Pistola A Spruzzo Graco SG2 Vs SG3. Qual e Il Migliore

Graco produce alcuni dei sistemi di spruzzatura di vernice per uso personale più affidabili disponibili. Dovresti dare un’occhiata alla loro linea di prodotti se vuoi qualcosa che possa affrontare in modo affidabile lavori di verniciatura su larga scala.

Sebbene a volte possa essere facile scegliere uno spruzzatore Graco rispetto a uno prodotto da un produttore diverso, la decisione non è così netta quando si decide tra due diverse unità nella loro linea di prodotti.

Oggi confronteremo il Graco Project Painter Plus e il Graco Magnum X5. Entrambi sono strumenti impressionanti con attributi unici che attireranno diversi acquirenti.

Non c’è un vincitore netto qui. In effetti, hanno davvero molto in comune. Entrambi hanno punte reversibili che riducono temporaneamente gli intasamenti e il controllo della portata. Entrambi includono anche un adattatore da giardino per una facile pulizia.

Ci sono due grandi differenze tra loro: accessibilità e prezzo. Nella categoria di prezzo, vince il Graco Project Painter Plus. Né sono esattamente economici, ma questa unità è notevolmente meno costosa.

Tuttavia, se hai bisogno di molta portata, potresti non avere altra scelta che andare con Graco Magnum X5. Questo spruzzatore presenta una lunghezza del tubo di settantacinque piedi (rispetto ai 15,2 m che si ottengono con il Painter Plus).

Inutile dire che è una partita ravvicinata. Diamo un’occhiata più da vicino a queste unità di alta qualità per aiutarti a prendere una decisione.

Quali Sono Le Differenze?

Convenienza: Punto Per L’SG2:

Entrambe le pistole a spruzzo vendute separatamente dai sistemi a spruzzo completo sono più costose. Tuttavia, poiché l’SG2 è un po’ più vecchio, trae vantaggio dall’essere leggermente più economico.

La differenza non è sostanziale. È improbabile che la differenza sia sufficientemente significativa da influenzare le decisioni di acquisto degli acquirenti.

Se non sei interessato agli aggiornamenti sull’SG3, allora il prezzo più basso dell’SG2 è un buon affare.

Detto questo, se sei un acquirente orientato al budget, nessuna delle due pistole a spruzzo sarà probabilmente di tuo gradimento.

Design: Il Punto SG3:

Non noteresti molta differenza se confrontassi gli spruzzatori. In termini di tocchi estetici, sembrano quasi identici.

L’unica differenza tra le pistole a spruzzo è nel loro design. Entrambi sono ben progettati, ma l’SG3 è leggermente più ergonomico.

Questa opzione sarà più comoda da usare durante le lunghe ore di lavoro.

Un altro vantaggio è l’attacco del tubo girevole. Ciò consente alla pistola a spruzzo di ruotare in modo che il tubo non si annodi mentre ci si sposta con esso.

Questo può sembrare un piccolo tocco, ma in realtà ha un grande impatto. È facile che il tubo si attorcigli durante un lavoro di verniciatura. Questo può portare a una situazione disordinata che può richiedere molto tempo. Non vuoi questo fastidio e con l’SG3 è meno probabile che dovrai affrontarlo.

Le pistole a spruzzo sembrano quasi identiche, nonostante questo. Con entrambe le opzioni, ottieni il meccanismo di blocco della protezione di sicurezza, il grilletto a quattro dita e lo stesso identico aspetto generale.

Tutto Altro Importante Caratteristica: Cravatta:

Gli acquirenti devono ricordare che sono entrambe pistole a spruzzo della stessa linea di prodotti. Di conseguenza, sono quasi identici tra loro.

Entrambe le unità possono essere pulite facilmente e hanno filtri sostituibili e un ago della pistola per ridurre gli intasamenti e massimizzare l’efficienza.

Entrambi possono essere utilizzati con la maggior parte dei pittori, primer, vernici e pitture, ed entrambi sono, ovviamente, compatibili con i sistemi di spruzzatura Graco Magnum. Presentano persino la stessa pressione massima di esercizio di 3600 PSI.

Come è vero con la maggior parte degli strumenti che si trovano nella stessa linea di prodotti, queste pistole a spruzzo sono notevolmente simili tra loro.

  • Il blocco di sicurezza con pollice consente di bloccare la maniglia quando non si spruzza per sicurezza
  • Pressione massima di esercizio 3.600 PSI
  • Il filtro della vernice nell’impugnatura sostituibile riduce l’intasamento della punta e migliora la finitura

Contro

  • Design inferiore a quello di SG3
  • Il comodo grilletto a 4 dita fornisce controllo e controllo con una trazione morbida e leggera.
  • Il blocco di sicurezza con pollice consente di bloccare la maniglia quando non si spruzza per sicurezza
  • Pressione massima di esercizio di 3.600 PSI
  • Design ottimizzato per comfort ed efficienza
  • Massimo 3600 PSI
  • Utilizzare con la maggior parte delle vernici e finiture

Contro

  • Più costoso di SG2

Cosa Hanno Da Dire Gli Utenti

Gli utenti sono per lo più molto affezionati a entrambe queste pistole a spruzzo. Le persone apprezzano il fatto che siano relativamente facili da mantenere e pulire, il che naturalmente è sempre un grande vantaggio.

C’è anche un sacco di elogi per la versatilità. Puoi usare queste pistole con lattice, colori ad olio, primer, macchie e vernici.

È importante capire che gli spruzzatori sono spesso elogiati dai pittori più della pistola a spruzzo. Tuttavia, per prodotti di questa natura, entrambe le opzioni sono state ben accolte.

Alcuni utenti hanno segnalato che il suggerimento si blocca leggermente, anche se questo non è qualcosa che abbiamo visto sperimentare a molte persone.

In generale, l’accoglienza degli utenti su entrambi i prodotti è stata molto simile. Le persone stanno notando l’interfaccia user friendly dell’SG3, ma a parte questo i confronti sono simili.

Conclusione

Quale pistola a spruzzo è la migliore per te? È un tiro a segno. Entrambe le pistole a spruzzo sono eccellenti e condividono molte somiglianze. L’SG3 è, in realtà, solo una versione leggermente aggiornata dell’SG2.

Vale la pena ricordare che la differenza di prezzo non è estremamente sostanziale. L’SG2 potrebbe essere l’opzione migliore se hai un budget molto limitato.

Tuttavia, se hai un po’ di margine di manovra, potresti pensare di passare all’SG3. Per un po’ più di denaro, ottieni una pistola a spruzzo ottimizzata per non aggrovigliarsi, una caratteristica di cui tutti trarranno beneficio.

Alla fine dovrai scegliere quale spruzzatore utilizzare.