9 Migliori Generatori Di Ioni Negativi Da Considerare

Niente può battere una vacanza in un luogo sereno e pittoresco, lontano dal trambusto della vita cittadina.

L’aria pura e incontaminata è ciò che ti fa sentire rilassato in vacanza. Ma il prossimo fatto ti sorprenderà un po’; sono gli abbondanti ioni negativi negli ambienti naturali che ti fanno sentire così rinfrescato.

E se si potesse creare un’atmosfera così salutare a casa tua? È possibile utilizzare un generatore di ioni negativi. Questo genera grandi quantità di ioni per purificare l’aria. Ecco perché tenere un dispositivo del genere a casa assicurerà che l’aria che respiri sia pura e sicura.

Sappiamo che il numero di opzioni disponibili può essere schiacciante, quindi l’abbiamo semplificato elencando le prime nove opzioni.

Senza ulteriori indugi, tuffiamoci!

I Migliori Generatori Di Ioni Negativi

Perché ci è piaciuto?

Dotato di un’innovativa e potente tecnologia di sterilizzazione, questo modello emette fino a 10 milioni di ioni negativi per centimetro cubo. Questi ioni aiutano a rimuovere contaminanti come polline, fumo di sigaretta, polvere, smog e virus dall’aria, purificandola così efficacemente. È stato dimostrato che è efficace nell’alleviare l’asma e aiutare con la congestione.

Questo modello è anche abbastanza facile da usare poiché tutto ciò che devi fare è collegarlo a una presa di corrente standard a casa. E puoi utilizzare questo modello ovunque, inclusi il corridoio, la cucina, il bagno, il garage e la camera da letto. Inoltre, non viene fornito con alcun filtro, il che annulla la necessità di sostituire i filtri, come nel caso dei purificatori d’aria standard.

Un altro grande vantaggio è che produce un rumore molto basso e consuma anche una minima energia elettrica. Non devi preoccuparti dell’impatto che potrebbe avere sull’ambiente.

Cosa potrebbe essere migliore?

L’indicatore LED su questo ionizzatore rimane ugualmente luminoso durante la notte, il che potrebbe sembrare un po’ fastidioso per alcuni utenti. A parte questo, non abbiamo riscontrato alcun problema con questo modello in quanto ha svolto il suo lavoro meglio di molti altri sul mercato.

Professionisti

  • Tutti i tipi di contaminanti dell’aria possono essere rimossi, anche i virus
  • Può essere efficace nel ridurre l’asma
  • Rumore basso
  • E ‘semplice da usare

Perché ci è piaciuto?

Questo modello utilizza la terapia con ioni negativi in combinazione con lightbox da 10.000 lux per elevare il tuo umore e darti energia. Pertanto, funziona simulando l’aria fresca e la luce solare naturale per creare un effetto terapeutico che in definitiva migliora la salute generale dei membri della tua famiglia.

Lo ionizzatore emette ioni negativi nell’atmosfera per rimuovere particelle di polvere, allergeni e fumo. Insieme a questo c’è una lampada per la terapia della luce, che produce una luce di 17.000 kelvin molto simile alla luce del cielo blu. Questa luce è prescritta da un medico e può essere utilizzata per creare un’aura calmante che ti aiuterà a sentirti riposato.

Puoi anche utilizzare il timer integrato per controllare la durata della luce o dello ionizzatore. Puoi impostarlo su 15, 45, 60 o 30 minuti a seconda delle tue preferenze. In generale, si consiglia di utilizzare il modello per 30 minuti o 2 ore al giorno in quanto può essere davvero vantaggioso.

Cosa poteva esserci di meglio?

Uno svantaggio è che il cavo di alimentazione fornito con questo ionizzatore è leggermente più corto rispetto ad altri modelli. Pertanto, dovrai sempre posizionarlo più vicino a una presa di corrente. Ma per il resto, questo prodotto si comporta abbastanza bene nel creare un’atmosfera positiva ogni volta che viene acceso.

