La primavera sta espandendo la sua portata e conquistando tutto, quindi le pulizie di primavera sono ora in pieno svolgimento. Psicologicamente e fisicamente, pulire le nostre case, i corpi e le menti è un processo benefico che tutti noi dobbiamo affrontare ogni anno per purificarci e riavviare le nostre vite ancora una volta. Siamo diventati robot con una vita frenetica che fa sembrare impossibile le pulizie di primavera. Così abbiamo escogitato una serie di hack di pulizia Questo accelererà il processo di pulizia di primavera. Queste idee includono modi semplici per pulire quelle brutte persiane e metodi più semplici per riportare la lucentezza alla tua stufa. Per mantenere la tua casa pulita e sicura, sei incoraggiato a smettere di acquistare prodotti chimici per la pulizia.

1. L’olio Può Essere Usato Per Eliminare Qualsiasi Accumulo Di Grasso

È difficile da credere, ma l’olio può essere usato per rimuovere l’accumulo di grasso sul piano cottura e sulla cappa. Hai solo bisogno di aggiungere qualche goccia di olio su un pezzo di stoffa e strofinare l’area fino a quando non sei soddisfatto dei risultati. Previene l’accumulo futuro e facilita l’intero processo, senza danneggiare chimicamente le superfici. Alla fine prendi un detergente universale o alcool e finisci il processo, lasciando la stufa lucida e nuova di zecca.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Onegoodthingbyjillee

2. Usa l’alcol per rimuovere le macchie di microfibra

L’alcol denaturato può rimuovere le macchie dalle sedie o dal divano. Scegli una spazzola a setole bianche e una spugna bianca per pulire la superficie. Spruzza l’alcol sul tessuto, quindi usa il pennello per rimuoverlo. Per evitare il trasferimento del colore, non utilizzare una spugna o un pennello con un colore.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto 551eastdesign

3. Usa La Cera Per Auto Per Trattare I Fornelli

Usa la tua cera per auto preferita per pretrattare il piano cottura. Un sottile strato di cera di cocco può essere utilizzato per rimuovere le macchie future. Inoltre renderà la tua stufa lucida e priva di grasso.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Realsimple

4.

Usa l’aceto per pulire le persiane

Puoi usare il nuovo metodo che coinvolge la lavastoviglie, ma il trucco del calzino di aceto funziona bene, senza dover abbassare le tapparelle. Usa la stessa quantità di aceto e acqua per pulire le persiane.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Keephomesimple

5. Prepara Un Detergente Fatto In Casa Per Pulire Il Tuo Forno Grasso

5 Prepara un detergente fatto in casa per pulire il tuo forno grasso

Mescola 5 cucchiai di bicarbonato di sodio, 4 cucchiai di aceto bianco e 5 gocce di soluzione per piatti Dawn in una ciotola. Una volta formata la pasta, stendetela con una spugna sul vostro forno. È quindi possibile rimuovere il grasso dopo almeno 15 minuti.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Abilmente ispirato

6. Per Pulire Le Griglie O I Fornelli, Puoi Usare L’ammoniaca

tazza di ammoniaca in un grande sacchetto Ziploc e poi aggiungi il tuo bruciatore. Dovrebbe essere lasciato riposare durante la notte. In questo modo non dovrai affrontare l’odore di ammoniaca e potrai davvero pulire quei buner unti. Per rimuovere l’accumulo, puoi usare una spugna e dell’acqua il giorno successivo.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Thevspotblog

7. Un asciugacapelli può rimuovere gli anelli d’acqua dai mobili

I mobili possono essere macchiati dall’acqua. Evitare un sottobicchiere quando ti stai godendo una bevanda fredda o una giornata calda può causare danni. Per rimuovere gli anelli d’acqua, puoi usare un asciugacapelli fino a quando la macchia non scompare. Termina il processo con la cera.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Homemademamas

8. Per Rimuovere Le Macchie Dalla Moquette, Usa Un Ferro Da Stiro

Vivendo una vita frenetica, le macchie sono difficili da evitare in casa. Una miscela di aceto, ferro da stiro, acqua, un flacone spray e un panno pulito è il modo migliore per sbarazzarsene. Mescola due parti di aceto e acqua in un flacone spray. Quindi, applica la macchia su di esso.

