Riscaldatore Per Piscina A Gas Vs Elettrico. Qual e La Differenza

Riscaldatore Per Piscina Elettrico O A Gas. Qual è La Differenza?

Riscaldatore Per Piscina Elettrico O A Gas Qual  La Differenza

Esistono Due Tipi Di Riscaldatori Per Piscine

I due tipi di riscaldatori per piscina che esamineremo sono a gas ed elettrici.

1. Riscaldatori Per Piscine A Gas

I riscaldatori a gas funzionano riscaldando l’acqua su una fiamma libera e funzionano in modo molto simile a uno scaldabagno o a una caldaia in casa. Esistono due tipi di riscaldatori per piscine a gas: gas naturale e propano.

Gas naturale

I riscaldatori per piscine a gas naturale richiedono la presenza di una linea del gas e sarà necessario un professionista per installarlo. I riscaldatori a gas naturale sono molto più costosi dei riscaldatori a propano, ma sono molto più permanenti e dureranno molti anni.

Propano

I riscaldatori a propano utilizzano piccoli serbatoi ricaricabili che potresti già avere esperienza con i tuoi barbecue e generatori. Sebbene i riscaldatori a propano siano meno costosi del gas naturale, richiedono una ricarica regolare in modo da non rimanere senza carburante.

Entrambi i riscaldatori a gas sono più costosi dei riscaldatori elettrici e dovranno essere mantenuti. Il carbonio si accumula intorno ai punti di accensione. Rilasceranno anche emissioni nocive che sono dannose per l’ambiente e richiederanno un’adeguata ventilazione.

Il lato positivo è che una stufa a gas può riscaldare l’acqua a una temperatura più alta di quella possibile con una stufa elettrica e può farlo anche molto più velocemente. La capacità dei riscaldatori a gas di riscaldare rapidamente l’acqua ad alta temperatura consente di utilizzarla quando fa freddo e in alcuni casi può consentire di mantenere la piscina aperta tutto l’anno.

Professionisti

  • La piscina può essere tenuta aperta tutto l’anno
  • Riscalda velocemente la piscina
  • Riscaldare l’acqua a una temperatura più alta

Contro