Qual e Il Costo Degli Spazzaneve

La neve sta arrivando presto e l’inverno è alle porte. Questo è il momento perfetto per acquistare uno spazzaneve.

Molte marche hanno prodotti eccellenti che fanno il lavoro. Ma, prima di effettuare l’acquisto, è meglio conoscere i giusti prezzi dei prodotti. Non è una buona idea pagare troppo e finire con un prodotto che non fa il lavoro.

Fortunatamente, ti abbiamo coperto. Abbiamo elencato tutti i diversi tipi di spazzaneve, ordinati per prezzo e funzionalità. Di solito, ci sono diversi fattori da considerare quando si acquista uno spazzaneve, incluso il luogo in cui vivi e il tipo di neve che arriva in quella zona. Ci rendiamo anche conto che le spese di manutenzione di tali macchine sono una considerazione importante per molti.

Quindi, senza troppi indugi, entriamo nei dettagli della questione.

Costo Spazzaneve Per Tipo

Il costo medio di uno spazzaneve è di circa € 70, ma tutto dipende da quanto lo usi. Ad esempio, per coloro che vivono in luoghi in cui gli inverni non vedono abbondanti nevicate, uno spazzaneve elettrico sarebbe l’ideale. È compatto e può svolgere il lavoro senza problemi.

D’altra parte, per coloro che vivono in aree con nevicate più dense, si consiglia un’opzione per impieghi gravosi. Questi spazzaneve sono più adatti per i modelli alimentati a gas. Abbiamo anche classificato gli spazzaneve in base al loro tipo e al costo stimato.

  1. Soffiatori Elettrici

Questi sono di solito all’estremità inferiore dei costi e sono più piccoli. Questi sono meno potenti ma più semplici dei ventilatori elettrici. Sono utili durante lo sgombero di nevicate relativamente piccole durante tutto l’anno.

Alcuni potrebbero trovare questi spazzaneve limitati dalla lunghezza della prolunga. Fare attenzione a non inciampare nella prolunga durante l’uso. Nonostante questo piccolo problema, queste macchine sono estremamente affidabili, possono essere immagazzinate facilmente e anche avviate rapidamente.

Se hai bisogno di mantenere il tuo terrazzo o patio lontano da neve da leggera a media durante gli inverni, questa è la scelta giusta. Questo spazzaneve è leggero e può raggiungere aree difficili. La maggior parte di queste macchine scende facilmente al di sotto del prezzo medio.

  1. Soffiatori a batteria alimentati da una batteria

Come puoi capire, uno spazzaneve a batteria è progettato per essere più manovrabile della sua controparte con cavo. Queste macchine sono anche progettate per essere più potenti, quindi possono gestire anche una pulizia un po’ più pesante. Naturalmente, con questi vantaggi evidenti, anche questa variante ha un prezzo leggermente più alto sul mercato.

  1. Soffianti A Gas

Questi spazzaneve sono disponibili in due stili: monostadio o multistadio. Poiché qui ci sono più varianti rispetto a quelle elettriche, questi spazzaneve coprono un’intera gamma di prezzi.

Le soffianti a gas sono dotate di motori a 4 tempi. Hanno bisogno sia di petrolio che di gas e anche altre misure devono essere prese per la manutenzione. Sarà necessario drenare i liquidi e pulire il carburatore. Tuttavia, questi sono tutti compiti relativamente economici e semplici.

È probabile che uno spazzaneve a gas sia il 20% più costoso di uno elettrico. Esistono due tipi di spazzaneve a gas: monostadio e bistadio.

Soffiatori Monostadio

Questi ventilatori sono per lo più utili per utenti residenziali e funzionano su un sistema azionato da una coclea. Ciò fa sì che la macchina si muova in avanti e sollevi la neve prima che venga lanciata attraverso uno scivolo. Nonostante siano un potente macchinario, questi soffiatori sono alquanto limitati.

Poiché solo una coclea può fare tutto il lavoro, le loro capacità sono limitate. Anche la dimensione diventa un po’ un vincolo. Le macchine possono rimuovere da tre a otto pollici di neve in un unico passaggio. Pertanto, se hai bisogno di liberare la tua passeggiata o vialetto, questo spazzaneve è la scelta giusta.

È conveniente e quindi popolare tra la maggior parte dei proprietari di case.

Soffiatori A Doppio Stadio

Come suggerisce il nome, questi ventilatori hanno tutto ciò che ci si potrebbe aspettare nella variante a stadio singolo, a parte alcune altre aggiunte. Le macchine possono gestire neve più pesante e sono più potenti delle loro controparti monostadio perché hanno sia una girante che una coclea.

