30 Entusiasmanti Progetti Fai da te In Legno Che Puoi Costruire Oggi Con Immagini

Qualsiasi legno lavato sulle rive di un fiume, lago o mare è chiamato legname galleggiante. Potrebbe essere stato un albero caduto che è stato colpito dalle onde dell’oceano. Potrebbe essere stata una cassa di legno che è stata scartata da una nave. Potrebbe essere stata una panca di legno che è stata lavata nel fiume a poche miglia a valle. Puoi persino creare il tuo legno galleggiante. Non importa da dove provenga o quando è stato utilizzato l’ultima volta, è necessario spazzolare via il legno e bollirlo prima dell’uso. Bollire i legni uccide qualsiasi organismo. Tuttavia, è una pratica alternativa allo sbiancamento.

Ci sono molti mestieri che puoi fare con il legno una volta preparato. Abbiamo 30 progetti su cui puoi lavorare o modificare in base alle tue esigenze.

Una delle grandi caratteristiche di driftwood è che ogni pezzo è unico, il che significa che il tuo articolo finito avrà un aspetto leggermente diverso da quelli elencati e potresti voler scegliere un progetto in base alle dimensioni e all’aspetto dei pezzi di legno che hanno raccolto.

Puoi trasformare i legni alla deriva in una cornice per specchi in molti modi. La forma naturale del legno fa sì che si presti perfettamente a una forma libera e rustica, ma puoi anche utilizzare più pezzi per creare un design più formale e geometrico. Tuttavia, mantenere una parvenza di forma naturale serve a migliorare l’aspetto del legno.

Uno specchio Starburst in legno galleggiante può illuminare qualsiasi stanza e sembra particolarmente efficace se combinato con altri oggetti decorativi in legno naturale. Il processo è semplice e ti consente di utilizzare ramoscelli e piccoli pezzi di legno galleggiante che non sono abbastanza grandi da fungere da unico centrotavola.

La chiave per ottenere il massimo dal legno galleggiante è fare il meno possibile sui singoli pezzi. Più hai visto e trattato ogni pezzo, meno sembra naturale. Lavora con le forme che hai e cerca di evitare di produrle eccessivamente. Anche se è semplice, puoi comunque creare qualcosa di pulito e ordinato.

Le ghirlande di Driftwood sono essenzialmente specchi starburst ma senza lo specchio. Puoi aggiungere un’immagine, trasformarla in un orologio o appenderla come una ghirlanda dall’aspetto naturale perché il legno galleggiante ha abbastanza fascino naturale da non aver bisogno di nient’altro da aggiungere.

Driftwood è pieno di bellezze naturali. Se hai una buona fonte di legno naturale, puoi trovare diversi colori e sfumature, oltre a una varietà di forme, per creare il tuo pezzo di splendida arte murale. Per migliorare l’aspetto, puoi anche usare colori pastello che siano simpatici e rustici.

Con questa stella di legno galleggiante, i piccoli pezzi di legno galleggiante sono tutti rivolti verso il centro della stella, attirando l’attenzione. Questo è un altro pezzo ottimo per le collezioni di pezzi di legno più piccoli, ma non è necessario adottare una direzione così uniforme.

È facile abbellire una cornice in legno esistente con una varietà di materiali. Disponi i legni nel disegno e nella forma che desideri, assicurati di ottenere il disegno giusto, quindi usa una pistola per colla per attaccare i pezzi dallo strato inferiore verso l’alto.

9. Librerie

Una libreria può essere semplice come un singolo ripiano attaccato al muro per contenere libri, e c’è qualcosa di poetico nell’usare legno riciclato per contenere libri di carta.

Il Driftwood è molto tattile e la prima cosa che la maggior parte delle persone vuole fare quando lo vede, specialmente se è lucidato e trattato, è accarezzarlo e toccarlo. Sebbene non sia pratico per tutti i mobili in legno galleggiante, è ideale per la ringhiera in legno galleggiante. Sarà un po’ più costoso acquistare un singolo pezzo di legno abbastanza lungo per l’intera scala. Ma il risultato ne vale la pena.

Se sei fortunato, potresti trovare un pezzo di legno galleggiante che ha la forma di una ciotola. A seconda delle sue dimensioni, puoi usarlo per contenere le chiavi, come portafrutta o per una miriade di altri scopi. In alternativa, e con un po’ di pratica e una buona selezione di legni, puoi intrecciare rami di legno e creare una ciotola di legno in questo modo.

È semplice realizzare una scala per coperte che possa contenere asciugamani, vestiti o altri tessuti. Usando i legni, puoi usare le tacche naturali del legno per legare il filo o la corda e per collegare le doghe orizzontali. I pezzi orizzontali non devono essere dritti.

Un unico pezzo di legno, alcuni ganci di metallo e un tabellone di legno per collegare l’intero pezzo al muro: questo è tutto ciò che serve per realizzare un portasciugamani rustico e dall’aspetto naturale che starà benissimo in bagno o in camera da letto.

