Perché Il Mio Aspirapolvere Dyson Non Si Carica?

Decidi di caricare il tuo aspirapolvere Dyson, credendo che sarà solo un lavoro di pulizia di routine. Ti accorgi che non si sta caricando quando provi a caricarlo.

Non si carica anche se lo rimetti sulla base di ricarica. Invece, inizi a chiederti “perché il mio aspirapolvere Dyson non si carica”. Forse dovresti prendere un nuovo aspirapolvere o apportare alcune piccole modifiche.

Questa guida discuterà le opzioni di risoluzione dei problemi di ricarica di Dyson che hai.

Iniziamo.

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Dyson Si Sta Caricando?

Puoi identificare rapidamente se il tuo aspirapolvere Dyson è in carica o meno.

Puoi caricare l’aspirapolvere senza fili Dyson in due modi diversi. Puoi caricarlo con l’aiuto della sua docking station o collegando il caricabatterie direttamente all’unità.

Ogni aspirapolvere cordless Dyson ha un indicatore luminoso che si accende quando il caricabatterie è in carica. Al termine della ricarica, questo indicatore si spegnerà automaticamente.

L’aspirapolvere Dyson deve essere completamente carico entro tre ore. Gli ultimi modelli di aspirapolvere Dyson hanno una luce blu su entrambi i lati delle batterie. Inoltre, si accendono e si spengono quando è in corso la ricarica.

Quando la batteria è completamente carica, questi LED rimarranno accesi per circa 5 secondi, quindi si spegneranno. Possono essere necessarie fino a quattro ore per caricare completamente le macchine Dyson più grandi.

È un processo normale con tutti gli aspirapolvere Dyson. In caso contrario, l’aspirapolvere senza fili Dyson potrebbe non essere in carica. Per evitare inconvenienti, è importante risolvere questo problema il prima possibile.

Perché Il Mio Dyson Non Si Ricarica? Motivi Principali

Non devi farti prendere dal panico qui. Ci sono molte ragioni per cui il tuo aspirapolvere Dyson non si carica. Forse un calzino si è intasato e ostruisce le vie respiratorie del detergente. Forse devi acquistare una nuova batteria per il tuo aspirapolvere Dyson o la testina non funziona.

Cosa Dovresti Cercare?

Ci sono diverse cose che puoi fare per assicurarti che il tuo aspirapolvere senza fili Dyson funzioni correttamente quando è collegato per la ricarica. Questi controlli ti aiuteranno a individuare il problema. Esegui questi rapidi controlli per vedere se stai facendo tutto nel modo giusto.

Forse Il Tuo Aspirapolvere Non è Collegato Correttamente

Inizia controllando se hai collegato il tuo aspirapolvere nel modo giusto prima di passare alle tue prossime modifiche. A volte le persone si stancano troppo dopo una lunga giornata per commettere errori semplici come questo. Quindi, assicurati di aver collegato correttamente il cavo alla presa. Inoltre, assicurati che la tua macchina sia posizionata saldamente nella sua base di ricarica.

Forse La Presa Non Funziona

Anche il tuo punto vendita potrebbe essere a rischio. Le vecchie prese possono consumarsi nel tempo. Questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo aspirapolvere Dyson non funziona correttamente. Per confermare che la tua presa non era il problema, puoi testare altre prese in casa.

Forse Le Vie Aeree Sono Bloccate O C’è Un Attacco Ostruito.

I blocchi delle vie aeree sono un altro motivo da non ignorare. Eventuali blocchi nel tubo, nel contenitore della polvere o nella bacchetta possono portare a una completa perdita di potenza.

Sebbene possa sembrare non correlato, un allegato intasato potrebbe essere la causa di questo problema. Anche qualcosa di piccolo come un calzino potrebbe bloccare le vie respiratorie dell’aspirapolvere e impedirne la ricarica.

Forse il tuo filtro ha bisogno di essere pulito

Non trascurare di lavare quei filtri nell’aspirapolvere. Questi filtri non puliti possono anche bloccare le vie aeree e far spegnere l’unità. Inoltre, può causare danni permanenti se si ignora il filtro sporco per troppo tempo.

Forse la batteria deve essere sostituita

Le batterie dei tuoi aspirapolvere Dyson V6 possono durare fino a tre anni se ti prendi cura del tuo aspirapolvere. Ma queste batterie possono degradarsi abbastanza velocemente e fornire una scarsa autonomia. Inoltre, il Dyson V6 potrebbe non caricarsi.

