È difficile scegliere il materiale di copertura del pneumatico giusto per te. Ci sono molte opzioni. Ma personalmente preferisco Amfor Aluminium Film perché è facile da tagliare e installare ed è conveniente.

Ci sono molti materiali disponibili per le coperture. Può essere difficile scegliere quello giusto per te. Ecco un elenco di tutti i materiali disponibili, con i relativi costi e come installarli.

Copri Pneumatici In Acrilico

Copri pneumatici in acrilico

Le coperture per pneumatici in acrilico sono il tipo di copertura più costoso e hanno un aspetto unico. Queste coperture possono essere più resistenti di altri tipi, ma hanno un aspetto più chiaro che può farle sembrare economiche.

Poiché non hanno adesivo, sono un po’ più difficili da installare rispetto ad altri tipi di coperture. Quindi, se hai bisogno di rimuovere o cambiare spesso le gomme, alla fine dovrai tagliarle.

Amfor Copri Pneumatici

Amfor Copri pneumatici

Queste coperture per pneumatici sono estremamente convenienti e non richiedono abilità o strumenti speciali per l’installazione. Possono essere tagliati facilmente con le forbici standard. Se necessario, puoi anche riutilizzare l’adesivo di una vecchia copertura per pneumatici. Sono anche riutilizzabili quando si consumano naturalmente nel tempo.

Puoi scegliere tra una gamma di colori tra cui nero, blu, trasparente e giallo. Tuttavia, non sono molto facili da tagliare.

Queste coperture possono anche essere facilmente rimosse usando un paio di forbici. Sono anche riutilizzabili.

Copri Pneumatici In PVC

Questi copri pneumatici durano più a lungo degli altri tipi, ma sono piuttosto scivolosi rispetto agli altri tipi. Si attaccheranno alla superficie su cui vengono applicati, quindi dovrai tenerli in posizione con nastro adesivo o colla. Possono causare danni permanenti e sconsiglio le colle a base di silicone.

Sono inoltre disponibili in una varietà di colori e possono essere tagliati facilmente, ma sono piuttosto scivolosi, quindi dovrai utilizzare una sorta di adesivo. Consiglio di usare colla forte o nastro adesivo per tenerli in posizione.

Copri Pneumatici Tyvek

Questi copri pneumatici sono i più economici del gruppo, ma hanno un aspetto unico che è molto diverso dagli altri tipi. Queste coperture sono realizzate in tessuto che sembra simile a un rotolo bianco brillante ed è traslucido. Sono anche i più economici da installare, ma possono essere molto difficili da rimuovere dai pneumatici.

Puoi tagliarli facilmente con le forbici, ma dovrai incollarli prima di installarli. Sconsiglio l’uso di colle a base di silicone perché possono danneggiare il rivestimento nel tempo. Tuttavia, se hai difficoltà a rimuoverli, potresti voler utilizzare colle che si asciugano rapidamente e sono resistenti al calore.