14. Portarotolo Per Carta Igienica

Ci sono molti modi per rendere il legno galleggiante un portarotolo. Tuttavia, utilizzando spago e legni insieme, puoi creare uno scaffale angolare che può contenere un succulento o rotoli di riserva.

Un altro pezzo che fonde perfettamente legni, corda o spago è questo. Dovrai scegliere con attenzione i legni che usi, oppure puoi pianificare gli oggetti che metti sullo scaffale in base alla forma naturale dello scaffale in legno.

Non solo i legni alla deriva includono rami e alberi caduti nei fiumi o negli oceani, ma anche tavole che hanno subito un processo simile. Se hai una tavola unica o un pezzo piatto di legno galleggiante, puoi usarlo per creare uno scaffale attraente e dall’aspetto unico.

Avrai bisogno di più di un pezzo di legno galleggiante per realizzare una lampada da terra in legno. Questa lampada richiede un attacco per lampada, un paralume dall’aspetto naturale e una base in ghisa. Vale la pena fare un viaggio in un cantiere di bonifica o in un fabbro, anche se il risultato finale ne vale la pena.

Ovviamente, devi fare attenzione quando combini i legni con le candele. Se stai attento, puoi creare un portacandele con il legno di recupero. Per una maggiore sicurezza, puoi aggiungere un supporto in vetro alla candela di legno.

I portalumini possono essere una bella aggiunta a qualsiasi stanza, ma sono particolarmente apprezzati nei bagni o per l’illuminazione d’atmosfera sui davanzali delle finestre. Avrai bisogno di un Forstner o di una vanga per forare i fori dei lumini nel legno.

Semplici ma molto efficaci, questi cartelli per porte richiedono un unico pezzo di legno galleggiante, un po’ di filo e un paio di ganci. È difficile che le scritte appaiano attraenti, ma ci sono stencil che possono aiutare.

Finché hai gli strumenti giusti, una testiera in legno galleggiante è in realtà abbastanza facile da realizzare. Non devi preoccuparti che la parte superiore sia orizzontale o diritta. Il design della testiera risulterà più accattivante se inclinato e non uniforme. Puoi anche trarre vantaggio da alcuni spazi tra le schede stesse.

Questo comodino è alto con un ripiano del tavolo stabile e orizzontale. Le gambe sono lunghe e realizzate in legno galleggiante, ma possono essere tagliate in base alle proprie esigenze.

Il creatore di questo tavolino da caffè ha ottenuto il ripiano del tavolo in vetro da Craigslist, che è una scoperta fantastica quasi quanto imbattersi in attraenti legni alla deriva sulla spiaggia. Un ripiano del tavolo può essere recuperato da un vecchio tavolo in un negozio dell’usato oppure puoi acquistare il vetro nuovo.

Driftwood non ha bisogno di essere al chiuso. Poiché è stato realizzato all’aperto nelle intemperie, la sua forma è perfetta per l’uso all’aperto. Questa casetta per uccelli non è solo fantastica per gli uccelli che la usano, ma è perfetta anche per te, il proprietario della casa.

Il campanello a vento è un altro grande pezzo di legno galleggiante all’aperto. Trova il centro di più piccoli pezzi di legno, appendili a un filo o uno spago uno sopra l’altro e posizionali da qualche parte dove il vento li soffierà.

Un pezzo di legno galleggiante, un ramo di legno galleggiante e un vecchio canovaccio o altri pezzi di stoffa riciclata creeranno un’attraente barca a vela che sembrerà particolarmente attraente e appropriata in un bagno o in un WC.

Sia che tu abbia gattini che ti impediscono di avere un albero, che ti manchi lo spazio per un albero da interni decente o che desideri semplicemente aggiungere un’altra decorazione festiva al tuo interno, l’albero di Natale in legno galleggiante è un’ottima aggiunta alla tua casa durante il periodo festivo . Lo troverai facile da realizzare.

Questo non è un progetto facile e non è per i deboli di cuore. La maggior parte delle persone si arrenderà prima che il capannone in cima alla scogliera sia stato completato. Ma se hai la resistenza e i legni, puoi farlo sembrare fantastico.

Emozionanti Progetti Driftwood Fai-da-te

Il Driftwood è un materiale bello e naturale. Il Driftwood può essere utilizzato per mobili da interni ed esterni, così come oggetti decorativi e persino un capannone su una scogliera. Puoi abbinare i legni che hai già raccolto per realizzare un progetto. In alternativa, scegli un design che ami e poi acquista i legni che ti servono per abbinarlo. In alternativa, puoi creare il tuo legno galleggiante con pochi materiali e un po’ di pazienza, anche se può essere difficile replicare il grande lavoro che la natura stessa fa.

Credito immagine in primo piano: benibeny, Pixabay