Lo stesso problema può verificarsi con i modelli Dyson V7 e Dyson V8. Puoi acquistare queste batterie da Dyson e sostituirle per ottenere le stesse prestazioni.

L’intero processo non è così difficile come potresti pensare. Il manuale utente dell’aspirapolvere Dyson fornirà ulteriori informazioni su come sostituire le batterie. Queste istruzioni sono facili da seguire, anche per chi non conosce questi detergenti.

La nuova tecnologia è disponibile sui modelli Dyson V10, V11 e V11. Pertanto, le loro batterie possono durare fino a 15 anni. Quindi, se possiedi uno di questi due modelli, non dovrai pensare a sostituire le batterie a breve.

Forse La Tua Batteria è Morta All’arrivo

Alcuni clienti Dyson si sono lamentati del fatto che il loro aspirapolvere è arrivato con una batteria scarica. Sfortunatamente, questo significa che non sarai in grado di caricarlo o accenderlo.

Puoi contattare direttamente l’assistenza clienti Dyson e chiedere una sostituzione in una situazione del genere. Poiché il prodotto potrebbe essere stato in magazzino per periodi più lunghi, il problema potrebbe essere stato causato dal rivenditore.

Forse Non Usi Il Tuo Aspirapolvere Dyson Da Un Po’

Un altro motivo per cui il tuo aspirapolvere Dyson non si ricarica è che potrebbe essere rimasto troppo a lungo nel deposito. Se un apparecchio viene tenuto in magazzino per più di un anno, potrebbe perdere la carica e morire quando lo si rimuove. E ancora, dovrai sostituire la batteria per far funzionare il tuo aspirapolvere Dyson.

Forse Il Cavo Di Ricarica Non Funziona.

Il tuo aspirapolvere senza fili Dyson potrebbe avere un cavo di ricarica danneggiato che ne impedisce la ricarica. Anche questi cavi possono usurarsi nel tempo. Potrebbero essere calpestati o tirati troppo forte. Questi cavi potrebbero anche essere morsi da animali domestici se sono proprietari di animali domestici.

Un cavo danneggiato potrebbe impedire al tuo aspirapolvere cordless Dyson di caricarsi correttamente. Diventa anche pericoloso in quanto vi è il rischio di incendio o folgorazione. Pertanto, è necessario sostituire il cavo danneggiato. Puoi contattare subito Dyson per un cavo sostitutivo.

Forse C’è Un Danno All’involucro Della Batteria

La maggior parte degli aspirapolvere a batteria ha le batterie proprio sotto il manico. C’erano batterie rimovibili prima del modello V10. Un pacco batteria rimovibile è molto più facile da maneggiare quando si tratta di sostituire il pacco batteria.

Se sono presenti crepe o ammaccature sull’involucro del pacco batteria, è necessario sostituirlo. Significa che la batteria è danneggiata in modo permanente. È possibile accedere alle batterie su V10 e V11. Per rimuovere lo strato protettivo esterno, dovrai prima usare un cacciavite.

Indipendentemente dal modello in tuo possesso, un involucro della batteria danneggiato indica che è necessario sostituire il pacco batteria. Dovrai giocherellare con i modelli più vecchi. Sarà sufficiente una semplice batteria sostitutiva.

Forse Il Fusibile è La Causa Del Problema

Un fusibile è incluso con l’aspirapolvere Dyson. Potrebbe finire per esplodere in caso di sovratensione, proprio come qualsiasi altro elettrodomestico della tua famiglia. Questo problema può essere risolto facilmente poiché è sufficiente sostituire il fusibile.

Questo fusibile è presente nel piccolo pannello all’interno della spina del tuo aspirapolvere senza fili Dyson. Puoi usare un cacciavite a testa piatta ed estrarre il vecchio fusibile. Dovresti verificare il valore dell’amplificatore sul fusibile. Quindi, scegli il fusibile sostitutivo con una potenza nominale simile.

Forse Montare Il Dock Rende Più Lavoro

Se il tuo aspirapolvere Dyson è un’unità a parete che puoi montare. È possibile che il cavo del dock non riesca a raggiungere correttamente l’unità. E a causa del sovraccarico, ha causato danni e la ricarica Dyson non si avvia. Monta la stazione di ricarica direttamente sulla presa per verificare se funziona.