Professionisti

  • Simula l’aria fresca e la luce solare naturale
  • Elimina i contaminanti e gli odori dall’aria
  • L’effetto cielo blu emula un’aura calmante
  • Include un timer integrato

contro

  • Cavo di alimentazione più corto

3. Tecnologie OION B-1000

Un altro generatore di ioni negativi di buona qualità da scegliere è questo modello Oion Technologies, che ha un grande potere sterilizzante. È arricchito con una serie di funzionalità intelligenti ed efficienti che offrono grande coerenza e durata garantendo al contempo la massima comodità per gli utenti. Tutto sommato, questo ionizzatore sarebbe di grande aiuto per rendere la tua casa un posto migliore in cui vivere.

Perché ci è piaciuto?

Le caratteristiche di purificazione elettrostatica di alta qualità del modello utilizzano ioni negativi per pulire completamente l’aria da tutti i contaminanti. Agisce anche sugli inquinanti atmosferici di dimensioni più piccole, inclusi polvere, polline, allergeni e altri irritanti presenti nell’aria.

Il THC (fumo di terza mano) è un residuo costituito da tossine nocive dell’aria che rimangono sui vestiti dopo aver lasciato l’area fumosa. Il filtro specializzato e caricato elettrostaticamente in questo ionizzatore d’aria intrappola tutti i residui appiccicosi che potrebbero essere stati causati dalla contaminazione del fumo.

Inoltre, viene fornito un filtro a carbone aggiuntivo per ridurre il fumo in una stanza ed eliminare i cattivi odori.

La luce UV interna uccide tutti i batteri e le muffe nell’aria. Il generatore di ioni negativi utilizza solo 7,5 W di energia, quindi non dovrai preoccuparti di bollette più elevate.

Cosa poteva esserci di meglio?

Questo ionizzatore necessita di più manutenzione rispetto ad altri prodotti sul mercato. Per mantenerlo in perfetta forma, puliscilo ogni quattro o cinque giorni. Ma è meno probabile che tu debba affrontare altri problemi con questo modello.

Professionisti

  • Gli inquinanti più piccoli sono protetti dalla legislazione
  • Il residuo appiccicoso lasciato dal fumo viene catturato e scartato
  • La luce UV uccide i batteri presenti nell’aria e altri germi
  • Basso consumo energetico

Perché ci è piaciuto?

Prima di tutto, questo ionizzatore negativo ha un encomiabile Clean Air Delivery Rate (CADR) di 218 m3/ora, che consente un’azione molto più rapida rispetto ai prodotti medi disponibili. Questo aiuta a ridurre il tasso di inquinamento atmosferico, assicurando che l’aria sia pulita e priva di odori. Anche la copertura offerta è eccellente, poiché puoi ottenere ottimi risultati per stanze con un’area fino a 500 piedi quadrati.

Non appena viene acceso, il potente sistema di purificazione a cinque stadi inizia a filtrare tutti i contaminanti per creare un’atmosfera migliore nella stanza. Questo ionizzatore rimuove il 99,97% delle particelle nocive dall’aria. Include un filtro True HEPA e un filtro a carbone attivo.

Da non dimenticare i timer intelligenti, dotati di funzionalità di accensione e spegnimento automatico per garantire che l’unità si avvii o si arresti automaticamente dopo 1, 2 o 4 ore. Un ulteriore vantaggio è la disponibilità di una modalità di sospensione, che fornisce un sonno tranquillo e indisturbato durante la notte mentre i filtri continuano a funzionare.

Cosa poteva esserci di meglio?

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

Lo ionizzatore purifica l’aria rimuovendo eventuali odori, pollini e altre impurità. Lo ionizzatore raggruppa tutti i contaminanti in modo che possano essere espulsi dall’aria.

