Accoppiatori Aerei E Tipi Di Spine Una Guida Per Principianti

Dimensione Del Flusso

Esistono tre principali dimensioni del flusso per gli accoppiatori:, o in. È facile confondere la dimensione del flusso con la dimensione del filo, ma la dimensione del flusso si riferisce al diametro interno, che influisce sull’SCFM e non è correlato alla dimensione del filo. È possibile ottenere la stessa dimensione del flusso utilizzando diverse dimensioni del filetto. Dovresti essere cauto. Lo stile è anche un fattore nella dimensione del flusso.

Tipo Di Connessione

Il tipo di connessione si riferisce a come collegherai la presa al tubo. Sebbene ci siano alcuni tipi di connessioni, i più comuni sono NPT e portagomma. Il tipo di cui avrai bisogno dipende dal tuo tubo dell’aria.

NPT

Il tipo di connessione più comune e probabilmente migliore è il National Pipe Thread (NPT). Accoppiatori di linea con una squadra di connessione NPT sul tubo, che ha filettature all’estremità.

Tubo Barb

Gli accoppiatori della linea del portagomma sono costituiti da un albero spinato, che si spinge nell’estremità del tubo. Le punte creano una chiusura ermetica che tiene saldamente in posizione anche l’accoppiatore.

Identificazione Di Uno Stile Di Accoppiatore Di Linea

Identificazione Di Uno Stile Di Accoppiatore Di Linea

Se si dispone di una cassetta degli attrezzi con più accoppiatori di linea e non è possibile identificarli, questa sezione sarà di aiuto.

1. Inizia Con La Spina.

La parte presa dell’accoppiatore di linea avrà un aspetto simile, indipendentemente dal tipo in uso, quindi sarà necessario utilizzare la spina per l’identificazione.

2. Assicurati Di Controllare Se Il Produttore Ha Stampato Lo Stile Sul Lato.

Spesso il produttore stampiglia lo stile dell’accoppiatore di linea sulla spina laterale. Questo rende il tuo lavoro più facile.

3. Misurare La Distanza Dalla Punta Alla Scanalatura Incassata.

Se il timbro non è sul lato, misurare la lunghezza della punta. La lunghezza della punta è la distanza dall’estremità dei tappi alla scanalatura incassata in cui si aggancia l’accoppiatore. Ogni stile ha una lunghezza della punta standard che puoi usare per determinare il tipo.

Noterai che alcuni tipi sono di dimensioni molto simili, come P e G o A e H. Ma probabilmente avranno portate diverse, il che li rende più facili da identificare.

Presa Universale

Si consiglia di acquistare una presa universale se si dispone di più strumenti che utilizzano spine diverse. Queste prese funzionano bene e sono abbastanza convenienti.

Materiale Dell’accoppiatore

Gli accoppiatori di linea possono essere di diversi materiali e il tipo che scegli potrebbe cambiare in base alle preferenze e al luogo in cui utilizzerai lo strumento. Per uso interno, consigliamo l’acciaio temprato perché è durevole e può resistere a cadute e altri abusi. L’ottone è una scelta migliore se prevedi di utilizzare l’accoppiatore all’esterno o in un ambiente umido come un seminterrato. Non arrugginisce a differenza dell’acciaio. Dovresti usare ottone e non acciaio ottonato se vuoi arrugginire.

Drag Guard

Un paraspruzzi è un accoppiatore di linea che ti impedisce di trascinare il tubo dell’aria troppo spesso. Una protezione anti trascinamento aiuta a impedire che l’accoppiatore si impigli mentre lo trascini o si disconnetta.

Codifica Colori

Gli accoppiatori di linea possono essere di molti colori. Questo perché sono più facili da identificare se si dispone di più di un tipo. Può anche aiutare a designare quali sono da utilizzare con aria secca e aria lubrificata se nelle officine sono presenti entrambi i tipi. L’aria secca può danneggiare uno strumento che deve essere lubrificato.

Come Scelgo Il Miglior Accoppiatore Di Linea?

Per selezionare l’accoppiatore giusto, devi prima conoscere i requisiti dei tuoi strumenti e ottenere lo stile che gli si addice. Se usi più accoppiatori, ti consigliamo di ottenere un colore unico, quindi è facile da trovare quando ne hai bisogno. Usa l’acciaio temprato all’interno e l’ottone massiccio all’esterno o nel seminterrato e prendine uno con un parastrappi se ne hai bisogno. Infine, se hai bisogno di cambiare spesso gli accoppiatori, aggiungi una presa universale per rendere la commutazione facile e veloce.