Forse Il Tuo Addetto Alle Pulizie Ha Bisogno Di Una Pulizia

L’interno dell’aspirapolvere può diventare polveroso e sporco nel tempo. Ciò può causare problemi con il collegamento tra l’aspirapolvere e la batteria.

Una spolverata dettagliata del tuo aspirapolvere Dyson può ripristinarne le prestazioni. Il manuale dell’utente viene fornito con tutte le istruzioni su come pulire l’aspirapolvere Dyson.

Quanto Dura La Batteria Dyson?

Gli aspirapolvere Dyson più vecchi dei modelli V10, inclusi V6, V7 e V8, sono dotati di batterie facili da sostituire. Di conseguenza, potrebbero durare dai 3 ai 4 anni, a seconda della frequenza con cui li usi e li mantieni.

I modelli successivi, come V10 e V11, sono dotati di batterie molto più potenti che possono durare 15 anni. Ma devi prenderti cura dei tuoi detergenti e anche mantenerli frequentemente. Ma devi assicurarti di utilizzare solo batterie Dyson originali nei tuoi aspirapolvere Dyson.

L’aspirapolvere viene fornito con il manuale dell’utente. Questo manuale conterrà tutte le informazioni necessarie sulla batteria dell’aspirapolvere Dyson, il tempo di ricarica e la durata di una ricarica.

Come Faccio A Sapere Se La Mia Batteria Dyson Deve Essere Sostituita?

Dovresti sostituire le batterie dell’aspirapolvere Dyson se mostra segni di danni, come graffi o ammaccature.

La durata media di tutti i modelli di aspirapolvere Dyson prima del V10 era di 3-4 anni. Queste batterie possono durare fino a 5 anni se vengono mantenute correttamente.

I modelli V10 e V11 sono dotati di batterie più potenti. Se ti prendi cura del tuo aspirapolvere, queste batterie possono durare per quasi 15 anni. Se la batteria dell’aspirapolvere è vecchia, dovrai sostituirla.

Ma assicurati di eseguire tutti gli altri controlli prima di rivolgere la tua attenzione alla batteria. Ora scopri se ha bisogno di una sostituzione o meno. Infine, non dimenticare di caricare il tuo

Dopodiché, dovrai eseguire un test del tempo con l’unità impostata su Potenza massima. Avvia il tuo aspirapolvere estraendo il cronometro dal tuo smartphone. Continua a far funzionare l’aspirapolvere finché la luce blu non smette di lampeggiare. Ora, annota l’ora.

Un aspirapolvere Dyson completamente carico e funzionante alla massima potenza dovrebbe darti un’autonomia di sei minuti. In questo caso, non è necessario sostituire la batteria Dyson. Dovresti contattare il servizio clienti se sospetti che qualcos’altro sia la causa del tuo problema.

Se stai ottenendo un’autonomia di circa 3 minuti, devi sostituire la batteria. Questo è un test rapido che ti dirà se le tue batterie Dyson devono essere sostituite.

Dyson Luce Rossa Lampeggiante E Dyson Non Si Carica

Una luce rossa lampeggerà quando l’aspirapolvere Dyson smette di caricarsi. Significa che c’è qualcosa che non va con il tuo aspirapolvere Dyson.

È possibile apportare le seguenti modifiche nella situazione della luce rossa lampeggiante. Puoi anche contattare il servizio clienti per chiedere assistenza.

Puoi anche discutere il manuale del proprietario a questo proposito per ulteriore assistenza. La luce rossa è presente su uno o entrambi i lati della batteria dell’aspirapolvere Dyson. Questo problema è facilmente risolvibile con una nuova batteria. Questo problema sarà risolto dalla tua nuova batteria.

La luce rossa lampeggiante evidenzia un guasto di sottotensione in una delle celle dei pacchi batteria Dyson. Significa anche che la batteria dell’aspirapolvere Dyson deve essere sostituita. Alcuni modelli hanno anche una luce gialla.

Dyson Non Si Carica E Luce Blu Lampeggiante

Se il tuo aspirapolvere Dyson non si ricarica e lampeggia in blu, le batterie sono a posto.