Ciò è possibile grazie alla tecnologia Active Radiant Catalysis (ARC), che consente una purificazione dell’aria continua e attiva. È costituito da un filtro HEPA, uno ionizzatore e ozono attivato che aiutano a creare un’aura piacevole in tutta la stanza.

Questo modello è anche piccolo ed elegante, il che lo rende facile da installare in qualsiasi stanza. Puoi anche azionarlo abbastanza facilmente utilizzando il comodo controllo a quadrante, che ti consente di regolare il livello di purificazione secondo necessità. Basta collegare lo ionizzatore e ruotare la manopola per avere aria pulita e pura ogni volta che vuoi.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’unico svantaggio è che fornisce una copertura inferiore rispetto ad altri prodotti, il che ne limita l’applicabilità a stanze di piccole e medie dimensioni. Questo non è il modello migliore se stai cercando una maggiore copertura. Ma a parte questo, la maggior parte dei clienti è rimasta soddisfatta delle sue prestazioni.

Professionisti

  • Purifica l’aria
  • Filtri e ionizzatori creano un’aura piacevole
  • Dimensioni ridotte e design elegante
  • Facile da usare

Perché ci è piaciuto?

La caratteristica più interessante e vantaggiosa di questo modello è la tecnologia multi-needlepoint utilizzata per la ionizzazione che rilascia 5,6 milioni di ioni negativi al secondo. Questi ioni rimuovono gli inquinanti atmosferici che possono portare a gravi malattie respiratorie e rendono l’aria più pulita e rinfrescante.

Emette ozono, che uccide germi e batteri presenti nell’aria ed elimina ogni traccia di odori stantii. Pertanto, agisce come un deodorante perfetto per la tua auto prima di ogni viaggio. Abbiamo anche trovato attraente il design unico di questo modello, mentre le sue dimensioni ridotte assicurano che occupi uno spazio minimo all’interno dell’auto. La costruzione in alluminio conferisce al modello la durata necessaria per offrire prestazioni di lunga durata.

Inoltre, l’efficiente doppio caricatore integrato in questo ionizzatore negativo ti consente di caricare il tuo telefono o tablet in movimento senza cortocircuiti o sovratensioni.

Cosa potrebbe essere migliore?

A differenza di altri modelli, questo ionizzatore a volte può produrre un suono leggermente disturbante. Tieni presente che tutti gli utenti potrebbero non riscontrare questo problema e puoi sempre richiedere una sostituzione al produttore poiché per questo modello è applicabile una garanzia a vita.

Professionisti

  • Rende l’aria più pulita e rinfrescante
  • Rimuove le radici di tutti gli odori stantii
  • La sua struttura in alluminio lo rende più resistente e durevole
  • Doppi caricatori integrati per tablet e telefoni

contro

  • Potrebbe produrre un suono leggermente disturbante

7. AirTamer A310

7 AirTamer A310

Ecco un altro ionizzatore negativo ad alte prestazioni da scegliere, che ha una gamma di funzionalità di prim’ordine in offerta. La sua azione di purificazione dell’aria a 360 gradi salvaguarda qualsiasi spazio, che si tratti della cabina di casa o dell’ufficio, ed è utile anche quando sei in viaggio. Quindi, entrare in possesso di uno di questi ti fornirà sicuramente un’adeguata protezione dalle malattie trasmesse dall’aria a lungo termine.

Perché ci è piaciuto?

Immediatamente, questo generatore di ioni negativi crea una zona sferica di 0,9 m di aria pulita intorno alla testa. Il generatore utilizza una tecnologia avanzata per emettere 2 milioni di negativi al secondo, che spinge le particelle nocive con carica positiva fuori dai polmoni. Ciò riduce notevolmente la probabilità di inalazione di contaminanti dell’aria.

Qui, dovresti sapere che la tecnologia di potenziamento della potenza utilizzata fornisce un potere pulente 9 volte superiore rispetto ai prodotti standard.