Usa lo straccio pulito che hai precedentemente inumidito e lascialo sulla macchia dopo che la macchia è stata saturata con aceto. Stira lo straccio per qualche secondo per rimuovere la macchia. Puoi anche usare l’aceto per rinfrescare l’odore del tuo tappeto e di altri tessuti.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Homemakerchic

9. Il Bicarbonato Di Sodio Rimuoverà L’olio Dal Tappeto

9 Il bicarbonato di sodio rimuoverà l'olio dal tappeto

Le macchie di olio sono molto difficili da rimuovere e di solito richiedono un trattamento professionale. Un ottimo trucco consiste nell’usare il bicarbonato di sodio. Stendilo sulla macchia e lascialo riposare per 10 minuti. Quindi, aspiralo. Puoi anche usare l’amido di mais se non hai il bicarbonato di sodio. Il passaggio successivo consiste nel mescolare un cucchiaio di aceto con due tazze di acqua tiepida e un cucchiaio di detersivo per piatti e applicare il composto sulla macchia con una spugna trasparente. minuti con una spugna inumidita con acqua fredda.

Istruzioni fai-da-te e crediti di progetto Diyncrafts

10. 10.

L’unità di condizionamento dell’aria dovrebbe essere in cima alla lista delle pulizie. Aiuta i batteri a entrare in casa e intossica l’aria che respiri. Per rimuovere la polvere dall’unità, pulirla con un aspirapolvere. Puoi anche rimuovere il filtro e sostituirlo.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto tuttofare

11. Fai Manutenzione Al Tuo Impianto Di Riscaldamento Ogni 6 Mesi

Inverni abbastanza rigidi senza che la tua fornace muoia o non emetta abbastanza calore. Quando si tratta di forni un grammo di prevenzione vale una cura libbra. Quindi, ecco alcune attività di manutenzione di base che puoi eseguire per garantire che il tuo forno alimentato a gas naturale o propano rimanga in funzione in condizioni ottimali per tutto l’inverno. Insieme, queste attività richiederanno meno di tre ore, costano solo pochi dollari e richiedono alcuni strumenti manuali di base.

12. Metodo Naturale Per Pulire La Vasca

Mescola gli oli essenziali con un sapone liquido e bicarbonato di sodio per formare una pasta che puoi applicare sulla vasca. Usa acqua calda per risciacquare e usa un limone per rimuovere la ruggine dalla vasca, se necessario.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Marthastewart

13. Fai Spazio Sotto Il Lavandino Con Le Aste Della Doccia

C’è sempre abbastanza spazio sotto il lavello della cucina. Per creare un po’ più di spazio, usa un tirante che in realtà è abbastanza economico per appendere le tue bottiglie e risparmiare spazio. Avrai così uno spazio più organizzato e accederai facilmente al ripostiglio sotto il lavandino, rendendo più facile la pulizia.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Ms-notsoperfect

La Ghisa Può Essere Pulita Con Il Sale

La pulizia corretta della cucina comporta anche la pulizia degli utensili. Il metodo migliore per pulire la ghisa è usare il sale. Il sale funzionerà come abrasivo, rimuovendo oli, residui di cibo e persino ruggine. Per evitare che si arrugginisca, sciacquare il sale e asciugarlo bene.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Marthastewart

15. Vapore e aceto puliscono un microonde

Il microonde dovrebbe essere tra le tue priorità. I toni degli schizzi di cibo si accumulano negli angoli, rendendolo poco igienico. Ma invece di strofinare le mani, riempi una ciotola con 2 tazze d’acqua, 2 cucchiai di aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale. Azionate il microonde per 5 minuti e rimuovete con uno straccio umido lo sporco.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto praticamente funzionale

16. L’aceto può essere usato sulle caffettiere

L’aceto può essere un’ottima aggiunta alla tua cucina, come puoi vedere. Aggiungilo all’acqua della macchina del caffè.