La tua docking station potrebbe avere dei problemi o il cavo di ricarica è danneggiato. Forse la tua presa è danneggiata o il fusibile della spina è danneggiato. Andare con una nuova batteria non risolverà il problema qui. Inoltre, tieni presente che non sarà una luce blu fissa.

In questo scenario, puoi eseguire alcune modifiche da quelle menzionate sopra per eliminare il problema. La luce blu lampeggiante può verificarsi con i modelli di aspirapolvere più recenti come Dyson V10 o Dyson V11.

Queste unità hanno batterie potenti che possono durare fino a 15 anni. Quindi, la tua vecchia batteria è buona e non hai bisogno di una nuova batteria. Ma, ancora una volta, tieni presente che non sarà una luce blu fissa.

Incartare

Non devi chiederti “Perché il mio aspirapolvere Dyson non si ricarica?” Basta controllare gli indicatori LED su entrambi i lati della batteria dell’aspirapolvere. Le luci a LED di colore rosso lampeggiano e si spengono quando si collega l’aspirapolvere. In questo scenario, è necessario sostituire la batteria. Assicurati di acquistare solo batterie Dyson originali.

L’aspirapolvere Dyson emetterà una luce blu lampeggiante se lo colleghi. Puoi eseguire le modifiche che abbiamo menzionato sopra e risolvere il problema.

È possibile utilizzare un test del tempo per valutare le prestazioni delle batterie per aspirapolvere Dyson. Rivelerà se la batteria sta funzionando al suo livello ottimale o meno. Se la batteria non funziona al suo livello ottimale, dovrebbe essere sostituita.

KUNLUN 3500mAh DC34 Batteria di Ricambio per Dyson DC45 Batteria Dyson Tipo B Animal DC35 DC44 DC31 DC56 DC57 Aspirapolvere, batteria Li-ion con Filtro (Non Adatto per Tipo A)
  • 【100% Batteria per Dyson DC34】DC45 Batteria per Dyson | Tipo: Li-ion...
  • 【Standard Compatibilità per Sostituzione Batteria Dyson DC34】La batteria...
  • 【Alta Capacità Batteria per Dyson DC44 Aspirapolvere】La batteria aggiornata...
  • 【Sicura Batteria Dyson DC31】La batteria agli ioni di litio ha una cella di...
  • 【SERVIZIO POST-VENDITA】Servizio di rimborso entro 30 giorni e garanzia di 12...
Offerta
LabTEC Batteria di litio da 21,6 V 4,0 A per Dyson, sostituzione della batteria per aspirapolvere Dyson V6, Dyson DC58 DC59 DC61 DC62 SV03 SV04 SV05
  • Dettagli del prodotto: 21.6V, 4000mAh, batteria agli ioni di litio, nessun...

  • Modelli applicabili: Compatibile con DysonV6Series, DC58 DC59 DC61 DC62 DC72...

  • Facile da installare e ricarica sicura: facile da installare e si adatta...

  • Test professionali: Certificazione CE & ROHS, testato dal produttore per...

  • [Servizio di Dopo-vendita]Servizio clienti di 12 mesi e 24 ore, rimborso...