Questo modello può essere caricato con una sola carica, della durata di 150 ore. Un efficiente indicatore a luce rossa si accende durante la carica e si spegne quando è completa.

È piccolo e leggero, quindi può essere portato con te ovunque tu vada. Basta attaccare il cordino conduttivo al collo. Ciò massimizza il flusso e l’efficienza energetica consentendo più ioni negativi.

Cosa potrebbe essere migliore?

Questo modello ha un prezzo molto più alto rispetto a molti altri ionizzatori, quindi potrebbe non essere l’ideale per gli utenti con un budget limitato. Naturalmente, ciò è giustificato in una certa misura dalle sue caratteristiche avanzate e dalla durata. Tuttavia, i clienti sono stati generalmente soddisfatti delle sue prestazioni in tutto.

Professionisti

  • Crea una zona sferica di 0,9 m di aria pulita
  • 9 volte più potere pulente
  • Ogni carica dura 150 ore
  • Perfettamente portatile

Perché ci è piaciuto?

Innanzitutto, è dotato di un sistema di filtraggio di alta qualità composto da 7 fasi che aiutano a disinfettare, filtrare, purificare, deodorare e pulire l’aria in una stanza. Elimina allergeni e virus, nonché peli di animali domestici, pollini, sostanze chimiche tossiche, muffe, batteri, allergeni, polvere e altri contaminanti.

Il sistema di filtraggio include un generatore di anioni, una luce UV, un prefiltro in alluminio, due filtri HEPA ad alta efficienza e un filtro a carbone 2 in 1 e un catalizzatore Nano-Cold. La luce UV uccide germi, virus e batteri presenti nell’aria. Tuttavia, il generatore di anioni rilascia ioni negativi che migliorano la qualità dell’aria.

Dispone inoltre di un ventilatore che può regolare la velocità in base alla qualità dell’aria e alle dimensioni della stanza. C’è anche una modalità automatica in questo modello, che è attrezzata per rilevare e visualizzare la qualità dell’aria in tempo reale e regolare di conseguenza la velocità della ventola.

Cosa potrebbe essere migliore?

Sebbene questo modello funzioni in modo rapido e coerente per pulire l’aria, potrebbe non essere in grado di rimuovere completamente il fumo nello spazio. Quindi, se l’abilità di rimozione del fumo è un aspetto primario per te, allora è meglio scegliere un altro prodotto, come il Clarifion GL 139.

Professionisti

  • La maggior parte dei contaminanti viene rimossa dall’aria
  • La luce UV efficace uccide i germi
  • La ventola è dotata di tre velocità regolabili
  • Include una modalità automatica per una maggiore comodità

contro

  • Non adatto per rimuovere il fumo

9. Ionizzatore E Purificatore D’aria TREKOO

Verso la fine della nostra lista, abbiamo questo purificatore d’aria e ionizzatore Trekoo, che funziona per pulire e rinfrescare l’aria per renderla più piacevole e salutare. Puoi essere certo che otterrai sempre la migliore qualità dell’aria. Molte funzionalità basate sull’utilità rendono il modello molto intuitivo.

Perché ci è piaciuto?

Questo modello è alimentato da un potente ionizzatore negativo ed emette 1.000.000 di ioni negativi al secondo per un’aria più pulita e sicura.

Ha una copertura di circa 166 piedi quadrati, il che lo rende adatto a stanze di piccole e medie dimensioni.

Inoltre, c’è una piastra in ceramica che genera ozono che fornisce costantemente ozono per abbattere tutti i cattivi odori nelle cucine, negli uffici, negli hotel o in qualsiasi altro luogo.

Questo modello include anche un filtro a carbone nano-attivo, che migliora il processo di purificazione dell’aria. Può durare fino a 15 anni, quindi non dovrai preoccuparti di sostituire spesso i filtri.

