficienza faccia la differenza. L’unità viene fornita in sei scatole, sufficienti per una durata di circa due anni.

Secondo i produttori, il filtro non dovrebbe essere cambiato per più di trenta-novanta giorni. Soprattutto durante i mesi estivi e invernali estremi, è necessario cambiare il filtro più frequentemente perché tende a funzionare a un livello ottimale.

Troverai anche più pieghe per ridurre il flusso d’aria. Ha anche una carica elettrostatica, che lo rende abbastanza efficiente da catturare sporco, batteri e altri inquinanti fino a 0,3 micron.

Infine, il prodotto aiuta a ridurre lo sforzo di un sistema di raffreddamento e riscaldamento centralizzato che migliora la durata del sistema. Questo aiuta a garantire che la qualità dell’aria interna sia sotto controllo.

Professionisti

Esperienza

Dopo aver provato una varietà di modelli, siamo stati molto selettivi nella scelta della migliore qualità costruttiva. Questa unità è dotata di una maggiore efficacia HVAC che garantisce un flusso d’aria adeguato riducendo la resistenza del flusso d’aria.

La qualità costruttiva è eccellente; vanta di alta qualità artigianale con quattro strati di alluminio di prima qualità e un paio di supporti elettrostatici per una migliore affidabilità.

Ha una combinazione unica di polipropilene intrecciato che viene racchiuso in una struttura di metallo. Questo filtro ha una struttura unica che rimuove efficacemente i contaminanti dall’aria.

L’installazione è stata relativamente semplice e ogni purificatore d’aria elettrostatico si inserisce senza sforzo nel sistema HVAC. Pertanto, non dobbiamo cercare un aiuto professionale quando vogliamo cambiare i vecchi filtri. Abbiamo utilizzato questa unità in un ambiente gravoso e, oltre a dover pulire il filtro mensilmente, le funzioni sono all’altezza.

Professionisti

Esperienza

Questo filtro antiodore è stato ordinato perché può rimuovere gli odori dagli animali domestici e dalla cucina. Può catturare circa il 90% delle particelle sospese nell’aria che si trovano nella maggior parte delle case. Ciò include polline, lanugine, detriti e polvere.

La valutazione MERV è 8, il che lo rende la scelta migliore per le proprietà residenziali. I filtri pieghettati sono i migliori per le famiglie con molti animali domestici. Il filtro è progettato per durare circa tre mesi, ma anche questo varia in base alla frequenza di utilizzo. Dipende anche dalla velocità con cui la superficie del filtro si sporca.

Con circa 12 pieghe per piede, ha un’ampia superficie per intrappolare più particelle sospese nell’aria che possono resistere all’esposizione all’umidità e all’umidità. Questa unità è ottima per la sua efficienza e convenienza.

Professionisti

  • Adatto per case con animali domestici
  • 12 pieghe per piede
  • Efficiente nell’intrappolare diversi fattori scatenanti di allergia

contro

  • Gli utenti si sono lamentati di non aver trovato la taglia giusta

13. Filtri Per Forni Filtrate Clean Living Da 3 Cm

Il filtro del forno Filtrete Clean Living è un prodotto piuttosto impressionante che migliora l’efficienza del sistema HVAC. Questo filtro impedisce alle particelle indesiderate di entrare nella tua casa e la mantiene pulita. Questa unità ha il principale vantaggio di essere conveniente senza sacrificare la qualità.

Esperienza

I filtri aria Filtrete sono da noi utilizzati da molto tempo perché compatibili con tutti i sistemi di riscaldamento e raffrescamento. L’unità è dotata di fibre cariche elettrostaticamente che possono intrappolare grandi quantità di allergeni come pelucchi, pollini e polvere domestica.

L’MPR è 316, che è standard, considerando che non stiamo usando il filtro in un ambiente pesante. L’efficienza del filtro è dimostrata dal rating 6 MERV.

Questa unità è disponibile in sei pezzi, quindi ogni pezzo può essere utilizzato per circa tre mesi. Non dobbiamo preoccuparci di acquistare un nuovo set nei prossimi due anni. È stato facile da installare; ci sono voluti meno di 10 minuti.

Nel complesso, offre prestazioni eccellenti e aiuta a proteggere la salute di tutti i membri della casa. Ma abbiamo bisogno di cambiare il filtro frequentemente durante le stagioni ad alto contenuto di allergeni e quando ci sono lavori di costruzione in casa.

Professionisti

  • È facile da installare
  • Realizzato con materiali di alta qualità
  • Filtra efficacemente polvere, sporcizia e altri allergeni
  • Prezzo abbordabile

Guida All’acquisto Dei Migliori Filtri Per Forni

Guida allacquisto dei migliori filtri per forni

Ecco un elenco dei fattori che devi considerare prima di acquistare un filtro del forno:

  1. Dimensione del filtro

È necessario optare per un filtro che si adatti perfettamente al sistema per garantire una migliore efficienza. Per trovare la dimensione del filtro del forno, dovresti consultare il manuale, oppure potrebbe essere evidenziato lungo il bordo del tuo nuovo dispositivo.

  1. Classificazione MERV

Un altro aspetto importante da tenere presente è il rating MERV. Questo determina l’efficienza del sistema nell’intrappolare polvere e altri inquinanti. Valutazioni più elevate indicano una migliore capacità di rimuovere lo sporco e altri contaminanti. Prova a selezionare un modello con il MERV più alto, che la tua unità HVAC può ospitare comodamente.

  1. Specifiche del sistema

Sebbene la scelta ideale per filtrare gli inquinanti sia generalmente il filtro HEPA, molte delle unità residenziali non sono in grado di gestirlo. Tuttavia, se non scegli il filtro giusto per la tua unità HVAC, può danneggiare il sistema e ridurre l’efficienza energetica. Prima di effettuare un ordine, è sempre consigliabile leggere le istruzioni del produttore.

  1. Costo

Se acquisti un filtro di alta qualità, riceverai un buon ritorno sull’investimento nel tempo. I filtri a basso costo devono essere sostituiti frequentemente, il che può aumentare ulteriormente il budget.

Ultime parole

Sappiamo che scegliere il modello giusto per la tua casa può essere difficile. Ci sono così tante opzioni.

Ma è essenziale leggere attentamente la guida all’acquisto per assicurarti di fare la scelta giusta. Dopotutto, fare un piccolo sforzo per scegliere il miglior filtro del forno fa molto per ridurre le tue spese.

Protegge anche la qualità dell’aria interna. Cosa aspetti a fare? Vai avanti e fai l’ordine.

Fino alla prossima volta!