Offerta
FLYLINKTECH Dyson V6 Batteria 3500 mAh batteria di sostituzione per Dyson V6 DC61 DC62 DC72 DC74 SV06 SV07 SV09 Aspirapolvere con 1 filtri
  • ULTRA ELEVATA CAPACITÀ: 3500 mAh, molto meglio e un tempo di lavoro più lungo...
  • ECCELLENTE COMPATIBILITÀ: Sostituzione della batteria dc62 per Dyson V6 SV04...
  • ALTA QUALITÀ E SICUREZZA: nessun effetto memoria. Può essere caricato o...
  • AVVISO IMPORTANTE: non caricare immediatamente dopo che la batteria si è...
  • GARANZIA: Forniamo 30 giorni di rimborso, 1 anno di garanzia. Qualsiasi domanda...
Offerta
DTK Batteria di Ricambio per Dyson aspirapolvere Per V10 SV12 sostituzione batteria 969352-02 batteria 25,2 V 2600 mAh
  • [Compatibilità eccellente e prezzo accessibile] Completamente compatibile con...
  • [Batteria sostitutiva Dyson V10] Tipo di batteria: ioni di litio, voltaggio:...
  • [Batteria per aspirapolvere Dyson v10] Compatibile con l'aspirapolvere a mano...
  • [Batteria Dyson SV12] 7 x 18650 celle, batteria agli ioni di litio, nessun...
  • [Garanzia di 12 mesi e servizio clienti cordiale] Contattaci in caso di...
V11 Sostituzione della batteria dell'aspirapolvere per Dyson V11 Cyclone Animal Absolute Total Clean Vacuum Cleaner Rechargeable Battery Pack 970145-02 [25.2V 4200mah]
  • Tipo di batteria: Li-ion Voltaggio: 25,2 V Capacità: 4200 mAh
  • Sostituisce i seguenti tipi di batteria: DYSON V11
  • Per modelli: aspirapolvere Dyson V11
  • Novità dal produttore. Certificato CE- / FCC- / RoHS per la sicurezza.
  • 12 mesi di garanzia del produttore, soddisfazione garantita al 100%
LabTEC Dyson V8 Batteria, 21,6 V 4600 mAh Batteria al Litio di Ricambio per Dyson V8 Absolute, V8 Fluffy, V8 Animal Palmare Batteria per Aspirapolvere
  • [Dettagli del prodotto] Batteria agli ioni di litio da 21,6 V 4600 mAh, nessun...
  • [Modelli applicabili] Compatibile con batteria Dyson V8 V8 Absolute, V8 Fluffy,...
  • [Facile da installare e sicuro da caricare] Facile da installare e si adatta...
  • [Prove professionali] Certificazione CE e RoHS, testata dal produttore per...
  • [Servizio clienti] Un anno e 24 ore di servizio clienti amichevole, rimborso...
Batteria di Ricambio 4500mAh per Dyson V8, Sostituzione della Batteria al Litio per Dyson V8 Absolute, V8 Fluffy, V8 Animal, SV10
  • Capacità ultra elevata: batteria agli ioni di litio, 4500 mAh. Una batteria di...
  • Compatibilità multipla e completa: 100% compatibile con Dyson V8 serie, V8...
  • Facile installazione: la batteria è molto facile da installare. Basta...
  • Stabile e sicuro da usare: realizzato con nucleo della batteria e celle di alta...
  • Per un migliore utilizzo: si prega di non utilizzare l'aspirapolvere quando si...
Offerta
DTK Batteria di Ricambio Aspirapolvere per Dyson SV12 V10 Extra Trigger Fluffy Materasso Wireless Motorhead Pro Animal Mattress Absolute 25,2V 4000mAh
  • [Eccellente compatibilità e prezzo accessibile]Compatibile con l'aspirapolvere...
  • [Batteria sostitutiva Dyson V10] Tipo di batteria: ioni di litio, tensione: 25,2...
  • [SICURO E AFFIDABILE] Realizzato con batterie Sony, alta qualità. Un microchip...
  • [Batteria Dyson SV12] Batteria agli ioni di litio, nessun effetto memoria. Può...
  • [Garanzia di 12 mesi e servizio clienti cordiale] In caso di difficoltà, non...
5000mAh Batteria di Ricambio per Dyson V8, Sostituzione della Batteria al Litio per Dyson V8 Absolute, V8 Fluffy, V8 Animal, SV10
  • 【2022 Nuova Batteria di Aggiornamento per Dyson V8】Batteria di ricambio per...
  • 【Eccellente Compatibilità】Batteria 100% compatibile con Dyson V8 serie, V8...
  • 【Facile da Installare e Sicura da Usare】La nostra Batteria di Ricambio V8 è...
  • 【Nota Importante】Per prolungare la durata della batteria, evitare di...
  • 【Soddisfatto Garantito】1 anno di garanzia, rimborso entro 45 giorni. In caso...
Keenstone Batteria per Dyson Serie V6 21,6 V 4600 mAh Li-ion Compatibile con Dyson V6 DC58 DC59 DC61 DC62 DC72 DC74 DC62 Animale 595650770880
  • Compatibile con Dyson V6 Series Animal Fluffy Absolute Motorhead Dyson DC58 DC59...
  • La batteria Keenstone ha una capacità maggiore dell'originale, 4600 mAh ad alta...
  • Indica lo stato della batteria. Luce blu lampeggiante: nessuna alimentazione....
  • La confezione include un prefiltro in regalo, compatibile con la serie Dyson V6...
  • Garanzia di un anno e servizio di assistenza clienti amichevole e rimborso...