6 Diversi Tipi Di Addolcitori Dacqua Con Immagini

6 Tipi Di Addolcitori D’acqua: Le Loro Differenze

6 Tipi Di Addolcitori Dacqua Le Loro Differenze

L’acqua dolce ha molti vantaggi rispetto all’acqua dura, ma l’acqua fornita alla maggior parte delle nostre case è piena di minerali duri. Esistono addolcitori d’acqua per risolvere questo problema, ma ci sono diversi tipi tra cui scegliere. Sebbene tutti questi tipi di addolcitori riducano il contenuto di minerali nella tua acqua per lasciarti con benefica acqua addolcita, lo fanno in modi diversi.

Quale dispositivo è più adatto alla tua situazione? Esamineremo brevemente ciascuno di questi addolcitori d’acqua per aiutarti a prendere una decisione. Successivamente, dovresti sapere esattamente quale tipo di ammorbidente soddisferà al meglio le tue esigenze.

I 6 Diversi Tipi Di Addolcitori D’acqua:

I 6 Diversi Tipi Di Addolcitori Dacqua

1. Addolcitori D’acqua A Base Di Sale (a Scambio Ionico)

I sistemi a base di sale sono il tipo tradizionale di addolcitore d’acqua a cui la maggior parte delle persone è abituata. Sono pensati per fornire acqua dolce a un’intera casa e presentano alti tassi di flusso. Una resina all’interno attira calcio e magnesio dall’acqua e li sostituisce con ioni sodio in un processo chiamato scambio ionico. Puoi usare il sale per rigenerare la tua resina se esaurisce gli ioni di sodio caricati negativamente. La rigenerazione richiederà un po’ di manutenzione, poiché dovrebbe essere eseguita circa una volta alla settimana.

Questi sistemi rimuovono completamente l’acqua dura che causa minerali ma poco altro. Un ammorbidente a base di sale non rimuoverà sostanze chimiche o batteri dall’acqua. All’interno, la resina durerà per molti anni. Quando si esaurisce, puoi sostituirlo a un costo contenuto, consentendo a questi sistemi di durare a lungo.

Professionisti

  • Rimuove tutti i minerali dall’acqua dura
  • Lunga aspettativa di vita