Il suo funzionamento ad alta efficienza energetica è un’altra caratteristica notevole che funziona con un sensore automatico per il rilevamento di animali domestici o persone in uno spazio. Il generatore di ozono e lo ionizzatore si attivano quando li rileva. Se non ci sono animali o persone nella stanza, passa a una modalità di sospensione a risparmio energetico.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’unico punto negativo è che il manuale utente incluso nella confezione non contiene le istruzioni menzionate in modo sufficientemente chiaro. Anche le illustrazioni in esso contenute non sono chiare, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che ti abitui a utilizzare questo modello. Il purificatore d’aria Trekoo funziona bene e fornisce aria pulita e sana.

Professionisti

  • Ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni
  • Il generatore di ozono rimuove tutti gli odori con successo
  • I filtri a carbone possono durare fino a 15 anni
  • Il sensore automatico consente di risparmiare energia

Guida All’acquisto Del Generatore Di Ioni Negativi

Per scegliere il miglior generatore di ioni negativi secondo le tue esigenze, considerare le caratteristiche chiave di questi prodotti è essenziale. Altrimenti, potresti finire per scegliere un modello inefficiente, che comporterebbe anche uno spreco di denaro e fatica.

Diamo un’occhiata alle cose più importanti da ricordare prima di acquistare un generatore di ioni negativi.

1. Efficienza

Per gli ionizzatori negativi, l’efficienza è determinata dal numero di ioni negativi emessi al secondo o in un’unità di area. Maggiore è il numero, migliore è la qualità dell’aria. Una maggiore emissione fornirà una maggiore copertura. Ecco perché è assolutamente necessario verificare i dettagli relativi all’emissione di ioni negativi da parte di ciascun modello.

2. Area di copertura

Quando si acquista un generatore di ioni negativi, anche la copertura è importante. Dopotutto, la copertura determinerà in gran parte la sua efficacia per la tua casa.

È necessario misurare lo spazio in cui verrà tenuto lo ionizzatore per assicurarsi che copra l’area richiesta. Di conseguenza, è necessario verificare se quell’area rientra nell’intervallo di copertura per un particolare modello.

L’inclusione di ventole negli ionizzatori facilita anche una maggiore copertura, poiché possono facilmente diffondere gli ioni nell’intero spazio. Assicurati di controllare se il tuo modello ha una ventola. Le ventole non sono generalmente necessarie per i modelli più piccoli in quanto forniscono una copertura minore.

3. Livello di rumore

Può essere fastidioso avere dispositivi rumorosi, quindi è meglio sceglierne uno che funzioni bene e silenziosamente. Pertanto, suggeriamo di esaminare le recensioni dei clienti per il modello per garantire che non produca alcun suono disturbante.

4. Dimensioni

Questo è un fattore spesso trascurato durante l’acquisto di generatori di ioni negativi, ma è importante poiché le considerazioni sullo spazio potrebbero non essere le stesse per tutti gli utenti. Nota che sono disponibili modelli di varie dimensioni, quindi dovresti considerare il luogo in cui verrebbe conservato e come verrebbe installato.

Per le case con spazi più piccoli sono migliori i modelli più piccoli e viceversa. Ma se vuoi portarlo con te per tutti i tuoi viaggi, dovrebbe essere abbastanza portatile.

Verdetto

Questo era l’elenco completo dei principali generatori di ioni negativi attualmente disponibili. Ci auguriamo che ora tu sia in grado di trovare facilmente il modello giusto. Puoi portarne uno a casa e raccogliere i benefici per la salute di un’aria pulita e sana.

Ma prima di concludere, vorremmo guidarti rapidamente attraverso i nostri preferiti dall’elenco. Se preferisci scegliere uno ionizzatore senza alcun filtro, il Clarifion GL 139 sarebbe il miglior acquisto economico, secondo noi. D’altra parte, per chi è interessato a un modello che utilizza l’effetto combinato di ionizzazione e fototerapia, il Nature Bright F40-40 sarà la scelta ideale.

Detto questo, esci per oggi. Felice shopping!