L’aceto rimuoverà l’accumulo di minerali mentre passa. Dovresti interrompere il ciclo a metà e lasciarlo riposare per circa un’ora prima di ricominciare a preparare il caffè.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto thekitchn

17. Cremor Tartaro pulisce i tostapane

Questo è il problema dell’acciaio inossidabile. La soluzione è il cremor tartaro. Mescolare 1 cucchiaio di cremor tartaro con acqua a sufficienza fino a ottenere una consistenza lattiginosa. Pulisci il composto sui tuoi elettrodomestici e asciuga tutto con un panno umido.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto

Per Pulire I Bagni, Usa Nastro Adesivo E Aceto

Per pulire i bagni usa nastro adesivo e aceto

Ed eccoci di nuovo con l’aceto. Puoi usare del nastro adesivo o chiudere l’acqua di notte per evitare che il tuo bagno si ostruisca.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Homespothq

19. Q-Tips Pulisce I Davanzali Delle Finestre

Se hai intenzione di pulire le finestre, perché non pulire anche i davanzali? Puoi anche pulire i davanzali con cotton fioc o aceto.

Istruzioni fai-da-te e credito del progetto Askannamoseley

20. Usa Un Vecchio Spazzolino Da Denti Per Pulire La Tastiera

Per pulire i bagni usa nastro adesivo e aceto

Sulla tastiera si accumulano toni di polvere e sporco. È facile da pulire. Hai solo bisogno di scollegarlo, rimuovere i tasti e pulirli con uno spazzolino da denti.

Fai solo attenzione quando li rimuovi e li riattacchi. Per pulirlo rapidamente, puoi usare l’alcol.

Istruzioni fai-da-te e crediti di progetto Howtogeek

21. Usa Una Bottiglia Di Ketchup Per Pulire Gli Spazi Ristretti

21 Usa una bottiglia di ketchup per pulire gli spazi ristretti

Puoi pulire piccoli spazi ristretti come la tua tastiera facendo un piccolo suggerimento per l’aspirapolvere, con una vecchia bottiglia di ketchup. Basta attaccare la luce all’aspirapolvere usando del nastro adesivo e raggiungere anche i punti più piccoli.

Istruzioni fai-da-te e credito del progetto Fooyoh

22.Il Gesso Può Rimuovere Le Macchie Dai Vestiti

22Il gesso può rimuovere le macchie dai vestiti

È stato dimostrato che il gesso rimuove le macchie di grasso dai vestiti proprio come un normale detersivo. Usa il gesso bianco per non spargere colori diversi sui tuoi vestiti.

Istruzioni fai-da-te e Project Credit Apartmenttherapy

23. Impara Come Pulire Facilmente La Notte Sotto La Doccia

Non ha senso cercare di eliminare l’accumulo dal soffione della doccia. Invece, aggiungi l’aceto a un sacchetto di plastica con cerniera e inserisci il soffione. Lasciarlo lì per una notte e poi sciacquarlo con un po’ di acqua calda. Usa l’aceto per pulire lo spazzolino e rimuovere eventuali macchie.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Greenideareviews

24. I Fogli Per Asciugatrice Ti Aiutano A Mantenere Pulito Il Battiscopa Più A Lungo

24 I fogli per asciugatrice ti aiutano a mantenere pulito il battiscopa più a lungo

Basta spolverare i battiscopa con i fogli dell’essiccatore che aiuteranno a respingere la polvere come respinge l’elettricità statica. Puoi anche tenere i peli di animali domestici dai battiscopa usando i fogli per l’asciugatrice. Ciò ti consentirà di pulirli meno frequentemente.

Istruzioni fai-da-te e Project Credit Apartmenttherapy

25. Organizza Il Tuo Armadio

Oprah Winfrey usa un trucco intelligente per mantenere il suo armadio pulito e organizzato. Ogni volta che indossi un capo, gira l’appendiabiti in senso opposto.

Puoi sbarazzarti di quelli che non sono stati indossati per un po’.

Istruzioni fai-da-te e credito di progetto Tomterrific1