Ci sono molte dimensioni disponibili, che possono anche influire sulle loro capacità. Puoi trovare modelli adatti alle abitazioni. Ci sono anche opzioni per ottenere le varianti cingolate più grandi, in grado di gestire grandi quantità di neve in qualsiasi momento.

Queste macchine sono spesso dotate di comfort aggiuntivi, come le maniglie riscaldate, i sistemi di guida per andare avanti e indietro, nonché la possibilità di agganciarsi alle cabine per proteggersi dalle intemperie.

I soffiatori per impieghi gravosi senza tali servizi possono costarti da a, ma se ne vuoi uno con le campane e i fischietti, preparati a spendere a nord di talvolta anche migliaia, per un soffiatore professionale in grado di gestire aree più grandi.

Quale Manutenzione Devono Eseguire I Soffiatori?

Ora che conosci i prezzi dei diversi tipi di soffianti sul mercato, la prossima cosa che devi capire è quanto potresti finire per spendere per la manutenzione.

Quando si tratta di ventilatori elettrici, non è necessaria quasi nessuna manutenzione. Molto raramente, potrebbe essere necessario sostituire alcune parti usurate. Questi sono per lo più buoni da usare una volta collegati.

Anche per gli spazzaneve a batteria non è necessaria una manutenzione regolare. Ma devi sostituire le batterie se si scaricano.

Come abbiamo visto, i ventilatori a gas necessitano di alcune modifiche, che di solito sono abbastanza economiche.

Manutenzione Per Spazzaneve A Gas

Diversi componenti degli spazzaneve a gas necessitano di manutenzione e osservazione costante. Questi includono quanto segue.

  1. Cambio olio

Sebbene l’olio debba essere cambiato subito dopo le prime cinque ore di utilizzo del soffiatore, non è necessario cambiarlo nuovamente fino alla fine dell’anno. Tuttavia, potrebbe essere necessario cambiarlo se l’hai utilizzato per circa 50 ore. Ti consigliamo di controllare l’olio ogni cinque ore per assicurarti che non si sporchi troppo.

  1. Candela

Si consiglia di cambiare la candela solo una volta a stagione. In alternativa, dovresti cambiarlo dopo 100 ore di utilizzo. Tuttavia, è meglio pulire la candela in un intervallo di 20-30 ore e controllare la distanza. Ciò assicurerà che rimanga pulito e ti farà sapere se è il momento di cambiarlo prima del solito.

  1. Scarpa da slittamento

Questi impediscono alle coclee dei soffiatori a due stadi di raccogliere sassi o raschiare il terreno. Di conseguenza, le scarpe da slittamento si consumano e devono essere sostituite quando necessario.

  1. Stabilizzatore di carburante

Per preservare il gas, deve essere aggiunto al serbatoio alla fine di ogni stagione. Ovviamente, se si segue questo semplice passaggio, sarà più facile avviare il soffiatore la prossima stagione.

  1. Perni di sicurezza o bulloni di sicurezza

Questi non sono costosi, ma aggiungono molto valore al soffiatore. Questi perni sono progettati per guastarsi se il ventilatore è soggetto a molta coppia. Questi perni prevengono il danneggiamento del ventilatore. I perni devono essere sostituiti secondo necessità.

Costi Di Manutenzione Dei Ventilatori A Gas

Queste parti sono la parte più costosa della manutenzione dei ventilatori. Le candele sono un’opzione conveniente. Possono essere acquistati in kit di manutenzione e saranno necessari almeno una volta all’anno.

La preparazione del ventilatore per la bassa stagione è l’unica volta in cui è necessario lo stabilizzatore del carburante. I perni di sicurezza ti fanno tornare indietro Considerando che sono necessari solo se si rompono o si perdono, non è possibile che sia necessario più di qualche perno all’anno, il che rende anche questo piuttosto economico.

Infine, abbiamo le scarpe antiscivolo, che costano ma non devono essere sostituite ogni anno.

Parole finali

Gli spazzaneve elettrici sono generalmente i più convenienti in assoluto. Queste macchine sono quasi gratuite da mantenere e il prezzo di mercato è inferiore. Non sono adatti per lavori pesanti.

Il soffiatore a gas, invece, può essere piuttosto costoso. Tutto dipende dalla marca e dal modello che stai acquistando. Ci sono anche ulteriori costi di manutenzione, ma sono abbastanza abbordabili. Dopotutto, quando si tratta di funzionalità, non hanno eguali.

Ci auguriamo che questa guida ti aiuti a scegliere lo spazzaneve giusto per te. Come al solito, non vediamo l’ora di conoscere la tua esperienza.

In quella nota, firmeremo. Fino alla prossima volta!